Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: fari anteriori skoda superb (Letto 1292 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fari anteriori skoda superb

Salve, sono proprietario di una skoda superb  del 2016, presa usata quindi gli accessori non li ho scelti io. Vorrei sapere se è possibile sostituire i fari ant. H7 con dei bixenon, quali e quante modifiche apportare per ottenere un buon risultato, grazie .

Re:fari anteriori skoda superb

Risposta n. 1
Ho spostato il topic nella sezione pecifica.

riporto anche qui quanto già anticipato:

la sostituzione di cui parli è fattibile in via teorica, ma nella pratica è davvero complicata e costosa.
Oltre al cambio dei gruppi faro anteriori c'è da mettere pesantemente le mani sull'elettronica di bordo per aggiungere, cablare e configurare le centraline di potenza e controllo delle lampade.
Inoltre bisognerebbe verificare che l'auto sia dotata di lavafari e controllo automatico assetto fari. Se non ci sono vanno aggiunti.

Dal punto di vista burocratico l'auto va poi sottoposta a revisione presso la motorizzazione per l'aggiornamento della carta di circolazione.

Il difficile è trovare qualcuno bravo che abbia tempo e voglia di fare questo lavoro. Fare una cosa improvvisata rischia di causare danni all'elettronica di bordo.

Non ho volutamente preso in considerazione l'idea di kit aftermarjet di trasformazione delle sole lampadine, perchè sono quanto di peggio sia mai stato inventato per le auto...

Re:fari anteriori skoda superb

Risposta n. 2
Esattamente.

In merito a questo:

Inoltre bisognerebbe verificare che l'auto sia dotata di lavafari e controllo automatico assetto fari

aggiungo che in Italia è praticamente impossibile che un'auto con alogene abbia il livellamento automatico dei fari.
Pochissime auto di alto livello ce l'hanno di serie sulle alogene, so di certe BMW, Mercedes e poco altro.

Uguali i lavafari: pochissime auto con alogene hanno i lavafari di serie.
Dico di serie perché nessuno più aggiunge i soli lavafari come optional a se stante da quando andavano di moda negli anni 80/primissimi 90 abbinati ai mini tergicristalli sui fari.
Non è un accessorio "in voga" nel nostro paese, quando ci sono su auto alogene è perché o sono di altissimo livello oppure compresi in rarissimi allestimenti particolari.
Ad esempio in Svizzera invece è molto più comune vedere auto alogene con lavafari di serie.