Passa al contenuto principale

Topic: chiusura climatizzatore (Letto 1953 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

chiusura climatizzatore

..in pratica manca il tasto on/off..leggendo il manuale solo da Infotainment e' presente "off" per chiudere il climatizzatore...manualmente l'unico modo e'ridurre la velocita'della ventola fino al minimo..ma il passaggio dal minimo allo spento e'sempre difficoltoso..sbaglio io qualcosa?

Re:chiusura climatizzatore

Risposta n. 1
Non basta premere di nuovo il tasto che hai usato per accendere, per spegnere il clima?

Re:chiusura climatizzatore

Risposta n. 2
Non basta premere di nuovo il tasto che hai usato per accendere, per spegnere il clima?
..il manuale spesso non e' chiaro x velocita'ventola parla di "Rotazione verso sinistra: ridurre la velocità fino alla disattivazione del climatronic" per "a/c"..parla di attivazione/disattivazione impianto di raffreddamento..quindi ac accende e chiude il clima ma la ventola rimane in funzione..tipo ventilatore?!?!..

Re:chiusura climatizzatore

Risposta n. 3
Se disattivi A/C esce l'aria, ventilatore

Altrimenti se manca il tasto off devi girare la rotellina della velocità in senso anti orario  per spegnere


Re:chiusura climatizzatore

Risposta n. 4
(quoto)
se premi il tasto A/C attivi e disattivi il compressore del condizionatore, ma il sistema "ventola" ugualmente gestendo tutti i parametri (ovviamente però non raffredda l'aria)

se ruoti la manopola della velocità fino a zero e poi gli fai fareun altro scatto spegni tutto il sistema

Re:chiusura climatizzatore

Risposta n. 5
quindi confermate che x chiudere completamente il climatronic non basta premere ac che chiude solo il compr. aria condizionata ma bisogna ruotare la manopola della velocità fino a zero..e proprio il passaggio da 1 a 0 che e'difficoltoso..devo girare piu'volte la manopola verso lo 0 per spegnere tutto..stessa cosa con l"octavia precedente

Re:chiusura climatizzatore

Risposta n. 6
porti la velocità a zero.
poi ti fermi un attimo.
a quel punto bastano un paio di "click" per spegnere tutto. almeno nel mio climatronic (su  Rapid) fa così.
Se continui a girare senza fare la pausa ci puoi stare anche mezz'ora

Re:chiusura climatizzatore

Risposta n. 7
Allora ho capito qual e il problema,lo fa anche a me ma credo sia una protezione dell'impianto in quanto ipotizziamo hai la ventola al massimo,giri la manopola in senso antiorario degli scatti maggiori alle tacche illuminate sulla manopola, rimarrà accesa sempre la prima tacca finchè la ventola non arriva alla velocità minima,poi dai uno scatto in senso sempre antiorario,e spegni tutto. Anche a me se giro non si spegne,poi si. Può darsi che il motore della ventola sia di tipo a inverter dove ha bisogno di corrente per essere regolata,e non può girare per inerzia,ma e solo un ipotesi,magari @baldas78 ha uno schema elettrico che lo conferma.

Re:chiusura climatizzatore

Risposta n. 8
grazie per la fiducia, ma anche trovassi lo schema nel catalogo online che sfoglio di solito, sarebbe quello generale dei collegamenti e componenti, ma non così specifico da capire se c'è un inverter o un criceto a cui avvicinano o allontanano il cibo... ::)

Re:chiusura climatizzatore

Risposta n. 9
Scusate ragazzi... Ma non avete il tasto menu  sulla rotella centrale??  Gestire tutto il clima da lì...

Re:chiusura climatizzatore

Risposta n. 10
Per spegnere il clima è corretto quello che ha scritto Baldas: si ruota fino al minimo la manopola del ventilatore, una volta fermata la manopola, il successivo scatto a sx fa spegnere tutto.
Serve ad evitare spegnere involontariamente, in questo modo lo spegnimento viene fatto solo in modo consapevole.
Comunque è scritto sul manuale.


Re:chiusura climatizzatore

Risposta n. 11
Si Willy è così... Io scrivevo solo per chi si "lamentava" della mancanza del tasto o funzione off, che possono trovare accedendo con il tasto menù, dove si può modificare anche la tipologia di flusso dell'aria...

Re:chiusura climatizzatore

Risposta n. 12
Per spegnere il clima è corretto quello che ha scritto Baldas: si ruota fino al minimo la manopola del ventilatore, una volta fermata la manopola, il successivo scatto a sx fa spegnere tutto.
Serve ad evitare spegnere involontariamente, in questo modo lo spegnimento viene fatto solo in modo consapevole.
Comunque è scritto sul manuale.
..fermata la manopola al minimo..devono passare almeno altri due/tre sec prima i poter spegnere..e'anche un rischio..mentre guidi puoi distrarti..  (wall!) comunque ormai  ci tocca tenerlo cosi'  (schiaffo)

Re:chiusura climatizzatore

Risposta n. 13
Mi sono accorto anche io di questa cosa che trovo scomoda.

Re:chiusura climatizzatore

Risposta n. 14
Sulla mia serve molto meno di 2 o 3 secondi. È poi, quand'è che capita di dover spegnere tutto l'impianto mentre si guida?