Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
trasmissione  Topic: Cambio DSG per Octavia: quanti km dura? (Letto 39705 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 195
Visto che il topic l'ho iniziato mi sembra giusto anche aggiornarlo.
Con la mia Octavia G-TEC DSG 2016 sono a 82000 km.
Mi si è presentato il problema del messaggio che ogni tanto appare e scompare e che invita ad andare in officina e che è dovuto al sensore sulla leva del cambio. L'ho avuto con una certa frequenza per un po'. Adesso lo fa sporadicamente.
La macchina non è più in garanzia e ho deciso di non farci nulla visto che le cifre che ho letto per sostituire il pezzo incriminato sono alte e non c'è la garanzia che la cosa si risolva. Aspetto e vedo che succede. 
Anche perché, a parte questo fastidio, il cambio per ora funziona benissimo

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 196
non so sul DSG7 ma sul DSG6 sembra che intervengano in grossissima parte sul costo dell'intervento.
Credo che dipenda sempre dall'aver eseguito tutta la manutenzione presso rete ufficiale, ma non sono sicuro.
Prova a chiedere informazioni, dalle notizie che ho avuto potresti spendere "solo" 80 euro + IVA

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 197
Presso la rete ufficiale ne ho fatto uno solo dei quattro. Troppo cari per quello che fanno.
Tra l'altro le officine ufficiali ce le ho tutte piuttosto distanti da casa.
Anche a voler fare verificare la cosa mi porta via una giornata solo per cominciare.
Grazie della segnalazione.
Magari a settembre ci penserò.

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 198
Ciao a tutti-Alla fine ho preso una octavia 1.6 da 105 con DSG allestimento executive.Prime impressioni sono che il cambio automatico rispetto al manuele consumo di piu' all'incirca 1,5-2 km a litro .Testato in quanto percorro 40000 km annui e  gia' dai primi 500 km mi sono accorto della differenza.Resta cmq la grande comodita' del DSG.Appena finira' la garanzia sicuramente una rimappata leggera la daro' anche per avere piu' gas in ripresa e magari migliorare i consumi.Altro passo che sto facendo immediato e' l'installazione di una retrocamera aftermarket cinese in quanto sulla mia vecchia octavia avevo sostituito la radio con un 2 din cinese da 8 pollici con retrocamera che andava una meraviglia ripsetto a questa amudsen con un navigatore davvero ridicolo se si pensa a quanto costa una macchina nuova.Per il resto se posso linkare da sempre acquisto dei piccoli accessori che servono a migliorare il cruscotto della macchina con pochi spiccioli.

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 199
Vai tranquillo, metti pure i link

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 200
Ora che mi hai dato ok li posto.
https://it.aliexpress.com/item/32679952048.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dxkTlDF

https://it.aliexpress.com/item/32327304787.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dxkTlDF

https://it.aliexpress.com/item/32327276559.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dxkTlDF

https://it.aliexpress.com/item/32325801841.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dxkTlDF

Poi ci sarebbero altri accessori che io non ho comprato ma magari a qualcun'altro puo' piacere.Spero di aver contribuito in bene

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 201
Interessante l'adesivo cromato per l'apertura del vano portaoggetti di fronte al passeggero.

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 202
Io sono a 120k

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 203
Su DSG 6 marce ogni quanti km fate il cambio olio?

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 204
il DSG6 cambia l'olio ogni 60.000 km. Soltanto quelle molto molto recenti (mi sembra quelle posto 2019) hanno cambio olio ogni 120.000km

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 205
Ciao,
Le ultime Octavia 3 DSG (e credo anche le octavia 4) se non erro non montano più il DSG6, ma montano comunque un DSG a 7 rapporti anche sui motori da 150cv in su.
Nel caso dei motori da 150cv in su si tratta sempre di in cambio a bagno d'olio,  vero?
Grazie mille ;)

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 206
no che io sappia no le dsg7 sono a secco le frizioni.
Quindi nessun cambio olio se non quello della meccatronica non necessario il cambio perchè non si sporca...

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 207
Ciao,
La mia octavia 3 tdi 150cv ha il DSG a 7 rapporti, e il cambio d'olio è previsto a 60000 km.
Il DSG a 6 rapporti non mi risulta sia più usato.
Anche un collega ha la Octavia 4 con stesso motore e ha il dsg7.
La sigla del cambio è  dq500, nato per sopportare fino a 500 Nm di coppia, diverso dal dsg7 usato nei motori più piccoli, e una evoluzione del dsg6.
Almeno questo è  quanto ho capito io informandomi in giro :)

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 208
Esatto, ora sono a tutti a 7 marce sia a secco che a bagno.
E rimango dell'idea che 7 rapporti su alcuni motori sono troppi.

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 209
Io, comunque, col mio "7 a secco" ho superato quota 270.000...
0 problemi.