Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Quale Gasolio usate per la vostra Octavia? Normale o Extra ? (Letto 3869 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Quale Gasolio usate per la vostra Octavia? Normale o Extra ?

Risposta n. 16
a dir la verità ho commesso il mio solito errore ortografico....Ichnusa...si scrive  (wall!)  terra antica incantevole e birra fantastica (birra)  (dance)
Venticinque anni fa non c'èera la go pro...ma ho fatto anche di meglio ed è tutto nei miei ricordi

https://www.youtube.com/watch?v=zcce9FwIN2s

Beata Giovinezza che è passata...penso di aveci fatto almeno un buon cento mila km

 (b2topic)  (canna)


Re:Quale Gasolio usate per la vostra Octavia? Normale o Extra ?

Risposta n. 18
Personalmente cerco di fare il pieno di gasolio STD. in distributori "di fiducia". Provando il Blu Diesel Agip ho sempre notato un minore consumo nel pieno effettuato. Dalle mie parti, Modena/Reggio qualche persona ha avuto problemi di impurezza e relative noie nei rifornimenti di alcune compagnie No Logo o Centri Comm.li.

Re:Quale Gasolio usate per la vostra Octavia? Normale o Extra ?

Risposta n. 19
Solo premium

Re:Quale Gasolio usate per la vostra Octavia? Normale o Extra ?

Risposta n. 20
Ciao a tutti, io ho un Octavia 2.0 TDI con 90000 km e metto sempre diesel normale! Ogni 10000 inserisco un additivo Bahrdal nel pieno e per adesso nessun problema, così mi è stato consigliato in concessionaria, anzi mi hanno detto che il diesel plus è più secco mentre quello normale è l'ideale.

Re:Quale Gasolio usate per la vostra Octavia? Normale o Extra ?

Risposta n. 21
Il problema è , a detta del mio meccanico, se sai che un distributore vende molto gasolio speciale ok, altrimenti avendo poco ricambio si formano delle alghe nelle cisterne che poi immetti nel serbatoio.

Re:Quale Gasolio usate per la vostra Octavia? Normale o Extra ?

Risposta n. 22
Il problema è , a detta del mio meccanico, se sai che un distributore vende molto gasolio speciale ok, altrimenti avendo poco ricambio si formano delle alghe nelle cisterne che poi immetti nel serbatoio.
Giusto!   (good) Ma credo che lo stesso problema (delle alghe) sia ancor piu' evidente per il gasolio normale.

Non so voi, ma nel mio tappo serbatoio (all'interno) c'è scritto espressamente "NO BIO-DIESEL", credo proprio per questo motivo.
E il problema e' che non si sa quanto biodiesel ci sia nel gasolio che mettiamo....

Re:Quale Gasolio usate per la vostra Octavia? Normale o Extra ?

Risposta n. 23
Giusto!   (good) Ma credo che lo stesso problema (delle alghe) sia ancor piu' evidente per il gasolio normale.

Non so voi, ma nel mio tappo serbatoio (all'interno) c'è scritto espressamente "NO BIO-DIESEL", credo proprio per questo motivo.
E il problema e' che non si sa quanto biodiesel ci sia nel gasolio che mettiamo....

Nel link sotto che ti allego,puoi leggere quali sono le norme e il livello max accettato per legge del biodiesel detto in gergo tecnico FAME

http://www.formau.it/Analisi-Gasolio/69

Re:Quale Gasolio usate per la vostra Octavia? Normale o Extra ?

Risposta n. 24
Spero di non scatenare le risate di molti... Personalmente uso un metodo poco convenzionale che però mi dà risultati.
Premetto che si trovano notizie anche sul web e in molti altri forum (tra i quali quello della Opel Astra a cui sono ancora iscritto).
Dunque è già da diversi anni che ogni 4/5 pieni al successivo aggiungo 100ml di acetone puro e 100ml di acqua ragia pura (non profumata).
Ora dovrei cercare per ricordarmi le motivazioni dell'uso di questi prodotti però ricordo che le formulazioni dei vari additivi che vendono sul mercato si avvicinano molto a questa miscela...
Comunque posso dirvi per certo che dopo il trattamento la mia auto fuma molto meno e spinge di più...  (drinking)

Re:Quale Gasolio usate per la vostra Octavia? Normale o Extra ?

Risposta n. 25
Il 'Metodo bigfoot' mi sembra interessante...ma dobbiamo capire bene quanto ha di empirico (Quel che va bene per un euro3 con pompa a 1000bar magari non va bene per un euro6 con pompa a 1600bar).

Per il resto....mi sembra di capire che qualche gasolio extra NON HA biodiesel. Ma quale ?

Re:Quale Gasolio usate per la vostra Octavia? Normale o Extra ?

Risposta n. 26
I gasoli premium non devono contenere biodiesel. ENI non lo mette nel plus.
X tenere puliti gli iniettori si possono usare i tunap che mi sembra vendano anche i concessonari skoda

Re:Quale Gasolio usate per la vostra Octavia? Normale o Extra ?

Risposta n. 27
I gasoli premium non devono contenere biodiesel. ENI non lo mette nel plus.
X tenere puliti gli iniettori si possono usare i tunap che mi sembra vendano anche i concessonari skoda
Il problema del biodiesel, più che la sporcizia negli iniettori, sembra siano le muffe che si generano nell'impianto ad alta pressione....Lì non credo che gli additivi possano fare nulla.

Re:Quale Gasolio usate per la vostra Octavia? Normale o Extra ?

Risposta n. 28
anch’io gasolio normale

Re:Quale Gasolio usate per la vostra Octavia? Normale o Extra ?

Risposta n. 29
http://trattoridepocapiacentini.it/27-ENI%20scheda%20gasolio%20standard.pdf
http://travel.eni.com/catalog/products/documents/000391_1_it_IT_0_2.pdf
le schede dei due gasoli eni
Potere lubrificante µm 460 in entrambi
Contenuto di biodiesel % (v/v) 7,0 gasolio normale
Contenuto di biodiesel %(v/v) assente  plus
Zolfo totale mg/kg 10 in entrambi
Numero di cetano 51 normale
Numero di cetano 53 plus
Indice di cetano 46 entrambi