Passa al contenuto principale

Topic: Dubbio Acquisto Skoda Superb III 150cv DSG 2017 (Letto 1016 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dubbio Acquisto Skoda Superb III 150cv DSG 2017

Buonasera, in primis spero di non disturbare aprendo questo topic.
In caso contrario me ne scuso fin da ora.

Vorrei acquistare una Superb III 02/17 150CV Style con cambio automatico DSG.
(59000km).

La mia prima paura è il cambio,  non riesco a capire se possa dare problemi o meno.

Posso chiedervi un supporto in merito?

Grazie in anticipo,  spero potrò far parte del Club in futuro.

Buona serata
Federico


Re:Dubbio Acquisto Skoda Superb III 150cv DSG 2017

Risposta n. 1
Quel DSG dovrebbe essere il 6 marce con frizioni a bagno d'olio.
È uno dei DSG "storici" che ormai da anni ha raggiunto un'affidabilità stabile. Se non erro su superb l'intervallo del cambio olio del cambio è passato da 60 a 120.000km, rendendo meno onerosa anche la manutenzione.

Certo l'esemplare sfigato o trattato male può sempre esserci, ma non sono casi diffusi.

Se puoi provala, anche per capire se le sue logiche di funzionamento ti soddisfano (è la tua prima auto col cambio automatico?) e per verificare che non ci siano risposte strane (tentennamenti, rumori, ecc)

Re:Dubbio Acquisto Skoda Superb III 150cv DSG 2017

Risposta n. 2
Quel DSG dovrebbe essere il 6 marce con frizioni a bagno d'olio.
È uno dei DSG "storici" che ormai da anni ha raggiunto un'affidabilità stabile. Se non erro su superb l'intervallo del cambio olio del cambio è passato da 60 a 120.000km, rendendo meno onerosa anche la manutenzione.

Certo l'esemplare sfigato o trattato male può sempre esserci, ma non sono casi diffusi.

Se puoi provala, anche per capire se le sue logiche di funzionamento ti soddisfano (è la tua prima auto col cambio automatico?) e per verificare che non ci siano risposte strane (tentennamenti, rumori, ecc)


Grazie per il riscontro.
Nella prova che ho fatto mi sembrava fosse  tutto a posto.
Il venditore dice che è un 7 ma vorrei verificare perche durante la prova non ho avuto modo di passare alla sesta o settima marcia.

C'è eventualmente un modo, con la targa, di verificare su qualche sistema?
È un ex VWL quindi usata dal Gruppo VW.

Grazie ancora

Re:Dubbio Acquisto Skoda Superb III 150cv DSG 2017

Risposta n. 3
7 nel febbraio 2017 per di più abbinato al 150cv è impossibile perchè non esisteva. E' approdato quasi 2 anni più tardi.

Re:Dubbio Acquisto Skoda Superb III 150cv DSG 2017

Risposta n. 4
Grazie per il riscontro, quindi da quanto capisco dovrebbe essere più "sicuro".

Ho eventualmente chiesto di fare il tagliando anche con sostituzione olio del cambio prima dell'acquisto.

Se per caso avete altri consigli, sono ben accetti cosi da poter fare la valutazione finale.

Grazie ancora 😀

Re:Dubbio Acquisto Skoda Superb III 150cv DSG 2017

Risposta n. 5

la mia del 06/2018 è un 150cv con 7 marce.

Per rispondere a thread:
la mia l'ho acquistata usata con 71 kKm ed è del 06/2018. Quando l'ho provata me ne sono innamorato, Spazio, comfort, costruzione e materiali...tutto come secondo me dovrebbe essere per un'auto quotata intorno ai 20 k€.
Mi sono fatto poche domande sulla meccanica...perchè rischi di non concludere nulla. Ci sarà sempre l'esemplare sfortunato, ma credo ormai sia quasi impossibile trovare il cambio o il motore enormemente difettato.
Con la qualità e la storicità raggiunta, credo si vada sul sicuro nel gruppo VW.
Se il prezzo è adeguato all'annata, non ci penserei due volte.
Non saprai mai come l'ha trattata prima di te e quanti l'hanno guidata, quindi tanto vale ...non farsi domande  (birra)

Re:Dubbio Acquisto Skoda Superb III 150cv DSG 2017

Risposta n. 6
Hai ragione, mi sà che è stato introdotto con le MY2018. Quindi se non sbaglio quando ha subito un aggiornamento a livello di Adas e infotainment e di nuova generazione.
Vado a memoria.

Febbraio 2017 pero sicuramente non può avere il 7 marce

Re:Dubbio Acquisto Skoda Superb III 150cv DSG 2017

Risposta n. 7
Grazie davvero a tutti,
Ho la conferma che sia un 6 marce.
Adesso attendiamo gli ultimi dettagli e spero di entrare quanto prima a far parte del Club.

Re:Dubbio Acquisto Skoda Superb III 150cv DSG 2017

Risposta n. 8
 Ciao Modem1988. Qui, se vuoi, trovi le mie impressioni sulla mia prima Superb equipaggiata con lo stesso motore e cambio di quella che stai per acquistare: https://www.skodaclub.it/index.php?topic=7644.0