Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Octavia 1.4 TSI opinioni (Letto 4487 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia 1.4 TSI opinioni

Risposta n. 15
Ciao!
A mio parere il 1.2tsi non è affatto sottodimensionato rispetto al 1.4gtech: il 1.2 a 110cv contro 110cv e 175nm control i 200nm della G-TEC, considera che il 1.2 pesa ben 160kg in meno, anche come consumi non è messo malissimo: 16.25Km/l
Poi dipende da quanta strada fai e da dove...
Se stati stanto in città e non fai tanti km benzina tutta la vità
Se fai tanti km in città: G-TEC
Se li fai su strade a scorrimento veloce: diesel

Di seguito alcune recensioni degli utenti:
1.4TSI
1.2TSI

Ti ringrazio per il tuo contributo e per il link del 1.2 TSI. La recensione sembra incoraggiante, lo approfondirò

Re:Octavia 1.4 TSI opinioni

Risposta n. 16
Ciao, io sono da pochissimi giorni proprietario di un Octavia 1.4 TSI 150cv.. non ho fatto molti km, il motore è nuovo e deve slegarsi ancora..
Dal basso della mia poca esperienza posso dire che puoi viaggiare in sesta 1500 giri e ti sembra di viaggiare sul velluto, non un sussulto o una vibrazione!
Il motore rispetto alla massa del auto non lo trovo sottodimensionato, anzi.. sa essere molto scattante
Come consumi posso dirti che nel traffico urbano sono sui 15km/l mentre uscendo dal traffico riesco a fare tranquillamente i 17km/l e anche oltre se tengo il piede leggero.
Come metro di paragone ho solo il 1.4 metano provato in concessionaria, motore che trovo eccellente come erogazione e coppia ma per i miei gusti manca un pò di grinta sopra i 3000 giri..

Re:Octavia 1.4 TSI opinioni

Risposta n. 17
Ciao, io sono da pochissimi giorni proprietario di un Octavia 1.4 TSI 150cv.. non ho fatto molti km, il motore è nuovo e deve slegarsi ancora..
Dal basso della mia poca esperienza posso dire che puoi viaggiare in sesta 1500 giri e ti sembra di viaggiare sul velluto, non un sussulto o una vibrazione!
Il motore rispetto alla massa del auto non lo trovo sottodimensionato, anzi.. sa essere molto scattante
Come consumi posso dirti che nel traffico urbano sono sui 15km/l mentre uscendo dal traffico riesco a fare tranquillamente i 17km/l e anche oltre se tengo il piede leggero.
Come metro di paragone ho solo il 1.4 metano provato in concessionaria, motore che trovo eccellente come erogazione e coppia ma per i miei gusti manca un pò di grinta sopra i 3000 giri..
Grazie mille per il tuo commento, sei uno dei pochi che hanno questo motore. Anche i consumi non mi sembrano male

Re:Octavia 1.4 TSI opinioni

Risposta n. 18
Penso di essere l'unico in italia!! :-D

I consumi non sono per niente male, calcolando che ho appena 800km e il motore deve slegarsi..
Và anche detto che a differenza del diesel il benzina è molto più sensibile al piede, e che se vuoi divertirti i cavalli bisogna dissetarli ;-)

Re:Octavia 1.4 TSI opinioni

Risposta n. 19
Dipende molto da come guidi e di quante prestazioni hai bisogno.
Da qua parti e fai la scelta.
il 1.2 fa quello che deve fare ma non chiedergli troppo.
il 1.4 e' sicuramente piu' equilibrato e performante ma la questione DSG non mi piace.
il G-TEC va bene ovunque
concordo sul fatto che il benzina sia piu' sensibile al modo di guidare rispetto al diesel ma ho scelto benzina per non cadere nelle rogne e la delicatezza dei diesel moderni.
In estate,andando con calma,ho superato anche i 18.
Usandola normale e in inverno,fa i 14 abbondanti ma e' il 2.0

Re:Octavia 1.4 TSI opinioni

Risposta n. 20
Ci starebbe bene il 1.8 da 180 cv che in Italia non è a listino. Se hai voglia di sbatterti, in Slovenia hanno buoni prezzi e parlano italiano. Prima di decidere per la scout avevo fatto qualche preventivo per la versione integrale del suddetto 1.8 e mi avevano trattato bene (poi ho lasciato perdere perchè avrei dovuto gasare l'auto per via del chilometraggio annuale). Come spesa saresti poco sopra il 1.4. Come consumi leggermente superiore ma è un altro guidare, anche se non ai livelli del 2 litri turbo, ma ci si avvicina, almeno per quel che ho letto in giro. Se servono altre info fammi un fischio per MP.
Mario

Re:Octavia 1.4 TSI opinioni

Risposta n. 21
Per i tuoi e i miei gusti si,il 1.8 e' perfetto.
Anzi,mi correggo,il 2.0 e' appena sufficiente infatti domani si interviene ;)
Ma per alcuni che conosco va anche troppo forte il 1.4 a metano.
Bisogna vedere le esigenze di ognuno di noi.
Io ad esempio vado piano,mi godo il viaggio,ma se trovo il moribondo davanti a me sorpasso e nelle strade che percorro mediamente il sorpasso deve essere cattivo  (martello)
Quindi con un 1.2/1.4 o G tec non potrei farlo anche se per la media di come guido normalmente,andrebbero piu' che bene tutti e 3.