Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Ciao!:) (Letto 2812 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ciao!:)

Buongiorno a tutti!
Sono una neomamma e mi vedo costretta a comprare una nuova auto, avendo una 3 porte.
Sono stata attratta moltissimo dalla skoda fabia sw, soprattutto dall'immenso bagagliaio!
Leggendo vari topic su questo forum però mi stanno sorgendo deii dubbi... Chiedo pertanto il voatro aiuto, visto che dovrei firmare il contratto oggi!!!!!

Sui sedili posteriori posso mettere un seggiolino i-size? Quelli con attacco isofix che ruotano di 360 gradi. Ho letto che l'ovetto ci sta male, e l'ingombro dell'i-size è simile, non vorrei dover sacrificare il sedile passeggero anteriore!
In caso di allargamento famiglia, sempre sui sedili posteriori ci starebbero bene 2 seggiolini isofix?
L'auto che prendo ha il bracciolo nel mezzo anteriore, è 1.4 75 cv design edition ambition.

Grazie a tutti x i vostri consigli!!!!

Re:Ciao!:)

Risposta n. 1
 (benvenuto)

io ho la wagon ma quando la presi la bimba era gia "grande"  nn mi serviva ovetto.

forse @enzo puo darti le risposte che cerchi.

confermo il gran baule che ha

Re:Ciao!:)

Risposta n. 2
Grazie ale_fabia!

Re:Ciao!:)

Risposta n. 3
ciao
allora io ho usato l'ovetto senza isofix(perche allinizio avevo la Y), e il sedile davanti era un po sacrificato ma mia moglie stava sempre dietro,ora usiamo un seggiolino isofix(non ricordo la taglia credo 1-2) mia moglie siede davanti tranquillamente, la bimba ora inizia a toccare il sedile anteriore con i piedi ma quello credo in tutte le macchina sia cosi, ad agosto arriva il 2°....non so se mettero tutte e due dietro perche vuol dire sacrificare chi sta davanti all'ovetto, credo che mettero ovetto davanti contromarcia con airbag disattivato, dietro moglie e seggiolino.mi sfugge come sia isize ma credo copra da 0mesi in su se mi dici che ingombra come lovetto forse penalizzi un po il sedile anteriore.
non se ti sono stato d'aiuto....

Re:Ciao!:)

Risposta n. 4
@enzo. Si grazie mille!
No l'ovetto pure io ce l'ho normale. L'isize è fatto più o meno così

Quindi all'incirca è come l'ingombro dell'ovetto...
Possono stare reclinati in senso contrario di marcia fino ai 4 anni.
Con la nuova normativa non è obbligatorio, magari con il secondo in arrivo fai un giro x informarti! :)  so che leveranno dal commercio le alzate, ad esempio!

Qualcuno che ha esperienze con seggiolino isize?

Re:Ciao!:)

Risposta n. 5
ora e piu chiaro...se e gia in tuo possesso forse la miglior cosa e provarlo in concessionario...senno attendi qualcuno qua dentro che magari ce lha...

Re:Ciao!:)

Risposta n. 6
no non l'ho ancora acquistato, ma volevo...
Però se non ci entra a questo punto cambierò idea sul seggiolino!

Re:Ciao!:)

Risposta n. 7
@Alezac1  potrebbe esserti d'aiuto...se non sbaglio anche lui è alle prese con Ovetti e seggiolini...

Re:Ciao!:)

Risposta n. 8
In auto non ho mai avuto seggiolini Isofix, quindi non posso darti esperienze in merito. Però, secondo me, se non ci sta nella Fabia, non ci sta in nessuna delle sue concorrenti dirette. Forse (e ribadisco il forse), su mini-van, tipo ix20 potrebbe starci, ma sono auto diverse e, di sicuro, non hanno un bagagliaio capiente quanto Fabia. Per rimanere in casa Skoda, con un prezzo simile a Fabia (leggermente più alto, ma di poco), potresti valutare la Rapid che, in quanto a spazio interno, viene battuta solo da auto di dimensioni superiori.

Re:Ciao!:)

Risposta n. 9
Grazie Marco, ma questo modello è già al limite per la lunghezza. La Rapid sarebbe fin troppo linga per me.

Comunque ho cambiato idea, penso prenderò 1.2 benzina..... Non faccio molti km...

Ora la vado a vedere e mi sono portata dietro l'ovetto, provo a fare qualche test!

Re:Ciao!:)

Risposta n. 10
 (benvenuto)

Re:Ciao!:)

Risposta n. 11
Perfetto, ottime idee, sia di portarti l'ovetto per fare la prova, sia di passare al benzina se non fai molta strada. (applausi)

Re:Ciao!:)

Risposta n. 12
benvenuta!!!
io non ho mai usato seggiolini Isize, però posso dirti che sulla C3 di mia moglie (che come distanza schienale posteriore/sedile anteriore è inferiore a Fabia) quando abbiamo avuto un ovetto lo abbiamo sempre messo davanti (ho due figlie), mentre dietro con i seggiolini tradizionali abbiamo avuto il problema dei piedini piantati nello schienale davanti (almeno fino a quando non diventano sufficientemente grandi da poter piegare le ginocchia e mettere le gambe giù).
purtroppo i sistemi i-size sono discretamente più ingombranti dei vecchi.

non so quanto sei alta, ma una soluzione potrebbe essere quella di cercare di sistemarlo dietro al sedile dell'autista se non ti crea fastidi (non è molto comodo per tenere d'occhio il pargolo, ma almeno non si sacrificano gli altri posti)


P.S. Peccato tu non possa accaparrarti una bella Rapid... ;) (love)

Re:Ciao!:)

Risposta n. 13
Grazie a tutti!

..ormai non si torna indietro... Ho firmato!
Skoda Fabia sw Ambition 1.2 benzina.

La rapid è veramente bella... Però un po' troppo lunghina e... Costosa!

Ora valuterò se comprare un isize o meno...per il momento viaggiamo sempre con l'ovetto!

Ho fatto la prova ovetto sui sedili posteriori, in effetti ci sta preciso...

Questa auto ha veramente tanti optional di serie... Mi gira la testa  (martello)

Re:Ciao!:)

Risposta n. 14
Scusate di nuovo... Sempre in questo forum (utilissimo!!!)
Ho letto che la Fabia con cerchi da 16 non è catenabile... Devo x forza comprare gomme termiche allora?  :(
Io avrei anche i miei vecchi cerchi da 15... Ma vorrei evitare di cambiarli...