Passa al contenuto principale

Topic: Addio 2.0tdi 150cv (Letto 1765 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Addio 2.0tdi 150cv

Ciao a tutti, stavo giocando oggi col configuratore ed ho notato che è disponibile solo il 190cv.
Sapete perché hanno tolto il 150? Aveva problemi?

Grazie,
Francesco

Re:Addio 2.0tdi 150cv

Risposta n. 1
Ciao a tutti, stavo giocando oggi col configuratore ed ho notato che è disponibile solo il 190cv.
Sapete perché hanno tolto il 150? Aveva problemi?

Grazie,
Francesco
Anche sul configuratore Seat Leon Fr non è presente più il il 150 cv ma solo 184 cv 2.0 tdi. Bho....

Re:Addio 2.0tdi 150cv

Risposta n. 2
Se non ricordo male il buon @zymotik diceva che il 150 è momentaneamente fuori listino per via delle nuove omologazioni WLTP2

Re:Addio 2.0tdi 150cv

Risposta n. 3
Sono gli stessi motori giocano solo sulle centraline.

Re:Addio 2.0tdi 150cv

Risposta n. 4
Ho visto diverse offerte di km0 sportline 150cv, dite che sia un buon affare se il prezzo è "onesto"?

Re:Addio 2.0tdi 150cv

Risposta n. 5
Se il prezzo è buono non vedo controindicazioni, sinceramente. Anzi ne approfitterei.

@Riky1 certo, difficilmente andranno a fare modifiche importanti a livello di hardware, ma anche se.cambi una virgola nel software devi comunque ripetere la procedura di omologazione secondo i nuovi parametri WLTP2.
Anzi, da un certo punto in poi dovrai rifare i test anche se non modifichi nulla

Re:Addio 2.0tdi 150cv

Risposta n. 6
Mi stupirei, anche perche' un (circa) 150 Cv e' un pezzo trainante delel vendite.
Il 110 e' poco per chi vuoe (almeno ogni tanto) divertirsi e il 190 (per molti) e' gia troppo come budget acquisto e costi di gestione.

A breve tornera'... 

Re:Addio 2.0tdi 150cv

Risposta n. 7
A livello hardware il blocco motore è uguale ma la turbina cambia, così come era per i "vecchi" 140 e 170.

Re:Addio 2.0tdi 150cv

Risposta n. 8
Io ho fatto oggi il preventivo per la sostituzione della mia con la nuova sw in versione scout. Al momento il 150 non è ordinabile ma se non ho capito male dovrebbe diventarlo.
Il mio preventivo si basa sul 190 in versione euro 6.2.
Vedremo al momento il prezzo non è che sia proprio a buon mercato e come tempi di consegna si va  a 90 giorni.

Re:Addio 2.0tdi 150cv

Risposta n. 9
Io sono dubbioso sul diesel... viaggiando spesso in
paese europei centro-nord ed in Asia, mi sa che siamo rimasti l'ultimo paese ad essere ancora così affezionati ai diesel sulle macchine. Che ne pensate?

Re:Addio 2.0tdi 150cv

Risposta n. 10
Io sono dubbioso sul diesel... viaggiando spesso in
paese europei centro-nord ed in Asia, mi sa che siamo rimasti l'ultimo paese ad essere ancora così affezionati ai diesel sulle macchine. Che ne pensate?


A parte il fatto che il diesel è ben lungi dall'essere in via di estinzione per un sacco di motivi che si sono già discussi in altre sedi, non capisco né la tua preoccupazione né il paragone con le aree geografiche che hai citato...

Sul discorso dell'inquinamento ci sono in giro km di trattati e articoli che dimostrano come quello che esce dalle marmitte dei diesel non sia assolutamente l'orrore devastante che certe categorie piene di interessi cercano di far passare.
Basterebbe mettersi a leggere liberando la mente dai preconcetti e dalle idee inculcate dal mercato.

Sul discorso geografico invece, semplificando molto e limitandomi al nord Europa che conosco bene anch'io, direi che non sia assolutamente paragonabile a noi per un sacco di aspetti che vanno dal costo delle energie, al reddito pro capite fino alla sensibilità verso l'ambiente.

Però anche lassù ok, si vedono un sacco di auto elettriche, ma non è che i combustibili fossili siano scomparsi del tutto eh.
Due su tre famiglie medie norvegesi o svedesi hanno ancora in garage la sw diesel o benzina.

Re:Addio 2.0tdi 150cv

Risposta n. 11
@Schwaltzbauer forse, e dico forse, perché sono ignorante, i dubbi del diesel di @Orsochecco riguardano la temperatura. Il benzina "ghiaccia" a - 42 gradi, contro i - 12 del diesel. È vero che con gli aditivi il diesel può arrivare a - 30... Però l'unica volta che sono stato a Warsavia a capodanno la temperatura di notte è arrivata oltre i -30, o per lo meno il termometro della farmacia di fronte all'hotel segnava così... Sinceramente anche io se dovessi viaggiare molto in quei paesi avrei dei dubbi sul gasolio. Per lo meno di inverno.
Però visto che siete voi e non io ad andare spesso li, vorrei una smentita o una conferma dei miei dubbi freddolosi.

Re:Addio 2.0tdi 150cv

Risposta n. 12
@Schwaltzbauer forse, e dico forse, perché sono ignorante, i dubbi del diesel di @Orsochecco riguardano la temperatura. Il benzina "ghiaccia" a - 42 gradi, contro i - 12 del diesel. È vero che con gli aditivi il diesel può arrivare a - 30... Però l'unica volta che sono stato a Warsavia a capodanno la temperatura di notte è arrivata oltre i -30, o per lo meno il termometro della farmacia di fronte all'hotel segnava così... Sinceramente anche io se dovessi viaggiare molto in quei paesi avrei dei dubbi sul gasolio. Per lo meno di inverno.
Però visto che siete voi e non io ad andare spesso li, vorrei una smentita o una conferma dei miei dubbi freddolosi.

Non mi pare che il significato fosse quello, anche perché ha parlato di centro/nord Europa e Asia...

Io comunque i -30 li ho visti un tot di volte lassù e problemi mai avuti, sr non agli spruzzini di parabrezza e fari nonostante l'alcool nella tanica.

Oltre agli additivi che dicevi tu optional come i riscaldatori ausiliari sono praticamente di serie lassù e in molti dove fa parecchio freddo montano anche Webasto o simili.
Non è raro vedere al mattino nei giardini privati macchine spente col fumino sotto del Webasto in funzione  ;)

Re:Addio 2.0tdi 150cv

Risposta n. 13
Io comunque i -30 li ho visti un tot di volte lassù e problemi mai avuti
(quoto)
Anche io mai avuto problemi e, onsestamente, chi li teme crede a bufale e leggende. Ad esempio, sono stato a fare scialpinismo in Norvegia più volte (zona di Tromso e Lyngen, ben oltre il circolo polare, in febbraio, con temperature che vi lascio immaginare) e, pur parcheggiando sempre l'auto all'aperto, mai avuto alcun minimo problema. Potrei poi fare altri esempi per le zone di Cracovia, Mosca etc.
I problemi non li ha praticamente nessuno, nemmeno nella rigida Russia e Siberia, perchè in quei paesi (come da noi in zone di montagna) vendono il gasolio additivato (c.d. gasolio artico), che previene il problema della separazione/addensamento della paraffina.
Ah... piccola nota di curiosità... I famosi carri armati T34 sovietici della seconda guerra mondiale avevano motore diesel ed erano usati in condizioni estreme, senza la manutenzione ed i comfort delle auto d'oggi ed erano operativi.

Re:Addio 2.0tdi 150cv

Risposta n. 14
Grazie per avermi tolto il dubbio. Sinceramente non è che credo a bufale o leggende, ma una sorta di esperienza personale. Quando nel 2000/1 sono andato in Polonia per capodanno, prima a Cracovia e poi a Warsavia, era sempre che nevicava e faceva un freddo che non vi dico. Eravamo 4 italiani "accessoriati" di telefonino, e dopo le 4 del pomeriggio erano tutti inutilizzabili. Perché? Perché appena faceva buio la temperatura scendeva sotto i -15 e i display dei cellulari non funzionavano... Praticamente i cristalli liquidi si congelavano e tu dovevi entrare in un locale e aspettare che i cellulari si scaldassero per poter vedere qualcosa... 😂 😂 😂
Vabbè, parliamo di un Motorola 8700, uno startac, un Nokia e un ericcson... 😂 😂 😂
Da lì mi sono sempre posto il dubbio del gasolio.