Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Columbus che si accende e spegne da solo (Letto 833 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Columbus che si accende e spegne da solo

Misteri della quarantena....
Superb II della moglie parcheggiata a fine febfraio, nel box. Riscaldato. Con deumidifactore.
Usata 2 volte, a fine marzo e meta’ aprile, per obbligatoria visita al supermarket.
Tutto bene.

L’altro giorno, prima uscita, e..... il Columbus ha dato i numeri.
Sintomi?
Parte normale, poi, di colpo, immagine di benvenuto si “frizza” sullo schermo, si spegne tutto. E da li ricomincia, completamente da solo, un balletto di on-off continuo.
Anche togliendo cd navigatore, situazione non cambia.

Riprovato, poi, la mattina dopo nel box, per 10 minuti tutto ha funzionato bene, anche se il  navigatore ci ha messo 5 minuti a capire che non ero in germania del nord ma a casa.
Speravo si fosse autorisolto, ma appena partito, 100 metri, ha ricominciato.

A vettura appena spenta, per qualche minuto, si sente il rumore di quando si accende, con il toc toc del lottore cd mappa che prova a caricare il disco (l’ho tolto per preservarlo).

Idee?
Grazie,

Re:Columbus che si accende e spegne da solo

Risposta n. 1
Un mio pc mi ha dato lo stesso problema, alcuni anni fa...era partita la scheda madre...
Non so se ci possano essere analogie.

Re:Columbus che si accende e spegne da solo

Risposta n. 2
hai provato con l'hard reset tenendo premuto il pulsante di accensione per una trentina di secondi finchè non si spegne e riaccende da solo?
spesso funziona.
Altrimenti temo che l'unica sia un controllo con diagnostica VAG per capire che problema gli è preso...