Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Scarico Superb 3.6 (Letto 1823 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scarico Superb 3.6

Ciao a tutti!

Come ho già accennato in un altro post a causa delle nostre frequenti transumanze nel grande Nord ho fatto l'occhio allo stile crucco e adesso, forse ahimè, adoro le berline e le sw con quattro cannoni dietro e i cerchi a canale rovesciato (con i dovuti limiti e soprattutto con i pneumatici ben calzati, non slargati su canali troppo larghi)  ;D  ;D  ;D

Ebbene, chiedo consiglio a tutti e in particolare ai più esperti di elaborazioni più o meno spinte: mi piacerebbe arrivare a montare uno scarico completo più performante che vada però a finire coi due terminali separati e doppi come nella Superb 3.6, della quale allego un paio di foto prese dal uebb..

Non vorrei i cannoni di Navarone perchè facendoci parecchi km le orecchie non devono sanguinare, vorrei continuare a passare agevolmente le revisioni e non voglio una processione di gufi dietro con palette spianate  (stop)  ;D

Che ne dite?

Finora queste elaborazioni le ho fatte solo sulle Harley, come è meglio procedere su auto di questo calibro, ci sono altre modifiche che è meglio fare contestualmente o magari anche prima?

La mia SuperB è una 2.0 tdi 4x4 già "sfappata" e rimappata...

Re:Scarico Superb 3.6

Risposta n. 1
Con un naftone vai tranquillo che le orecchie non ti sanguinano, anche perché potresti agire solo ed esclusivamente sull'estetica dei terminali, quindi il "sound" (sound per un diesel è eccessivo) rimarrebbe identico all'attuale.

Re:Scarico Superb 3.6

Risposta n. 2
Con un naftone vai tranquillo che le orecchie non ti sanguinano, anche perché potresti agire solo ed esclusivamente sull'estetica dei terminali, quindi il "sound" (sound per un diesel è eccessivo) rimarrebbe identico all'attuale.


Bè ho visto e sentito dei naftoni con sotto dei tubi da stufa che in aperta ripresa tuonavano parecchio... ovviamente non quanto un benzina in stile @RobyA112 (immagino), però comunque abbastanza da squassare eventuali pattuglie appostate dietro i cespugli ;)

In teoria, essendo la Superb una A4/Passat, dovrebbe essere possibile montare gli scarichi anche doppi concepiti per Audi e VW, no?

Re:Scarico Superb 3.6

Risposta n. 3
Personalmente non spingerei la mano su estetica e rumore...

A mio parere è meglio non dare nell'occhio e passare inosservati  ;)

Re:Scarico Superb 3.6

Risposta n. 4
Personalmente non spingerei la mano su estetica e rumore...

A mio parere è meglio non dare nell'occhio e passare inosservati  ;)


Ma infatti non vorrei una cannoniera, l'ho scritto sopra, mi piacerebbe continuare a girare senza troppi patemi  ;D

Il mio scopo primario è farla respirare ed evacuare bene, poi c'è il "già che ci siamo soddisfiamo anche il lato estetico"  ;)  :D

Alla fine per l'estetica darei meno nell'occhio di quanto non lo dia una Octavia RS, infatti non vorrei ad esempio kit estetici troppo tirati, luci strane o spoilers da Nascar... diciamo che di Superb in giro non ce ne sono tante, punto molto su questo nell'eventualità mi fermino.

Come quando avevo ancora l'Octavia e a un blocco due della stradale mi chiesero

"e cosa sono quei due cannoni lì dietro?"

E io ".....bè....è il terminale cromato di serie.........."

E loro "va bene, può andare"

Ed era veramente il terminale cromato di serie!  (rofl)

Re:Scarico Superb 3.6

Risposta n. 5
concordo... un occhio al lato estetico ed uno all'understatement per passare inosservati



:)) :)) :))

Re:Scarico Superb 3.6

Risposta n. 6
concordo... un occhio al lato estetico ed uno all'understatement per passare inosservati



:)) :)) :))


AHAHAHAHAHAHAHAH questo si che si chiama passare inosservati!!  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Daiiiii non prendetemi in giro per i miei gusti da tamarro!!!! (rofl)  (rofl)  (rofl)

Re:Scarico Superb 3.6

Risposta n. 7
non volevo prenderti in giro... a me scoccia parecchio che dal paraurti di Betty non sporga nessun terminale... anche solo uno ovale e cromato (sbav).
ma per farlo c'è da cambiare mezzo mondo (a meno di non prendere quelle porcherie aggiuntive che ti fanno il sifone sotto al bordo del paraurti...)

Re:Scarico Superb 3.6

Risposta n. 8
non volevo prenderti in giro... a me scoccia parecchio che dal paraurti di Betty non sporga nessun terminale... anche solo uno ovale e cromato (sbav).
ma per farlo c'è da cambiare mezzo mondo (a meno di non prendere quelle porcherie aggiuntive che ti fanno il sifone sotto al bordo del paraurti...)


Oh no, il sifone come nelle Grandi Punto, orrore e raccapriccio!  ;D

Bè forse basterebbe una piccola asolina nel paraurti con un profilo sottile in gomma per guarnirla e una "scorciata" al pezzetto finale della marmitta per raddrizzarla e calzarle i terminali cromati originali Skoda!

Re:Scarico Superb 3.6

Risposta n. 9
è più o meno l'idea che avevo io... ma terminale "originale" per Rapid non c'è...
cmq scusa l'OT.

per quanto riguarda la Superb, hai provato a vedere i "soliti" tipo Supersprint o simili

Re:Scarico Superb 3.6

Risposta n. 10
L'unica mi sa che è proprio mettersi con gran pazienza a sfogliare i cataloghi dei vari produttori di scarichi e trovare quello che ti piace di più con relativa omologazione (così potranno fermarti ogni volta che vorranno senza patema alcuno).

Re:Scarico Superb 3.6

Risposta n. 11
è più o meno l'idea che avevo io... ma terminale "originale" per Rapid non c'è...
cmq scusa l'OT.

per quanto riguarda la Superb, hai provato a vedere i "soliti" tipo Supersprint o simili

Yess, della Supersprint ho spulciato un pò il catalogo, ma per Superb hanno solo pezzi per il modello precedente o per la 2.0 TSI dal 2015 in poi...
Per VW Passat hanno qualcosa per la 3C ma nulla che suggerisca 2.0 TDI 4x4, e comunque non so se il modello equivalente alla mia Superb sia la 3C o B7...
Per Audi invece hanno un pacco di roba per la B8, è da capire la compatibilità con la mia...

Comunque gli ho scritto una mail, vediamo se mi rispondono...

Re:Scarico Superb 3.6

Risposta n. 12
Yess, della Supersprint ho spulciato un pò il catalogo, ma per Superb hanno solo pezzi per il modello precedente o per la 2.0 TSI dal 2015 in poi...
Per VW Passat hanno qualcosa per la 3C ma nulla che suggerisca 2.0 TDI 4x4, e comunque non so se il modello equivalente alla mia Superb sia la 3C o B7...
Per Audi invece hanno un pacco di roba per la B8, è da capire la compatibilità con la mia...

Comunque gli ho scritto una mail, vediamo se mi rispondono...

Così, ď istinto cercherei fra produttori esteri. La superb per un produttore italiano resta un modello di scarso interesse vista la diffusione limitata.
All'estero è senz'altro più venduta che in Italia e senz'altro più appetibile dai tuner.

Re:Scarico Superb 3.6

Risposta n. 13
se Supersprint fa con te come fece con me quando chiesi per la Rapid SB, mi risposero che a catalogo non avevano niente, ma mi chiesero se ero disponibile ad andare in officina da loro per prendere le misure e vedere cosa si poteva adattare.
Poi però non sono più andato avanti...

Re:Scarico Superb 3.6

Risposta n. 14
se Supersprint fa con te come fece con me quando chiesi per la Rapid SB, mi risposero che a catalogo non avevano niente, ma mi chiesero se ero disponibile ad andare in officina da loro per prendere le misure e vedere cosa si poteva adattare.
Poi però non sono più andato avanti...


Bè nel caso potrei anche fare un salto, la Supersprint è nel Mantovano, non molto distante da dove abito...

Ha ragione anche @willy1971 l'estero è sicuramente un mercato più florido, ma anche una giungla ancor più fitta... continuo comunque a cercare!

Qui sul forum chi c'è che ha elaborato pesantemente a parte @RobyA112 ?
Lui è l'unico che al momento mi viene in mente per ovvie e lampanti ragioni  ;)