Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Sensazione di imprecisione dello sterzo (Letto 2292 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sensazione di imprecisione dello sterzo

Anche voi avete la sensazione di dover correggere leggermente per andare dritti quando andate in autostrada,non so se è così o devo ancora capire la macchina,sono a 400km

Re:Sensazione di imprecisione dello sterzo

Risposta n. 1
La mia aveva il volante leggermente girato a destra fatto sistemare e non ho più avuto il problema che segnali

Re:Sensazione di imprecisione dello sterzo

Risposta n. 2
No Maxi, la mia va dritta senza bisogno di correggere.. riprova in un altro tratto, magari é l'asfalto Ke "tira" da una parte.. (driving)

Re:Sensazione di imprecisione dello sterzo

Risposta n. 3
No ho l'impressione che no vada solo da una parte ma che devo correggere sia a dx che a sx come se lo sterzo abbia un leggero gioco

Re:Sensazione di imprecisione dello sterzo

Risposta n. 4
Fossi in te lo segnalerei al service, non mi sembra normale

Re:Sensazione di imprecisione dello sterzo

Risposta n. 5
Anche per me non è normale... per caso monta le Continental?

Re:Sensazione di imprecisione dello sterzo

Risposta n. 6
Dunlop SM

Re:Sensazione di imprecisione dello sterzo

Risposta n. 7

Te l'ho chiesto perché la mia è arrivata equipaggiata con Continental (di cui ora mi sfugge la denominazione esatta), e subito la macchina ogni tanto mi dava la sensazione di andare dove volessero le gomme, non saprei come spiegarlo altrimenti... ora ho su le termiche, Yokohama, e va tutto bene... Continental le ho avute diversi anni fa su una Ford C-Max, e anche allora non mi erano piaciute. Le Dunlop non le conosco.

Re:Sensazione di imprecisione dello sterzo

Risposta n. 8
La mia monta continental sportcontact2 e va bene, non mi pare di aver mai corretto lo sterzo.

Re:Sensazione di imprecisione dello sterzo

Risposta n. 9
falla controllare,o c'e' gioco nella scatola sterzo oppure puo' esserci qualcosa di fissato male.
Puo' capitare una dimenticanza in fase di montaggio.

Re:Sensazione di imprecisione dello sterzo

Risposta n. 10
Il problema e che è poco percettibile e lo senti solo in autostrada,come farglielo capire all'assistenza....

Re:Sensazione di imprecisione dello sterzo

Risposta n. 11
se la alzano sul ponte e provano gli organi di sterzo a ruote scariche,si sente bene se c'e' gioco.
Anche perché facendotelo in autostrada,il problema "dovrebbe" essere a sterzo dritto,quindi a posizione gia' chiara.

Re:Sensazione di imprecisione dello sterzo

Risposta n. 12
Mah,vedremo cosa dicono al controllo dei 2000.....

Re:Sensazione di imprecisione dello sterzo

Risposta n. 13
il primo controllo che puoi fare tu a casa è la pressione delle gomme.
Potrebbe essere scesa sotto i livelli consigliati (ma non essere troppo visibile lo spanciamento del pneumatico), il che potrebbe dare una certa "deriva" al pneumatico (soprattutto se ha spalla molto alta ed elastica).

Inoltre potresti fare la prova su strada dritta con volante in posizione centrale a velocità costante (sarebbe meglio sugli 80-90 km/h) per vedere se effettivamente l'auto prosegue dritta o tende a sterzare... potrebbe non essere stato regolato bene lo "zero" del volante (a me capitò con un gommista che invece di regolare la convergenza mi modificò la posizione centrale del volante).
il difficile è trovare strade veramente piane, in quanto anche l'autostrada ha (ovviamente) una certa pendenza trasversale per far defluire l'acqua e anche quella crea una specie di deviazione della traiettoria del veicolo.

Comunque sia al Service una segnalazione su un difetto del genere va fatta, anche se dovessero dire che non trovano nulla.

Re:Sensazione di imprecisione dello sterzo

Risposta n. 14
ma se ho capito bene,non ha un problema di deriva,ha la sensazione che lo sterzo abbia del gioco.
O sbaglio?