Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
trasmissione  Topic: Cambio DSG per Octavia: quanti km dura? (Letto 39999 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 60
Mio fratello su a3 ha la frizione originale con 260k km è io sulla yaris che ne ha 175k km.

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 61
Oggi provata in modalità manuale. ....nessun rumore....c'è da impazzire

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 62
Scusa eh...ma che rumore fa??

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 63
Io nessun rumore, per ora tutto perfetto.
Avuto lo stesso cambio su Golf 6 2.0 tdi, fatti 160.000 km e tutto perfetto.
Ovviamente ogni 60.000km cambio l'olio del DSG come da indicazioni.

Tra l'altro domattina porto a casa un golf mk5 gti con DSG che va a sostituire la Clio RS (venduta ieri).
Ti troverai malissimo telaisticamente parlando, ma il motore ti permette tanto (sbav)
Anno?


Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 65
In modalità eco il rumore e quasi nulloooo


Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 67
 (quoto) mi sembra il minimo a meno che non stia aspettando di sfondarlo e farselo mettere nuovo

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 68
Se è danneggiato lo mettono nuovo uguale. Per me non ha senso aspettare ancora.

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 69
Io ho il 1.2 TSI DSG a 7 marce.
Fino ad ora (scrat scrat) nessun problema al cambio, se non che lo trovo poco reattivo a scalare, ma quella è la sua mappatura per cui amen...
A 65000 km mi hanno cambiato l'olio. Ero andato in officina per la storia della spia motore e il computer gli ha notificato un richiamo della casa per sostituire l'olio vegetale (olio cuore?) con quello sintetico.
In effetti ho letto poi su internet che molti hanno avuto problemi di rumore di ferraglia e pessime prestazioni con la macchina che faceva fatica ad accelerare. Con quel cambio olio pare che queste persone avessero risolto.

Per quanto riguarda il consumo dei dischi della frizione, tutto sta a come e dove usi la macchina. Se fai prevalentemente città e gareggi da semaforo a semaforo per guadagnare la pole allora penso che sia normale cambiarli prima dei 100mila, con o senza DSG.
Io faccio prevalentemente statali e autostrada ed ora sono a 71000 km.
Gli unici problemi seri riscontrati sono una candela che mi ha lasciato a piedi 10mila km fa e qualcosa all'aspirazione sostituito un paio di mesi fa che faceva balbettare il motore in partenza e successivamente mi ha fatto accendere la spia motore.

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 70
Occhio però che sono due cambi diversi. @chcristians81 ha il 6 a bagno d'olio, tu il 7 a carter secco.
In ogni caso anche a me hanno cambiato olio al dsg7 sulla mia precedente Octavia. Ma l'ho data dentro dopo poco.

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 71
Ciao ragazzi....secondo voi se sulla mia octi 2.0 150cv DSG aggiungo qualche asinino..... cosa potrebbe succedere al cambio? magari potrebbe rovinarsi?  vi ringrazio

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 72
con moderazione niente
poi dipende da come la usi dopo

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 73
Ciao @Umile ...... non è che @bigfoot71 ha una cattiva influenza su di te?  ;D
Tornando seri..... dipende sempre da due cose.
Quantità e qualità. 
Quantità di cavalli che vuoi aggiungere.
Qualità di chi ti fa il lavoro.

Ovvio che dipende anche da come la usi dopo.

Secondo me almeno 30 cavalli li puoi aumentare stando ragionevolmente tranquillo. Se poi fai sistemare pure il DSG ancora meglio.

@Fabrizio ha pompato la sua RS DSG e rogne non ne ha ancora avute da ciò che so.

Ma tu cosa vorresti, solo cv e nm o vorresti abbassare i consumi?  ( non credo )  ;D

Re:Cambio DSG per Octavia: quanti km dura?

Risposta n. 74
Io ho il 1.2 TSI DSG a 7 marce.
Fino ad ora (scrat scrat) nessun problema al cambio, se non che lo trovo poco reattivo a scalare, ma quella è la sua mappatura per cui amen...
A 65000 km mi hanno cambiato l'olio. Ero andato in officina per la storia della spia motore e il computer gli ha notificato un richiamo della casa per sostituire l'olio vegetale (olio cuore?) con quello sintetico.
In effetti ho letto poi su internet che molti hanno avuto problemi di rumore di ferraglia e pessime prestazioni con la macchina che faceva fatica ad accelerare. Con quel cambio olio pare che queste persone avessero risolto.

Per quanto riguarda il consumo dei dischi della frizione, tutto sta a come e dove usi la macchina. Se fai prevalentemente città e gareggi da semaforo a semaforo per guadagnare la pole allora penso che sia normale cambiarli prima dei 100mila, con o senza DSG.
Io faccio prevalentemente statali e autostrada ed ora sono a 71000 km.
Gli unici problemi seri riscontrati sono una candela che mi ha lasciato a piedi 10mila km fa e qualcosa all'aspirazione sostituito un paio di mesi fa che faceva balbettare il motore in partenza e successivamente mi ha fatto accendere la spia motore.
La tua auto ha almeno 2-3 anni, vero? Anzi, visto che di km ne hai già 71.000, probabilmente ne ha pure 5... Quindi i conti tornano, quei cambi potevano avere problemi, seri problemi. Ora che ti hanno cambiato l'olio, non dovresti più averne in teoria.
Questo problema sembra sia stato risolto già da fine 2013. Di quell'anno lì, in questo forum c'è solo @ziopep che è stato costretto a sostituirlo. Dal 2014 non c'è nessuno, neanche @Serboris , che di km finora ne ha già fatti più di 100.000, nè un suo collega che ormai sarà pure a 130.000.