Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Telecamera per retromarcia (Letto 3749 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Telecamera per retromarcia

Ciao a tutti, è da un po' che mi chiedo se sulla superb sia montabile una camera per retromarcia aftermarket, calcolando che ho l'amundsen. Qualcuno ne ha idea?

Oppure potrei montare qualcosa di originale skoda?

Re:Telecamera per retromarcia

Risposta n. 1
Ciao,
interessa anche a me...

Non ho ancora fatto ricerche sul web...ma se qualcuno ha già avuto esperienze...
THX



Re:Telecamera per retromarcia

Risposta n. 2
Ho trovato qualcosa su Briakoda ma niente di soddisfacente...

Re:Telecamera per retromarcia

Risposta n. 3
Su columbus penultimo modello, niente video-in e presumo anche su amundsen. Tocca vedere gli ultimi modelli!

Re:Telecamera per retromarcia

Risposta n. 4
Caspita, mi sa che l'ultimo modello è solo quello Octavia, anche se la mia superb l'ho presa due mesi fa... Indagherò!

Re:Telecamera per retromarcia

Risposta n. 5
Ragazzi, ho trovato questo:

http://www.briskoda.net/forums/topic/279218-reversing-camera-on-amundsen-plus/

Ce l'hanno fatta su una Yeti del 2013, quindi abbiamo speranza....

Io però di metter le mani a smontare la macchina non ci penso proprio, quindi andrò a sentire Skoda prima e un elettrauto poi, ma almeno so che si può fare!

Zio, tu sei uno che "smonta" invece, cosa ne pensi?!?

Re:Telecamera per retromarcia

Risposta n. 6
credo sia fattibilissimo, da quel che sò praticamente tutti gli accessori/optional del gruppo si collegano con uno spinottino proprietario, poi a seconda dei modelli di radio è possibile montare più o meno cose.
credo che per amundsen/columbus non ci siano problemi per la telecamera, purchè non siano modelli datati o magari i collegamenti siano già tutti occpuati, in quest'ultimo caso credo sia necessario una sorta ci "pre-centralina" dove collegare ad esempio telecamera + sensori, e poi con un'unica spina entrare nella radio ;)

appena ho tempo vedo di re-installare i manuali da officina e se ci capisco qualcosa vi dico ;)

Re:Telecamera per retromarcia

Risposta n. 7
Citazione da: "nemesisemen"
Ragazzi, ho trovato questo:

http://www.briskoda.net/forums/topic/279218-reversing-camera-on-amundsen-plus/

Ce l'hanno fatta su una Yeti del 2013, quindi abbiamo speranza....

Io però di metter le mani a smontare la macchina non ci penso proprio, quindi andrò a sentire Skoda prima e un elettrauto poi, ma almeno so che si può fare!

Zio, tu sei uno che "smonta" invece, cosa ne pensi?!?

Grazie per "lo smonta" hihihi

Ma onestamente non ho ancora smontato nulla sulla mia Superb, purtroppo qui da me sono 30+ gg che piove sempre...eccetto qualche sporadica ora di sole...

Da quello che ho letto e visto velocemente sembra fattibile, a patto che la radio abbia l'apposita presa, e che si trovi un alloggiamento decente per la retrocamera (onestamente la foto di quello che l'ha montata sulla macchina gialla non mi piace proprio...piuttosto non la metto...). Nel mio caso ovvio ci sarà da lavorare visto la nave di auto per portare i cavi da dietro a davanti...roba da smontare presumo ce ne sia un pò...

C'è da valutare i profitti in base al costo del materiale e alle ore da buttarci dentro...


Re:Telecamera per retromarcia

Risposta n. 8


Grazie per "lo smonta" hihihi

Ma onestamente non ho ancora smontato nulla sulla mia Superb, purtroppo qui da me sono 30+ gg che piove sempre...eccetto qualche sporadica ora di sole...

Da quello che ho letto e visto velocemente sembra fattibile, a patto che la radio abbia l'apposita presa, e che si trovi un alloggiamento decente per la retrocamera (onestamente la foto di quello che l'ha montata sulla macchina gialla non mi piace proprio...piuttosto non la metto...). Nel mio caso ovvio ci sarà da lavorare visto la nave di auto per portare i cavi da dietro a davanti...roba da smontare presumo ce ne sia un pò...

C'è da valutare i profitti in base al costo del materiale e alle ore da buttarci dentro...
allora ieri ho chiamato il mio concessionario che è pure Service center.

Non l'hanno mai fatto, ma hanno detto che non vedono perché non si possa, in settimana mi dicono costi e tempi, così poi vedo se vale la pena mettermi o rimettermi a loro che se sbagliano pagano!?

Comunque l'alloggiamento è lo stesso della
Nuova Octavia, cioè si riduce la dimensione della maniglia del portellone per la telecamera.

Ne ho vista una fiochissima che esce dallo stemma posteriore solo quando si inserisce la retromarcia, ma ci sono delle modifiche da fare e non è ufficiale... Comunque una meraviglia!



Re:Telecamera per retromarcia

Risposta n. 11
Bella quella.....applicabile su quei modelli con la maniglia del bagagliaio integrata nello stemma!