Passa al contenuto principale

Topic: Scelta cerchi in lega aftermarket (Letto 7235 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 30
belli (sbav)

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 31
Citazione da: "TatyRS"
Citazione da: PixusCitazione da: maxflyMolto bello :-) ma starei alla larga da tutto quanto non è omologato o omologabile..Dici che questi mak nn sono omologabili?Ciao,
per quanto riguarda i MAK, è giusto quanto indicato da Roby. Nel senso che l'esatta misura molto probabilmente un fornitore di cerchi aftermarket tipo MAK, OZ o qualsiasi altro non ce l'ha, ma c'è una tolleranza. Ad esempio per me che li prenderò da 18'' e gli originali hanno canale 7,5, posso prendere il canale 8. Bisogna stare soprattutto attenti all'ET. Io che ho un ET 51 non posso  prendere un ET basso, e in tal senso i MAK München che ha postato roby, bellissimi cerchi, hanno un ET troppo basso e io i 18'' non li posso montare.
Ritornando al discorso misure precise, sempre la MAK offre il modello WOLF che ha esattamente le stesse misure di un originale Skoda da 18 '' (ET51 e canale 7,5) in quanto esiste come "VW dedicated", ovvero fatto su misura VW, quindi anche per noi di Skoda. E questo vale sia per la versione VW Dedicated, che per l'universale.

Comunque, per concludere il discorso, se vai sul sito MAK e vai nel configuratore (non quello in cui hai la foto della macchina, ma quello in cui esce una lunga tabella) capisci come destreggiarti, perché alcuni cerchi te li dà comunque in elenco, ma con accanto un segno di attenzione con punto esclamativo, e vuol dire che se li monti diventano sporgenti dalla carrozzeria - e infatti sono tutti quelli con ET troppo basso (München compresi).

Io penso, dopo mesi e mesi di valutazioni (iniziate ancora prima che arrivasse la macchina), che prenderò i MAK modello RINGE da 18'' canale 8 ET 50.
Ciao!

Credo di aver trovato i cerchi giusti: mak wolf  silver 17" et 112, canale 7 e poi c'è un 48... (credo siano specifici per le vetture del gruppone Vw). Vanno bene le misure?

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 32
Citazione da: ""
Credo di aver trovato i cerchi giusti: mak wolf  silver 17" et 112, canale 7 e poi c'è un 48... (credo siano specifici per le vetture del gruppone Vw). Vanno bene le misure?
48 è l'et, mentre 5x112 è l'interasse dei fori.
Vanno bene di sicuro, certo che se riempissero un po' di più il parafango starebbero molto meglio....allarga il canale o abbassa l'ET di qualche mm.

@taty: ma non ci sono con et 48 o 45  che è quello giusto e non da problemi? Che senso ha metterli come gli originali che sono mezzo km dentro?

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 33
Citazione da: "wasabi"
Aggiornamento, ieri sono passato dal gommista vicino casa e mi ha proposto questa offerta su cerchi e gomme :

- pneumatici invernali Nokian A3 asimmetrici, misura 205-55x16 classe H, a 100 euro cad.
- cerchi in lega Momo modello Win Pro oppure Next, argento o nero opaco, prezzo 105 euro cad.
- in alternativa cerchi GMP Argon oppure Easy, argento o nero opaco, prezzo 100 euro cad.

Sul totale riuscirebbe a scontare ancora qualcosa, restando quindi sotto gli 800 euro.

Quanti cerchi vuoi acquistare? 8? 

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 34
Citazione da: "Marco4671"
Citazione da: wasabiAggiornamento, ieri sono passato dal gommista vicino casa e mi ha proposto questa offerta su cerchi e gomme :

- pneumatici invernali Nokian A3 asimmetrici, misura 205-55x16 classe H, a 100 euro cad.
- cerchi in lega Momo modello Win Pro oppure Next, argento o nero opaco, prezzo 105 euro cad.
- in alternativa cerchi GMP Argon oppure Easy, argento o nero opaco, prezzo 100 euro cad.

Sul totale riuscirebbe a scontare ancora qualcosa, restando quindi sotto gli 800 euro.Quanti cerchi vuoi acquistare? 8?

;D ;)
4 pneumatici Nokian 100 euro x 4 = 400 euro
4 cerchi Momo 105 x 4 = 420 euro
Totale 820 euro, con possibilità di un pò di sconto, arrivando quindi a qualcosa meno di 800 (good)

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 35
Citazione da: "RobyA112"
Citazione da: Credo di aver trovato i cerchi giusti: mak wolf  silver 17" et 112, canale 7 e poi c'è un 48... (credo siano specifici per le vetture del gruppone Vw). Vanno bene le misure?
@taty: ma non ci sono con et 48 o 45  che è quello giusto e non da problemi? Che senso ha metterli come gli originali che sono mezzo km dentro?
Roby, la MAK per la misura da 18 elenca molti cerchi con ET 50 e canale 8. A prenderli con ET più basso c'é qualche 48, altrimenti i 40 e i 42 sono già segnati come sporgenti carrozzeria.

Per rispondere all'amico Pixus, i cerchi originali Skoda da 17'', per quanto mi sono segnata io per la RS ma penso sia uguale anche per le altre Octavia III (se non fosse così, mi scuso e correggetemi), dovrebbero essere 6x17 ET 45 o ET 48 (catenabili - misura pneumatico 205/50/17), oppure 7,5x17 ET 51 (non catenabili - misura pneumatico 225/45/17).

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 36
Citazione da: ""

4 pneumatici Nokian 100 euro x 4 = 400 euro
4 cerchi Momo 105 x 4 = 420 euro
Totale 820 euro, con possibilità di un pò di sconto, arrivando quindi a qualcosa meno di 800
Ah, ok... infatti non mi tornava il conto!
Pensavo ne volessi prendere solo 4. Perchè 8? Vuoi cambiare anche quelli che hai già di serie?

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 37
Citazione da: "Marco4671"
Citazione da:  [img width=18,height=18]https://www.skodaclub.it/Smileys/default/grin.gif[/img] [img width=18,height=18]https://www.skodaclub.it/Smileys/default/wink.gif[/img]
4 pneumatici Nokian 100 euro x 4 = 400 euro
4 cerchi Momo 105 x 4 = 420 euro
Totale 820 euro, con possibilità di un pò di sconto, arrivando quindi a qualcosa meno di 800 [img width=26,height=23]https://www.skodaclub.it/Smileys/default/good.gif[/img]Ah, ok... infatti non mi tornava il conto!
Pensavo ne volessi prendere solo 4. Perchè 8? Vuoi cambiare anche quelli che hai già di serie?
marco mi sa che hai preso un abbaglio... 400 € sono per i cerchio ma poi sul cerchio va messa anche una gomma e sono gli altri 400 :)

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 38
Lascia fare... ho capito che oggi son fuori fase...

Chiedo venia a tutti.

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 39
Ciao ragazzi, una domandina veloce veloce : dove si possono acquistare online i cerchi in lega originali Skoda, a prezzi decenti ?
Ho dato un'occhiata su Superskoda ma non c'è praticamente nulla ???

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 40
Su superskoda mi pare ci siano solo i golus da 18 a 670€, hanno rimosso pure gli xtreme da 19,peccato,li volevo. :(

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 41
Citazione da: "chris82rs"
Su superskoda mi pare ci siano solo i golus da 18 a 670€, hanno rimosso pure gli xtreme da 19,peccato,li volevo.

Io sarei interessato a dei 16 pollici, ma su Superskoda la misura più piccola che hanno è quella da 17 (gli Hawk per la precisione).

Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 42
Citazione da: "wasabi"
Ciao ragazzi, una domandina veloce veloce : dove si possono acquistare online i cerchi in lega originali Skoda, a prezzi decenti ?
Ho dato un'occhiata su Superskoda ma non c'è praticamente nulla
Io ho visto che c'è qualcosa sull'ebay tedesco.

Prova a cercare con Skoda Felgen (oppure Originalfelgen). Felgen Vuol dire cerchi in crucco.


Re:Scelta cerchi in lega aftermarket

Risposta n. 43
opiure prendi i 17..:)