Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Alto kilometraggio (Letto 463 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alto kilometraggio

Ciao, la mia Octavia III sw 1.6 d ha 262000 km, se ci sono altri con kilometraggio alto mi piacerebbe scambiare opinioni per sapere come vanno le loro auto e se proseguiranno o meno fino alla rottamazione. Grazie.

Re:Alto kilometraggio

Risposta n. 1
La mia ha talmente pochi km (per vari motivi) che fa storia a sé... Cmq, in meno di 100 k km ho sostituito una volta la pompa dell' acqua e le candelette. La tua come va? Affidabilità? Problemi riscontrati?

Re:Alto kilometraggio

Risposta n. 2
Perfetta, nessun problema tecnico, nessuno scricchiolio, è anche per questo che non so che fare, se cambiarla o no

Re:Alto kilometraggio

Risposta n. 3
Se non hai esigenze o voglie strane, non abbandonarla.

Io sono a 225.000 con la mia Rapid SB e complice anche il costo del nuovo (inclusi km0, usati freschi, ecc) credo che la porterò avanti ancora per un bel pezzo

Qui puoi vedere gli utenti macinatori di km

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=2196.0

 

Re:Alto kilometraggio

Risposta n. 4
Perfetta, nessun problema tecnico, nessuno scricchiolio, è anche per questo che non so che fare, se cambiarla o no
Credo che vada considerato lo stato di usura generale... Molti considerano solo il motore e la carrozzeria. Col passare dei km  e degli anni, tutto si usura... Molle, ammortizzatori, impianto frenante, particolari del motore, come la cinghia di distribuzione, la pompa dell'acqua, i supporti motore. Considera anche che il rischio di guasti aumenta...  Detto ciò, se sei disposto a mettere in conto un esubero di spese derivanti dalla manutenzione e da eventuali imprevisti, tienila. Considero le auto odierne, in generale, più cagionevoli di quelle di un decennio fa... Basta vedere il forum dedicato alla Octavia 4 per rendersi conto delle lamentele dei possessori relativamente all'elettronica della vettura.