Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
multimedia  Topic: App/Smartphone visualizzate su Autoradio SWING (Torque o Waze x es.)? (Letto 1695 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

App/Smartphone visualizzate su Autoradio SWING (Torque o Waze x es.)?

http://www.ebay.it/itm/Car-WIFI-Mirror-Link-Box-Android-iOS-Mobile-Phone-A-V-Airplay-Miracast-DLNA-vsIT-/161759366140?hash=item25a99c0bfc:g:ex0AAOSwLVZVn3dD

Buongiorno a tutti,
girando su internet ho trovato questo aggeggino abbastanza economico che, così pare, trasmetterebbe le "schermate" dello smartphone sulla autoradio via wifi. Siccome sono un patito della app "Torque" sognavo di poterla visualizzare direttamente sullo schermo dell'autoradio (come già si può fare per intenderci su alcune auto tipo audi), ma oltre al mio scetticismo su questi prodotti cinesi, chiederei a qlcno di voi più esperto se  la mia SWING in particolare (modello piuttosto base diciamo) possa accettare questo sistema e quindi visualizzare le mie app, torque in primis. Ecco una foto dell'aggeggio. Non  mi è chiaro infatti neppure il discorso collegamenti.
Grazie per un parere tecnico ed esperto.

Re:App/Smartphone visualizzate su Autoradio SWING (Torque o Waze x es.)?

Risposta n. 1
Non credo che Swing supporti questo tipo di visualizzazioni. Più facile che accada su impianti a partire dal Bolero, che hanno uno schermo touch-screen.

Re:App/Smartphone visualizzate su Autoradio SWING (Torque o Waze x es.)?

Risposta n. 2
Infatti lo pensavo anche io. Mannaggia a me quando in fase di preventivo ho fatto il "braccino" sulla autoradio.
Grazie Marco4671, intanto sentiamo qualche ulteriore spunto di riflessione.
Sinceramente spendere un qualche cento euro per strumentazione supplementare non è il caso (perchè era questo un pò il mio pallino).

Re:App/Smartphone visualizzate su Autoradio SWING (Torque o Waze x es.)?

Risposta n. 3
Scusate se vado un po OT ma chiedo se i valori di cavalli e coppia che ti da Torque hanno mai corrisposto come valore massimo a quelli riportati per l'auto. Io ho visto al max 120 cv e la coppia non ricordo, comunque non 320 Nm  (wall!)

Ho sbagliato il setting, il mio torque è una fregnaccia o è normale?  :o

Grazie @limanda  (drinking)

@baldas78 hai qualche feedback?

Re:App/Smartphone visualizzate su Autoradio SWING (Torque o Waze x es.)?

Risposta n. 4
guarda Widder81 la app l'ho scaricata da poco e poi è la versione "free" quindi solo parziale. non credo queste due info siano visibili/settabili. io per ora visualizzo boost, parametri carico motore e temperature varie, valvola farlalla e poco altro. ma quelle asticelle che vanno su e giù quando spingo sul pedale mi fanno impazzire... se non troverò alternative, allora scaricherò la versione a pagamento ma completa, la setterò per bene e mi gusterò l'ambaradan sul mio piccolo schermo del samsung s4 mini. Pasiensa. Non voglio certo spendere una follia.

Re:App/Smartphone visualizzate su Autoradio SWING (Torque o Waze x es.)?

Risposta n. 5
mi sfugge come sia possibile inviare la visualizzazione all'infotaiment dell'auto, comunque.

Re:App/Smartphone visualizzate su Autoradio SWING (Torque o Waze x es.)?

Risposta n. 6
secondo me i valori di coppia e potenza li calcola utilizzando i dati che hai impostato nel profile del veicolo (soprattutto la massa del veicolo) e i dati del GPS (posizione, velocità, ecc) ad ogni modo lo "strumento" che usi per visualizzare il valore lo devi "tarare". ad esempio io usavo il quarto di quadrante analogico e aveva fondo scala impostato a 130 Nm, ergo mi visualizzava quello come valore massimo, quando in realtà il motore ne ha di più.
Rimane una certa imprecisione, credo, in quanto come potenza massima mi ha segnato addirittura 112 cv sulla mia che è un 105...
comunque variare il valore indicato come massa del veicolo influisce anche su quei valori (d'altra parte torque mica comprende il banco a rulli per fare le prove), ne credo esista un sensore adibito alla lettura di tali valori...

Re:App/Smartphone visualizzate su Autoradio SWING (Torque o Waze x es.)?

Risposta n. 7
Ok, grazie a tutti  (good)  (drinking)

@limanda io ho la versione pro. Era nel cd quando ho acquistato il trasmettitore OBD2 e va via BT, non wifi.

Cercherò di sistemare il setting  (pope)

Re:App/Smartphone visualizzate su Autoradio SWING (Torque o Waze x es.)?

Risposta n. 8
grazie a tutti, nel frattempo mi sono informato tramite amico più "sul pezzo" con l'elettronica. Per Vs. info l'autoradio Swing secondo lui potrebbe si ricvevere per così dire il segnale tramite cavo "av" dalla scatoletta e poi via wifi questa trasmetterebbe i dati video alla autoradio ma il problema è che molto probabilmente i "pixel" della Swing non sarebbero sufficienti a darci una buona qualità video, rendendo quasi sicuramente molti numeri/lettere illeggibili. Inoltre, smanettando su internet/amazon mi ha detto di aver letto che dopo un pò questa cineseria smetterebbe di funzionare. Quindi in sostanza, per me è NO.
Pazienza, vedremo se e quali ulteriori spunti valutare.
In sostanza al momento mi accontenterò del mio piccolo schermo dell'S4 MINI col suo Torque Free.

Re:App/Smartphone visualizzate su Autoradio SWING (Torque o Waze x es.)?

Risposta n. 9
@limanda compra un tablet e mettilo sulla plancia... fai prima! ::)

Ad ogni modo secondo me manca un ingresso "video" sulla Swing per poter completare l'operazione di passaggio dei dati.

Re:App/Smartphone visualizzate su Autoradio SWING (Torque o Waze x es.)?

Risposta n. 10
concordo baldas78 sia sul primo suggerimento (se ne trovato anche a meno di 50 euri) che sulla seconda indicazione.
Grazie intanto

Re:App/Smartphone visualizzate su Autoradio SWING (Torque o Waze x es.)?

Risposta n. 11
Ma come lo fissi un tablet sulla plancia?  :o

Re:App/Smartphone visualizzate su Autoradio SWING (Torque o Waze x es.)?

Risposta n. 12
ho visto in giro dei supporti da collegare al cruscotto ma ... costano più del tablet economico. Per cui si ritorna al buon caro vecchio smartphone con app Torque per ora. Pazienza.
Certo che... anche il costo della strumentazione supplementare e loro montaggio però... troppi soldi :-(