Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 114508 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da skoda octavia
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 930
android auto e mirrorlink sono due protocolli diversi di collegamento.
se non erro è uscito prima mirrorlink e dovrebbe essere svincolato dal sistema operativo (mentre Android Auto e Apple car sono vincolati ai rispettivi S.O.).
Tuttavia mirrorlink è compatibile con pochissimi cellulari e (da quello che so) non c'è modo di rendere il cellulare compatibile nemmeno a posteriori (o nasce compatibile o niente).
Le app compatibili con i vari proptocolli possono essere diverse e comunque non sono tutte. Quelle considerate più "distraenti" per il guidatore non sono replicate o hanno forti limitazioni (ad esempio whatsapp funzionava solo in modalità vocale)

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 931
Grazie per la risposta Baldas!
Sai/Sapete aiutarmi anche su queste altre domande?

- Sono collegato con Android auto e va bene. Non mi compare whatsup nelle app selezionabili. Come mai? Leggo che si può usare in vocale ma come?
- Il mio telefono è in modalità Debug USB che uso per trasferimento dati su pc. E' necessario anche per collegamento auto?
- Se collego con cavo serve anche blue acceso?

Grazie!

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 932
1)"manda messaggio WhatsApp"
2)va bene così,non influisce
3)no,di solito viene escluso il collegamento bluetooth con l'auto..in pratica passa tutto da Android auto in automatico

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 933
1)"manda messaggio WhatsApp"
2)va bene così,non influisce
3)no,di solito viene escluso il collegamento bluetooth con l'auto..in pratica passa tutto da Android auto in automatico

Molte grazie per la risposta.
Non ho capito per WhatsApp. Non è nel elenco delle app che vede Android auto e non compare come icona. Come funziona?

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 934
Allora,tutto tramite comandi vocali
-ok Google
- manda messaggio WhatsApp a Roberto Rossi
Poi segui quello che ti dice di fare
Nelle applicazioni non si vede ma c'è..se ti arriva un messaggio invece ti apparirà una notifica e hai la possibilità di sentirlo e rispondere

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 935
Allora,tutto tramite comandi vocali
-ok Google
- manda messaggio WhatsApp a Roberto Rossi
Poi segui quello che ti dice di fare
Nelle applicazioni non si vede ma c'è..se ti arriva un messaggio invece ti apparirà una notifica e hai la possibilità di sentirlo e rispondere
Ah ok, grazie.
Mi interessa che legga i messaggi quando guido.
Proverò.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 936
ah... quello della lettura dei messaggi è uno spassso... soprattutto se ci sono le emoji e sei con altra gente...
sei lì che guidi e ti arriva la notifica
"messaggio da tal dei tali, leggere?"
tu ingenuamente dici sì e si sente una roba del tipo
"ciao, come? faccina sorridente tutto ok? mi manchi bacino"
oppure
"ciao, oggi giornata di cacca cacca cacca cacca"

 (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (martello)  (martello)  (martello)  (martello)

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 937
I messaggi li leggi cliccando dallo schermo quello che ti interessa. Una volta che ha finito di leggerlo puoi anche dire "Rispondi" e dettargli il messaggio di risposta.
Non so se hai visto che se hai il Voice Match di google sempre attivo puoi nell'abitacolo dire "Ok Google" e si attiva l'assistente senza premere il logo sull'infotaiment, in alternativa se hai il tasto dei comandi vocali al volante se lo tieni premuto a lungo si attiva l'assistente vocale di google e non quello di Skoda (almeno sulla Fabia).

Per il bluetooth nel mio caso devi tenerlo acceso e connesso all'auto perché le chiamate passano da lì (tutto il resto dal caso). Però ho notato che puoi comunque utilizzare contemporaneamente il bluetooth del telefono per altri scopi o dispositivi esterni.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 938
Salve oggi improvvisamente la mia Skoda Fabia non mi fa collegare più l’iPhone con Apple car... lo collego e mi esce il messaggio di attesa di collegamento e subito dopo collegamento fallito... ho provato a cambiare iPhone e cambiare cavo ma nulla. Cosa posso provare? Grazie

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 939
Da lo stesso problema anche cambiando cellulare?
Ci sono stati aggiornamenti?

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 940
resetta tenendo premuto il tasto di accensione per 10 secondi e riprovi...

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 941
Ho dovuto spegnere l’auto per 10 minuti poi ho riacceso ed ha funzionato di nuovo... speriamo non succeda più

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 942
Ciao a tutti, mi sa che forse tra un pò devo cambiare telefono, e volevo prenderne uno che non costi tanto ma che sia compatibile col mirrorlink, io ho una Fabia fine 2016, con radio Bolero  cosa mi potete consigliare attorno alle 200€, più che altro mi interessava il mirror link per fare mirror delle applicazioni del telefono e usarle sull'infotrateiment, quella che mi interesserebbe usare di più è il navigatore andreucci co drive, se non lo avete provato fatelo poi mi direte, e le app skoda.

Grazie mille

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 943
mmm... la vedo durissima.
Mirrorlink è una protocollo di connessione che non ha preso un granchè, dato che poco dopo sono usciti Android Auto e Apple Car.
I cellulari compatibli sono davvero pochi e anche il sito ufficiale di mirrorlink non mi sembra molto aggiornato (non so se per mancanza di nuovi modelli o se per mancanza di aggiornamenti sul sito).

Ma quel navigatore, non è che è compatibile anche con Android Auto? o la tua Fabia ha solo mirrorlink? (ma non mi pare)

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 944
mmm... la vedo durissima.
Mirrorlink è una protocollo di connessione che non ha preso un granchè, dato che poco dopo sono usciti Android Auto e Apple Car.
I cellulari compatibli sono davvero pochi e anche il sito ufficiale di mirrorlink non mi sembra molto aggiornato (non so se per mancanza di nuovi modelli o se per mancanza di aggiornamenti sul sito).

Ma quel navigatore, non è che è compatibile anche con Android Auto? o la tua Fabia ha solo mirrorlink? (ma non mi pare)

Ciao Baldas,
Quel navigatore purtroppo, sotto android auto non si vede, anche se è installato nel telefono, come altre applicazioni ma da quello che ho capito io, forse sbaglio, mirror link a differenza di android auto serve appunto a fare il mirror ovvero utilizzare le app del telefono credo di avere capito più o meno tutte, sul sistema dell'auto, mentre android auto solo alcune dedicate e basta.