Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Esperienze nuova Octavia 1.6 105 cv con cambio DSG 7 ? (Letto 10115 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Esperienze nuova Octavia 1.6 105 cv con cambio DSG 7 ?

Risposta n. 30
che il gruppo Wv abbia fatto delle ca@@te nn lo metto in dubbio ma per quello che ho letto io i problemi dovrebbero essere tutti superati.... va anche detto che penso nn esistano case automobilistiche che nn abbiano mai fatto ca**te.. e per me che il danno sia da mille euro che il danno sia al DSG al lunotto al celo alla vernice sempre mille euro sono...
che macchina hai ora tiziano?!

Re:Esperienze nuova Octavia 1.6 105 cv con cambio DSG 7 ?

Risposta n. 31

che il gruppo Wv abbia fatto delle ca@@te nn lo metto in dubbio ma per quello che ho letto io i problemi dovrebbero essere tutti superati.... va anche detto che penso nn esistano case automobilistiche che nn abbiano mai fatto ca**te.. e per me che il danno sia da mille euro che il danno sia al DSG al lunotto al celo alla vernice sempre mille euro sono...
che macchina hai ora tiziano?!

(quoto)

Re:Esperienze nuova Octavia 1.6 105 cv con cambio DSG 7 ?

Risposta n. 32
io ho venduto perchè il danno non era di 1000 euro (mille è solo il cambio delle frizioni) ma molto piu' alto, è quel tipo di danno che ci salti letteralmente le vacanze di un anno se ti capita....diciamo che non mi nadava assolutamnte di rischiare....

ora ho un Evalia (Nissan).....è l'anti Touran per definizione....ho scelto apposta un ex mezzo da lavoro!!!
giuro sono rimasto parecchio scottato da VW e dalla sua gestione......

pero' siamo ancora in ballo con la skoda poichè li' visto che non abbiamo fatto l'ultimo tagliano in skoda non vogliono riconoscere nulla.....se ho novità vi faccio sapere....  :'(


Re:Esperienze nuova Octavia 1.6 105 cv con cambio DSG 7 ?

Risposta n. 33
non è per riaccendere polemiche o altro... però hai detto che il tuo socio ha avuto problemi anche con il DSG6... se non sbaglio in effetti anche quel cambio all'inizio li aveva (un pò come quasi tutte le componenti nuove di un certo rilievo), ma poi sono stati risolti... tant'è che (credo) ora i difetti del 6 marce siano più legati a "esemplari singoli" che a tutta la produzione...
la stessa cosa è (o potrebbe come preferisci) essere in atto adesso... fino ad ora (o meglio fino alla produzione di inizio 2013) il cambio aveva problemi, che per gli esemplari già venduti e/o assemblati ed inviati alla rete di vendita si possono risolvere solo con il richiamo (settembre 2013) mentre per quelli di nuova costruzione sono già risolti all'origine...

non è molto attinente, ma il ragionamento finale è lo stesso: alla Punto 1.2 benzina di mia sorella si bruciò la centralina dell'iniezione... qualche mese dopo FIAT (proprio per questi eventi) ammise che c'era un lotto difettoso e le cambiò in garanzia (lasciamo perdere come si comportarono con mia sorella che l'intervento l'aveva già fatto presso un'officina "truffaldina"), ma non per questo si poteva dire che le centraline fossero tutte difettate (quelle dopo intendo...)

Re:Esperienze nuova Octavia 1.6 105 cv con cambio DSG 7 ?

Risposta n. 34
Per rimanere sull'italiano tiziano,io ho avuto 2 alfa 147 tenute maniacalmente,ti posso dire,scricchiolii ovunque,ammo che  si son spompati subito,barra stabilizzatrice da paura,spie che parevano alberi di natale e 1kg di olio ogni 1000km,e alre cose che ti fan passar le voglie. Le ho sempre sistemate in tutto e per tutto,ma passare a giulietta e rifare un calvario magari,ho detto no!
Mio fratello ha avuto golf 4 1.9 tdi air 90cv 330.000km perfetta, ora ha una a3 ambition 2.0 tdi 140cv,uno spettacolo,dopo 240.000km pare nuova,io sono passato a skoda e la trovo ottima. A mio parere per esperienze personali vw è almeno un buon passo avanti rispetto a fiat.

Re:Esperienze nuova Octavia 1.6 105 cv con cambio DSG 7 ?

Risposta n. 35
 

Per rimanere sull'italiano tiziano,io ho avuto 2 alfa 147 tenute maniacalmente,ti posso dire,scricchiolii ovunque,ammo che  si son spompati subito,barra stabilizzatrice da paura,spie che parevano alberi di natale e 1kg di olio ogni 1000km,e alre cose che ti fan passar le voglie. Le ho sempre sistemate in tutto e per tutto,ma passare a giulietta e rifare un calvario magari,ho detto no!
Mio fratello ha avuto golf 4 1.9 tdi air 90cv 330.000km perfetta, ora ha una a3 ambition 2.0 tdi 140cv,uno spettacolo,dopo 240.000km pare nuova,io sono passato a skoda e la trovo ottima. A mio parere per esperienze personali vw è almeno un buon passo avanti rispetto a fiat.

(quoto) fortunatamente noto che non sono il solo a pensarla così!

Re:Esperienze nuova Octavia 1.6 105 cv con cambio DSG 7 ?

Risposta n. 36
Ragazzi, mi permetto di ricordarvi il titolo del topic:

"Esperienze nuova Octavia 1.6 105 cv con cambio DSG 7 ?"

Non vi sembra che siamo andati un filo OT? ;D


Re:Esperienze nuova Octavia 1.6 105 cv con cambio DSG 7 ?

Risposta n. 37
Si marco,andiamo sempre un pò troppo ot! :)
Magari fosse hot...

 

Re:Esperienze nuova Octavia 1.6 105 cv con cambio DSG 7 ?

Risposta n. 38
Il DSG6 ad olio nasce come cambio "riuscito" per gli standard VW, i problemi sono stati risolti tutti e abbastanza velocemente, anche se l'assistenza VW faceva i propri comodi come ora non ammentendo anche li' qualche dovuto richiamo.....
Il DSG7 tutt'altro discorso, è un cambio nato male, anzi malissimo che VW in 3/4 anni non è riuscita a risolvere, glli ultimi dobbiamo aspettare almeno che abbiano alle spalle non dico 30k Km come il mio, ma almeno un 80k Km (e anche se si rompessero a tale kilometraggio sarebbe un danno enorme che non credo passerebbero in garanzia!),
addirittura (cosa che non ritengo vera)  molti possessori del DSG7 hanno la convizione che questo cambio sia sottodimensionato e che VW non puo' proprio sistemarlo, poichè riprogettarlo sarebbe poi difficile adattarlo ai motori vecchi.....(anche qui' trovate fior fior di forum a riguardo)

Per quel che riguarda l'affidabilità bisogna stare attenti poichè il ristretto numero di casi che noi in prima persona riscontriamo non fà statistica, (se fosse stato solo il mio cambio e i miei iniettori ad aver problemi la macchina ce l'avrei ancora),
vi rimando a siti sull'affidabilità delle varie marche, (ne ho postati già un bel po), vi assicuro (e non era cosi') che il gruppo VW con Audi!!! in primis  sono tra le auto piu' difettose prodotte, da far invidia alle DR!!!!
(pero' con costi di manutenzione altissimi).....

Pero' è vero.....le Fiat scricchiolano   ;D