Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Disabilitare avvisi  (Letto 1326 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Disabilitare avvisi

Ciao a tutti. Ho una domanda per voi.
Come si fanno a disabilitare gli avvisi informativi ?
Mi  spiego. Ho impianto bolero e sul mio  profilo ho impostato privacy per essere localizzato. Ogni  volta che per esempio metto  la retro e si accende la telecamera posteriore appena la tolgo ricompare. Mi tocca premere ok ogni volta. Si può disabilitare? Grazie

Re:Disabilitare avvisi

Risposta n. 1
Aggiungo che anche al avviso macchina compare stesso avviso.
Discretamente noioso.

Re:Disabilitare avvisi

Risposta n. 2
puoi mettere una foto degli avvisi? se hai tolto la condivisione della posizione, probabilmente ti avvisa che la funzionalità della chiamata di soccorso può essere limitata. (nonso)
Purtroppo (però) non credo che ci sia modo di disabilitare gli avvisi.

Re:Disabilitare avvisi

Risposta n. 3
Ciao,
ecco screen degli avvisi:

- in avviamento
P_20200604_191730_vHDR_Auto.jpg

- tutte le volte che faccio retro
P_20200604_191754_vHDR_Auto.jpg

Re:Disabilitare avvisi

Risposta n. 4
Nessuno sa come toglierli?

Re:Disabilitare avvisi

Risposta n. 5
Se vi può essere utile mi hanno risposto dal concessionario:

"Per quanto riguarda il secondo quesito il messaggio che le compare sul display della radio è comune a tutti i clienti, è presente da circa 2 settimane ma non dipende da noi ma dal GPS della polizia stradale che invia per errore tale messaggio ai sistemi di infotainment: non può disabilitarlo finchè il problema non viene risolto da loro, non dipende dalla vettura."

Mah ....

Re:Disabilitare avvisi

Risposta n. 6
Ieri sono andato in assistenza in quanto chi mi ha venduto la macchina mi diceva che il problema è risolto.
A me invece ancora infastidisce. In concessionario mi hanno detto che sono "mie" impostazioni (e non le toccano) tralasciando completamente il problema. Ora, capisco che le macchine diventano molto più tecnologiche, ma bisogna stare al passo no? Anche in assistenza. Vanno a caso. A prescindere di qualsiasi tipo di privacy metta l'avviso viene sempre fuori.
Sapere come fare o a chi rivolgermi? C'è un call center?
Grazie.

Re:Disabilitare avvisi

Risposta n. 7
Salve. mi associo alla richiesta di gyammy. E' veramente assillante la ripetizione continua degli avvisi sul display. In particolare quello sulla retromarcia: faccio retro, si attiva la retrocamera, mi muovo ed improvisamente compare il messaggio e non vedo più la retrocamera, con possibile pericolo di urtare . Clicco ok sul messaggio sperando che mi ricompaia la retrocamera, macchè non c'è più: retromarcia a vista. Mooolto, ma mooolto tecnologico!!.  Una domanda: ma fa a tutti così, oppure succede solo a me e gyammy?
Un saluto a tutti.

Re:Disabilitare avvisi

Risposta n. 8
Per il problema specifico ho chiamato il call center skoda. Mi hanno suggerito di mettere come opzione il livello di privacy massimo dopo tutto è condiviso. Ovviamente nessun cambiamento.
Combinazione dovevo andare in concessionario in quanto dovevano cambiarmi la centralina SOS. Mi hanno detto che anche dalla casa madre non hanno avuto molte informazioni in merito. L'addetto mi ha confermato che capita solo sulle scala.
Molto bene ....
Detto questo dopo cambio centralina l'avviso compare sempre ma meno assillante e sopratutto non avviene in retro marcia.
Non mi sento però di associarlo al SOS.
Mistero.