Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Navigatore Columbus su superb (Letto 8589 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Navigatore Columbus su superb

Risposta n. 45
Vi aggiorno...
fatto dvd con la nuova versione di "maps to sd", la macchina lo legge..parte..peccato che poi va in schermo nero e non so minimamente che fa...ma penso praticamente nulla.... perchè dopo un pò premo power e mi ritrovo la radio normale.

Secondo me non riesce a fare l'upgrade delle mappe caricate con le nuove...proverò a formattare tutto ributtando il 4120fixato, che formatta la partizione mappe...dopo di chè caricherò la v16..
Staremo a vedere.


Invece, qualcuno ha provato a cambiare la rns-510 con le nuove?? Non quelle che dicono 2018 con led e alta risoluzione e dab(+), ma proprio il nuovo modello.... ho letto qualche info..visto le foto dell'apparecchiatura..di gente che ha avuto problemi etc...ma tutto sul gruppo vw, su skoda nulla... il prodotto in questione di chiama "discovery media".

Re:Navigatore Columbus su superb

Risposta n. 46
@ZioDJSub

Hoilà!!

Io ho fatto il tuo stesso esperimento qualche settimana fa ma anche a me fa uguale uguale.

Nel frattempo ho trovato un ragazzo di Milano che si chiama Diego che ha detto di essere lui l'artefice di quasi tutti i firmware crackati che girano per l'Italia.
Collabora anche con svariate concessionarie ha detto.

Vabbè, morale: a suo dire la 4120 non digerirà mai le V16, bisogna per forza avanzare alla 5238.
È stato molto risoluto su questo.

Dovevo andare da lui per vedere il da farsi, visto che ha detto che fa anche firmware personalizzati, ma tra lavoro e ferie non sono ancora riuscito a incastrare il giro.

Ora...... chi ha voglia di tentare l'aggiornamento??  (martello)  (martello)  (martello)

Re:Navigatore Columbus su superb

Risposta n. 47
@ZioDJSub
Hoilà!!
Io ho fatto il tuo stesso esperimento qualche settimana fa ma anche a me fa uguale uguale.
Nel frattempo ho trovato un ragazzo di Milano che si chiama Diego che ha detto di essere lui l'artefice di quasi tutti i firmware crackati che girano per l'Italia.
Collabora anche con svariate concessionarie ha detto.
Vabbè, morale: a suo dire la 4120 non digerirà mai le V16, bisogna per forza avanzare alla 5238.
È stato molto risoluto su questo.
Dovevo andare da lui per vedere il da farsi, visto che ha detto che fa anche firmware personalizzati, ma tra lavoro e ferie non sono ancora riuscito a incastrare il giro.
Ora...... chi ha voglia di tentare l'aggiornamento??  (martello)  (martello)  (martello)
Ciao!
Penso che bisogna dover formattare tutto per poter caricare le mappe da zero, l'upgrade non viene eseguito secondo me...
Per la 4120fix, secondo me digerisce qualsiasi mappa, alla fine sono mappe...non c'è c'è dentro un sistema operativo...
In ogni caso se lui le "crea" beh potrebbe creare una 5238 fixata per essere caricata senza vag e sblocchi, come la 4120fix che è la più usata da tutti. Anche perchè leggevo che le migliorie delle 5xxx e 6xxx non è che sono chissà che, sono state create per l'hw più recente (dicevano..).
Se vai a Milano da lui avvisami prima che organizziamo, io sono a meno di mezzora da Milano praticamente..
In ogni modo appena posso butto via un dvd e ci metto la 4120fix e vediamo se la macchina la digerisce e formatta il disco cosi provo a mettere le v16 o al max le v15... ho scoperto che i miei cdrw che ha sempre letto ora non li legge più, ma i dvd verbatim si...bah..
ciao


Re:Navigatore Columbus su superb

Risposta n. 48
Ferragosto impegnativo...
Ho aggiornato tutto!!!

Ci ho messo parecchio tempo in quanto il DVD che avevo creato per il firmware veniva letto solo per 1/3, ho recuperato un cdr che avevo a casa, rifatto tutto ed è partito!  :D  :D

Partenza:


Aggiornamento:


Firmware 5238 modificato:


Finita!!:



Firmware usato:
Firmware 5238 modificato

Ciaooo

Re:Navigatore Columbus su superb

Risposta n. 49
@ZioDJSub il link che hai postato per il FW non funzia, allego errore  ;)

Re:Navigatore Columbus su superb

Risposta n. 50
@ZioDJSub il link che hai postato per il FW non funzia, allego errore
Eh eh... Per farlo funzionare occorre modificare la configurazione predefinita di IIS: http://angelawandrews.com/2017/12/04/404-error-when-downloading-iso-file-on-iis/ - anche se più correttamente il MIME type sarebbe application/x-iso9660-image.
Se non si può configurare perché shared allora proverei con un file web.config fatto così:
<configuration>
    <system.webServer>
        <staticContent>
            <mimeMap fileExtension=".iso" mimeType="application/x-iso9660-image" />
        </staticContent>
    </system.webServer>
</configuration>


Oppure, cambiare estensione usandone una già configurata, aggiungendola come suffisso al nome file, ad esempio .txt: l'estensione "aggiuntiva" andrà rimossa una volta scaricato il file.

HTH,
Matteo

Re:Navigatore Columbus su superb

Risposta n. 51
@scara Grazie!!

Ho tentato con i tuoi consigli su IIS Manager ma non è cambiato una fava, non funzia comunque........

Tu ci sei riuscito?

Altrimenti se il buon @ZioDJSub ha qualche altro asso nella manica....  ;)

Re:Navigatore Columbus su superb

Risposta n. 52
Raga non mi sono ricordato io...e non l'ho testato...
Ora i provider bloccano alcune estensioni per il download diretto..
Scaricate questo file e poi rinominatelo da .zip a .iso
Sono 680MB circa.

Firmware 5238 modificato

Re:Navigatore Columbus su superb

Risposta n. 53
Ho tentato con i tuoi consigli su IIS Manager ma non è cambiato una fava
La modifica deve essere fatta sull'IIS che ospita il sito.

Ora i provider bloccano alcune estensioni per il download diretto.
In questo caso è semplicemente un problema di come "esce dalla fabbrica" IIS, il web server: non ha tutte le estensioni configurate e per quelle che non conosce si rifiuta di servirle: è sufficiente aggiungerle e il tuo provider non obietterà perché se non puoi modificarle sul server puoi farlo tramite un file web.config localmente alla root del tuo spazio web.

HTH,
Matteo


Re:Navigatore Columbus su superb

Risposta n. 55
Ciao a tutti quelli con un Columbus 1a serie.
Disponibile nuova versione V17 per il 2020 sia in versione Europa dell'ovest che dell'est (dopo 4 anni di assenza) per Columbus I (aka RNS 510) montato su Skoda Superb II & Octavia II facelift
 (driving)

Re:Navigatore Columbus su superb

Risposta n. 56
Ciao a tutti quelli con un Columbus 1a serie.
Disponibile nuova versione V17 per il 2020 sia in versione Europa dell'ovest che dell'est (dopo 4 anni di assenza) per Columbus I (aka RNS 510) montato su Skoda Superb II & Octavia II facelift
 (driving)
ciao sono super zappa. Mi daresti quando indicazione su come fare l'aggiornamento per favore?