Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Funzionamento Line Assist (Letto 4431 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Funzionamento Line Assist

Risposta n. 15
Ciao io ho 4 sensori anteriori e 4 posteriori non lateralmente, ma ho verificato che il park distance control funziona bene ( ad esempio uscendo in retro da un parcheggio a spina di pesce mi è capitato mi avvisasse del sopraggiungere di auto in modo efficace) ma il line assist non dovrebbe basarsi sugli input che riceve dalla telecamera posta sul parabrezza? ma il dubbio che mi viene la mia configurazione ( ADAPTIVE CRUISE CONTROL, Blind Spot Detect e Park distance control) prevede una telecamera sul parabrezza? o funziona tutto tramite sensori sul paraurti e radar sulla mascherina?grazie

Re:Funzionamento Line Assist

Risposta n. 16
Direi che la tua configurazione non prevede la telecamera sul parabrezza
ACC utilizza il radar
park distance utilizza i sensori sui paraurti
Blind spot utilizza altri sensori/telecamere, che non credo siano compatibili con il Line assistant

Re:Funzionamento Line Assist

Risposta n. 17
Ciao,

il Lane Assist utilizza la telecamera sul parabrezza, senza di quella, niente assistenza.
Il blind spot detect utilizza dei sensori differenti rispetto a quelli di parcheggio, in quanto hanno una profondità di campo maggiore rispetto perchè devono individuare automezzi anche a decine di metri di distanza.

Saluti

Re:Funzionamento Line Assist

Risposta n. 18
Stavo guardando che forse la telecamera può esserci se hai il Light assistant
però non so se al di là della telecamera manca tutta la parte di software o se sia solo da attivare

Re:Funzionamento Line Assist

Risposta n. 19
Ciao io ho 4 sensori anteriori e 4 posteriori non lateralmente, ma ho verificato che il park distance control funziona bene ( ad esempio uscendo in retro da un parcheggio a spina di pesce mi è capitato mi avvisasse del sopraggiungere di auto in modo efficace) ma il line assist non dovrebbe basarsi sugli input che riceve dalla telecamera posta sul parabrezza? ma il dubbio che mi viene la mia configurazione ( ADAPTIVE CRUISE CONTROL, Blind Spot Detect e Park distance control) prevede una telecamera sul parabrezza? o funziona tutto tramite sensori sul paraurti e radar sulla mascherina?grazie

Perdonami ho capito tutt'altra cosa.. Avevo capito volessi il parcheggio automatico.. Non so perchè..
Sarà l'alcool che scorre a fiumi in sti ultimi giorni..

Re:Funzionamento Line Assist

Risposta n. 20
Grazie allo Smart Light Assist si possono utilizzare i fari di profondità senza temere di abbagliare le vetture che viaggiano al contrario; questo sistema utilizzando la telecamera multifunzione posizionata alla base dello specchietto retrovisore interno, è in grado non solo di alternare abbagliante ed anabbaglianti,ma anche di attenuare le luci di profondità a seconda del traffico. Un altro sistema che utilizza la telecamera multifunzione dello specchietto interno è il Line Assist in grado di mantenere la vettura all 'interno della corsia di marcia intervenendo direttamente sullo sterzo.Nella mia macchina sono associati con il front Assist ,traffic travel assist,blind spot detect,e rear traffic alert e park assist (canna)

Re:Funzionamento Line Assist

Risposta n. 21
Per quello mi è venuto il dubbio che con il Light assistant possa essere possibile dal punto di vista hardware
per quanto riguarda il software non ne ho la più pallida idea

Re:Funzionamento Line Assist

Risposta n. 22
Secondo me @baldas78 lo devi decidere al momento dell 'ordine ,non si può aggiungere dopo troppo complicato  (martello)

Re:Funzionamento Line Assist

Risposta n. 23
Per quello mi è venuto il dubbio che con il Light assistant possa essere possibile dal punto di vista hardware
per quanto riguarda il software non ne ho la più pallida idea
Sulla Superb la telecamera dietro lo specchietto può essere di due tipi, 'easy' (non ricordo il codice preciso) o 'completa' (codice STG A5). Quest'ultima c'è quando è presente uno di questi tre accessori:
- lane assist
- riconoscimento segnali stradali
- abbaglianti automatici (light assist).

Basta avere uno dei tre per poter installare (con codifica VCDS...) gli altri due.

(Intervengo anche se io ho una Octavia, ma a ragion veduta....ho appena attivato l'1 e il 3 sull'auto di mio cognato che aveva solo il 2...esperienza diretta quindi  (rock)  (rock)

Re:Funzionamento Line Assist

Risposta n. 24
Più conoscenze ci sono e più esperienze ci sono sono alla base di questo magnifico forum quindi (quoto)

Re:Funzionamento Line Assist

Risposta n. 25
Salve a tutti mi sono appena iscritto al forum  (welcome)
Sono un possessore di una Skoda Superb 2.0 TDI 150cv del 2016 comprata usata con 70000 km .
Visto che viaggio molto in autostrada vorrei chiedervi se fosse possibile montare in qualche modo il line assist . ;D
Grazie mille 😇

Re:Funzionamento Line Assist

Risposta n. 26
Se hai la telecamera per il riconoscimento dei segnali stradali, forse, qualcosa di può tentare, ma se non ce l'hai, credo che ti convenga lasciar perdere.
Tra telecamera, sostituzione del parabrezza (molto probabilmente nella zona nera centrale manca il buco per la telecamera, manodopera ,attivazione, ecc. ti salta fuori un costo esorbitante.
Sempre che la parte hardware dello sterzo posa gestire il tutto.

Forse @Mtl sa dirti qualcosa in più

Re:Funzionamento Line Assist

Risposta n. 27
Esatto, fai forse prima a prendere una dash cam con line assist e con una 50ina di € te la cavi.

Re:Funzionamento Line Assist

Risposta n. 28
Ma una Dash cam con line assist, come funziona??
Ti avvisa?

Re:Funzionamento Line Assist

Risposta n. 29
Si, devi calibrare all'inizio la dash l, operazioni di pochi minuti, e poi ogni volta che cambi corsia ti avvisa.
Ne ho una che ho preso per l'auto di mia moglie e devo dire che funziona.
Ovviamente si limita ad un segnale acustico.