Passa al contenuto principale

Topic: Amore a prima vista (Letto 2612 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Amore a prima vista

Ciao a tutti ,
dopo aver provato varie marche questa e' la mia prima Skoda e considerando quanto e' cresciuta la marca negli anni penso che ora vada veramente la pena di dagli una possibilita'.
Ad aprile 2016 mi scade il leasing a lungo termine della Hyunday I40 e allora ero andato a vedere a fine novembre l'audi A4 e Q5 , ma la prima era veramente bella ma troppo cara e prendendola non avrei potuto aggiungere quasi nessun optional e la seconda oltre a essere come la prima a limite di budget aveva una abilita' interna imbarazzante ( per me si sta piu' larghi su una 500 ) .
Un attimo scoraggiato sono entrato nel concessionario Skoda che a Verona è  a 2 passi da quello Audi e ho visto la nuova Superb berlina nera e me ne sono innamorato a prima vista ; Il colore nero  si sposa benissimo con le cromature .
Dopo pochi giorni ho ordinato  tramite l'ufficio la Superb berlina nera 190 CV aggiungendo i seguenti optional :

SKODA SUPERB 2015 5 PORTE BERLINA Veicolo: 2.0 TDI EXECUTIVE DSG 140KW

OPTIONAL
pfcdynamic chassis control e driving mode select
pj2cerchi in lega stratos 7j x 17"
pk8kessy
pklpacchetto vano posteriore
pl1interni in pelle
pnepacchetto led esterni
pngsmart light assist
pt1bluetooth con phone box
pwdtravel assist
7x2sensori per il parcheggio
8m1tergicristallo lunotto posteriore aero
ka2telecamera posteriore
9s6maxi dot a colori
3y4reti parasole finestrini laterali posteriori - manuali
plevolante multifunzione a 3 razze in pellecon comandi dell'autoradio, del telef
pliadaptive cruise control

Ad ordine effettuato mi e' venuto il dubbio di aver ordinato dei cerchi in lega troppo piccoli ( da 17 ),  ho i cerchi da 18 sulla Yunday I40 che sto guidando ora e li avevo nella Mondeo che avevo prima e la macchina con i cerchi da 18 era veramente tanto ridiga e si sentivano veramente tanto le asperita' del manto stradale .  Ho fatto un ca****ta per voi a non prendere i cerchi da 18" ? 
Visto che la macchina e' in ritardo pare pee ritardi di produzione di alcuni pezzi potrei ancora modificare l'ordine , vale la pena cambiare i cerchi da 17" a 18" ?  
Mi date qualche consiglio riguardo gli optional se ho aggiunto qualcosa di inutile e ho dimenticato qualcosa di importante .

Ciao e grazie a tuttti ...

Davide



Re:Amore a prima vista

Risposta n. 1
Beh... i 17" sono il "minimo sindacale" per un'auto simile...

Re:Amore a prima vista

Risposta n. 2
Modifica, modifica!!!! (martello)

Re:Amore a prima vista

Risposta n. 3
i l'ho vista in concessionaria con i 18" e sto ancora lasciando la bava come le lumache...
però come rigidezza non saprei... quasi quasi prenoto un test drive!!! ::)

P.S. passa dalla sezione presentazioni! (good)

Re:Amore a prima vista

Risposta n. 4
Se l'estetica non ti interessa resta così altrimenti urge variazione d'ordine.
Io ho messo i 18 su Octavia partendo da 16 e il confort non è penalizzato un granché. Ti dirò anzi che scambierò i miei 16 con dei 17 per metterci le invernali a novembre  :D

Re:Amore a prima vista

Risposta n. 5
Su un'autovettura di questo tipo (che sto aspettando anche io con grande impazienza..) i cerchi da 18" sono i migliori e non compromettono assolutamente il confort dell'autovettura  (good)

Re:Amore a prima vista

Risposta n. 6
Intanto ottima scelta, probabilmente l'estetica con i 18 e migliore e penso che come costi e rigidezza non ci sia un abisso con i 17. Se puoi 18 ;D

Re:Amore a prima vista

Risposta n. 7
Confermo che hai fatto una "cavolata" con i cerchi del 17. Assolutamente 18, io ho messo i Pegasus  e sulla rigidità mi trovo bene, i 17 sono proprio piccoli, a mio avviso.
Non male neanche i Modus da 18 pollici.

Re:Amore a prima vista

Risposta n. 8
Quella che ho visto io in concessionaria aveva i 19 ed era perfetta, i 18 mi sembrano piccoli pure sulla mia octavia, i 17 saranno lievemente più confortevoli ma non credo di molto, ergo andrei di 19!

Re:Amore a prima vista

Risposta n. 9
Grazie a tutti delle risposte .... lunedi' provo a far inserire i cerchi da 18 al posto di quelli da 17.

Re:Amore a prima vista

Risposta n. 10
Bravissimo  (applausi)  (sega)  (sega)  (ugliys)  (ugliys)  (ugliys)

Re:Amore a prima vista

Risposta n. 11
Se l'ordine é stato confermato da skoda con settimana anche presunta di produzione, purtroppo non potrai modificare nulla.

Normalmente questo accade dopo circa 7/10gg ma non sempre é cosi, quindi chiedi.

 (quoto) anche io sulla questione 18", ci stanno decisamente meglio e siccome sarà un leasing, non ti preoccupi delle gomme da pagare.

Modificare hahahahah  (drinking)

Re:Amore a prima vista

Risposta n. 12
Sbagliato.
Se l'auto è in leasing, a tutte le spese (gomme comprese, ma anche carrozzeria, tagliandi, ecc...) ci pensa chi guida l'auto, cosa che non avviene in caso di "noleggio a lungo termine"...

Re:Amore a prima vista

Risposta n. 13
Avevo sbagliato io all'inizio a chiamarlo leasing a lungo termine , e' un noleggio a lungo termine di 3 anni ....
Ho provato a mandare una mail questa mattina x le gomme vi farò' sapere cosa mi rispondono ...

Re:Amore a prima vista

Risposta n. 14
Finalmente mi hanno consegnato da qualche giorno l'auto e volevo condividere le mie impressioni sugli option che ho messo :
smart light assist
In pratica la macchina selezione automaticamente la luce dei fari cambiando da solo fra anabaglianti e abbaglianti . Come dispositivo funziona alla grande , rispetto agli anabaglianti standard la luminosita' sulla strada e' veramente molto ma molto meglio . L 'auto accendo gli abbaglianti da sola se non ha auto davanti o se le ha molto lontane e se non ha auto in senso opposto .
Se ha auto in senso opposto abbassa da sola la luce e l'altezza del faro verso il centro della strada e mantiene invece l'abbagliante verso il ciglio della strada . Optinal che consiglio a tutti

adaptive cruise control + line assist
Questi 2 option la  funzionano insieme alla grande , il line assist gira da solo il volante se si superano le linee della careggiata mentre l'adaptive cruise control  permette di mantenere la velocita' impostata e frena e accelera da sola l'auto . Ho provato il  cruise control sia in statale che in autostrada e devo dire che mi ha piacevolemnte impressionato , frena per tempo l'auto mantiene la distanza impostata e con il line assist ci si scorda delle code , la macchina segue la coda e  sterza se necessario .

Interni in pelle
Non ho visto gli altri sedili ma devo dire che gli interni in pelle sono veramente comodissimi la pelle veramente bella al tatto , praticamente un guanto . Se non ci sono non e' una tragedia ma sono stati fatti veramente bene.

volante multifunzione
Costa circa 90€ quindi non tantissimo ed e' un must have , soprattutto con il cambio automatico cosi' da avere i bilanceri dietro al volante che fanno divertire nella guida  e secondo me risultano molto utili in discesa dalla montagna . 

appena ho un attimo finisco...