Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Post recenti
1
Škoda Karoq / guasto Re:batteria telecomando scarica (sistema full kessy)... macchina non si apre
Ultimo post da Skiodato -
Aggiornamento: il mio problema iniziale era che la chiave funzionava per accendere l'auto ma NON apriva le portiere. e la "sincronizzazione" non aveva portato risultati.
come ultimo tentativo ho provato quello del "tener premuto per 5 secondi il tasto di apertura sul telecomando SENZA pila, per resettarla" (me l'ha consigliato anche l'officina skoda). e il risultato è che la chiave non funzionava più nemmeno per l'accensione, quindi auto inutilizzabile. ho tentato e ritentato tutto, anche spingendo il pulsante START con la chiave, niente.
Disperato, ho dovuto chiamare il CARRO ATTREZZI (per fortuna offerto dal servizio mobilità Skoda)! Portata l'auto dal concessionario, il tecnico ha acceso l'auto in un secondo (come mi aspettavo): come giustamente suggerisce Lamp1, bisogna premere il tasto START tenendo la chiave in verticale con il piatto verso il tasto. addirittura lui ha tolto lo sportellino del telecomando così che la pila "guardasse" il tasto. Spero questo suggerimento sia utile ad altri in questa situazione.
Dunque ora siamo tornati allo stadio precedente: l'auto funziona, ma non si apre/chiude. PER ORA VA BENE COSI'. Appena rientro in italia provo a farmi riprogrammare (?) o sostituire entrambe le chiavi. ho come la sensazione, però, che ci sia un problema di fondo sul sistema Kessy...
Grazie a tutti!
2
Škoda Superb 3 (2015-oggi) / generico Re:Nuova Skoda Superb, ecco i primi bozzetti e le foto spia
Ultimo post da Ste86 -
Qua potete trovare tantissime foto e molte informazioni https://www.netcarshow.com/skoda/2024-superb_combi/

Di seguito una traduzione del testo con google, quindi perdonate errori o parole storpiate ma non ho la minima intenzione di correggerlo tutto  (martello)

EDIT Non mi fa incollare tutto il testo

Skoda Superb Combi
La quarta generazione della Škoda Superb si basa sui punti di forza del suo predecessore, offrendo un design ancora più sofisticato, più spazio e comfort e una tecnologia all'avanguardia. Con la nuova Škoda Superb i clienti potranno scegliere ancora una volta tra la versione station wagon e la berlina Combi. Una nuova struttura di gamma con sette selezioni di design offre numerose soluzioni sostenibili, come i tessuti realizzati con materiali sostenibili al 100%. Allo stesso tempo, gli innovativi Škoda Smart Dials e un nuovo concetto di interni con uno schermo di infotainment indipendente da 13 pollici garantiscono una facilità d’uso ancora maggiore. L'interno ha un aspetto pulito e spazioso. Škoda ha ottimizzato ancora una volta i suoi propulsori per un'efficienza ancora maggiore. Sono disponibili tre motori a benzina con potenze da 110 kW (150 CV) a 195 kW (265 CV) e due diesel da 110 kW (150 CV) e 142 kW (193 CV). Inoltre, il portafoglio include un nuovo propulsore ibrido plug-in esclusivo della station wagon Combi, nonché una nuovissima versione ibrida leggera. Sulla Superb debuttano sistemi di assistenza innovativi come il Turn Assist e il Crossroad Assist.

Il portabandiera del portafoglio ICE di Škoda porta le virtù ben note al livello successivo

Con la nuovissima quarta generazione, Škoda definisce ancora una volta gli standard in termini di design, abitabilità, comfort e sicurezza. Ulteriori perfezionamenti progettuali e aerodinamici hanno ridotto il consumo di carburante migliorando al contempo le prestazioni. Tre moderni motori a benzina TSI, di cui uno con tecnologia ibrida leggera, due diesel e un nuovo propulsore ibrido plug-in con un'autonomia elettrica di oltre 100 chilometri nel ciclo WLTP, erogano potenze che vanno da 110 kW (150 CV) a 195 kW (265 CV). Il motore diesel e quello a benzina di punta sono dotati di trazione integrale. Tutti i propulsori della nuova Superb sono abbinati di serie al cambio automatico DSG. Inoltre, numerosi sistemi di assistenza nuovi e migliorati garantiscono ancora più sicurezza e comfort. I fari anteriori Matrix LED di nuova generazione, decisamente più luminosi, e il DCC Plus fanno il loro debutto sulla Superb.

Interni nuovi e più spaziosi, design pulito e ordinato e funzionamento intuitivo

La Superb di quarta generazione presenta un design esterno scultoreo e una nuova griglia Škoda ottagonale. Il nuovissimo concetto di interni include un display di infotainment indipendente di dimensioni fino a 13 pollici. La leva del cambio è stata spostata sul piantone dello sterzo, consentendo una console centrale pulita, ordinata e molto più spaziosa. Un'altra novità assoluta per la Superb è l'head-up display disponibile come optional. I nuovi Škoda Smart Dials forniscono un accesso rapido e intuitivo a numerose funzioni del veicolo e di infotainment. Inoltre, la nuova Superb adotta la nuova struttura di gamma con Design Selections, introdotta per la prima volta con Enyaq. Questo offre pacchetti opzionali a tema e opzioni individuali. Le nuove caratteristiche includono una cabina telefonica con ricarica rapida induttiva da 15 watt e raffreddamento simultaneo dello smartphone, nonché sedili Ergo che proteggono la schiena con dieci cuscini massaggianti a comando pneumatico. La copertura del carico ad azionamento elettrico nella station wagon Combi è una delle numerose nuove (e un totale di 28) caratteristiche Simply Clever.

Una storia di successo che abbraccia più di due decenni e tre generazioni di modelli

La Škoda Superb è stata lanciata nel 2001 e da allora ne sono uscite dalle catene di montaggio più di 1,6 milioni. La Superb è stata prodotta a Kvasiny (Repubblica Ceca), Solomonovo (Ucraina), Aurangabad (India) e Nanchino (Cina). Nel corso di più di due decenni ha vinto numerosi riconoscimenti e premi internazionali. Solo nel 2016, più di 30 di questi sono arrivati ​​per la terza generazione di Superb, incluso il Red Dot Award per l'eccezionale design del prodotto per la station wagon Superb Combi. Tra il 2001 e il 2008 Škoda ha consegnato complessivamente 137.000 veicoli della prima generazione. La seconda generazione ha venduto un totale di 618.000 unità dal 2008 al 2015. Nel 2009 è stata la prima a offrire una versione station wagon della Superb. La Superb di terza generazione è stata lanciata nel 2015 e ad oggi ne sono state prodotte complessivamente 845.000 unità. I maggiori mercati europei per la Superb di terza generazione sono stati la Germania con 153.222 veicoli (fino a settembre 2023 compreso), la Repubblica Ceca (61.479 veicoli) e il Regno Unito (57.054 veicoli).

Esterno: nuovi elementi di design Modern Solid, aerodinamica migliorata e design scultoreo

La Superb di quarta generazione sarà offerta in due stili di carrozzeria: berlina hatchback e station wagon Combi. Entrambi presentano un design scultoreo, ancora più raffinato e fari LED Matrix di seconda generazione. La Superb di nuova generazione è dotata della calandra ottagonale Škoda, del logo Škoda sul cofano e delle modanature della grembialatura anteriore rifinite in Unique Dark Chrome. Grazie ad una serie di piccole modifiche, la nuova Superb offre un'aerodinamica eccezionale. Il valore cx di 0,23 della berlina è inferiore del 10% rispetto a quello del modello precedente, mentre quello della station wagon Combi di 0,25 rappresenta una riduzione del 15%. Aumenti moderati in lunghezza e altezza hanno ulteriormente migliorato le dimensioni complessive degli interni. La capacità del bagagliaio è aumentata di 20 litri fino a 645 litri per la berlina e di 30 litri fino a 690 litri per la station wagon. Al momento del lancio Škoda offre un totale di sei nuovi colori.

Design raffinato e aerodinamica migliorata

Škoda Auto ha migliorato significativamente l'aerodinamica della berlina Superb e della station wagon Combi. Oltre ad un parabrezza fortemente inclinato, la linea del tetto è stata snellita e lo spoiler sul tetto ottimizzato, completato da alette laterali sulla Combi. Inoltre, Škoda ha messo a punto una serie di dettagli. Questi includono specchietti esterni ridisegnati, montanti A con deflettori antipioggia e un paraurti anteriore con Air Curtain, nonché ruote e pneumatici ottimizzati dal punto di vista aerodinamico. Di conseguenza, l'aerodinamica della versione berlina è migliorata del 10% rispetto al modello precedente (coefficiente di resistenza aerodinamica sceso a 0,23) e quella della versione station wagon fino al 15% (coefficiente di resistenza aerodinamica sceso a 0,25), contribuendo a ridurre il consumo di carburante. consumi ed emissioni. Un otturatore attivo azionato elettricamente dietro la presa d'aria anteriore centrale controlla il flusso d'aria necessario per raffreddare il motore. Un'altra caratteristica attiva e controllata automaticamente è il sistema di raffreddamento dei freni anteriori che sfrutta il flusso d'aria fornito dalla ventola del radiatore. I deflettori ottimizzati davanti alle ruote anteriori e le coperture del sottoscocca migliorate migliorano il flusso d'aria sotto l'auto.

Nuova griglia Škoda ottagonale, finitura Unique Dark Chrome e fari LED Matrix Beam

Il frontale della nuova Superb è definito dalla nuova calandra ottagonale Škoda, dal logo Škoda sul cofano e dalle modanature della grembialatura anteriore. Presentano una finitura Unique Dark Chrome, proprio come la scritta sul portellone. Inoltre, la nuova Superb è dotata di fari LED Matrix di seconda generazione opzionali, di serie sulla Superb L&K. Questi fari sottili ospitano due moduli BiLED affiancati, uno per gli anabbaglianti e uno per gli abbaglianti, con in mezzo una luce di svolta statica, simile a un cristallo. I due moduli BiLED contengono un totale di 36 singoli segmenti di matrice. Ogni segmento può essere controllato separatamente per evitare di abbagliare il traffico in arrivo quando si utilizzano gli abbaglianti o per illuminare i segnali stradali. Forniscono il 40% di luce in più rispetto alla prima generazione. Sotto i moduli BiLED, una sottile striscia LED che imita l'aspetto di un blocco di ghiaccio e ha la forma di una "L" orizzontale funge da luce di posizione, luce di marcia diurna e indicatore di direzione. Il fendinebbia fornisce molta luce in condizioni meteorologiche difficili. Il look distintivo dei fari anteriori LED Matrix è esaltato dal nuovo Crystallinium. Accentua i contorni dei fari, conferendo loro ancora più fascino visivo. Ciascuno dei fari di base è dotato di due LED per gli anabbaglianti e gli abbaglianti e una striscia di LED orizzontale nella parte inferiore che funge da luce di posizione, luce di marcia diurna e indicatore di direzione.

Le luci posteriori sono decisamente più sottili rispetto al modello precedente e sono anch'esse disponibili in due versioni. La versione top opzionale, fornita di serie per la L&K, aggiunge indicatori di direzione dinamici e una funzione animata Coming/Leaving Home alla versione standard inclusa negli allestimenti Essence e Selection. Il segmento superiore del gruppo ottico posteriore a forma di C si estende fino al portellone e l'intera area superiore delle luci posteriori, composta da nuovi elementi cristallini, è illuminata.

Entrambi gli stili di carrozzeria ora sono più lunghi e più alti

Le versioni berlina e station wagon Combi della nuova Škoda Superb sono entrambe più lunghe e più alte rispetto ai loro predecessori, mentre il passo rimane invariato. La capacità totale del bagagliaio della versione station wagon con i sedili posteriori abbattuti è di ben 1.920 litri.

Sei nuovi colori esterni e cerchi in lega fino a 19 pollici

La Superb di quarta generazione è disponibile in sei colori metallizzati e due colori solidi. Sei di questi colori sono nuovi: il colore solido Purity White e le finiture metalliche Pebble Silver, Ebony Black, Cobalt Blue, Carmine Red e Ice Tea Yellow. Tutte le varianti Superb sono dotate di cerchi in lega di serie, dai cerchi Sagitta da 16 pollici color argento ai cerchi da 19 pollici opzionali.

Interni: design pulito, controlli più intuitivi inclusi i nuovi Škoda Smart Dials e materiali sostenibili

La Superb di quarta generazione presenta un nuovo concetto di interni con una console centrale che ha un aspetto nuovo e ordinato e ora offre ancora più spazio di stivaggio, poiché la leva del cambio è stata spostata sul piantone dello sterzo. La nuova Superb offre nuovi sedili Ergo con dieci cuscini massaggianti a comando pneumatico. La nuova struttura della gamma presenta un totale di sette Design Selection. I nuovi Škoda Smart Dials combinano funzionalità tattili e digitali e forniscono un accesso rapido e semplice a molte funzioni del veicolo. L’ammiraglia ICE Superb è ora dotata di un display di infotainment indipendente che misura fino a 13 pollici e per la prima volta un display head-up disponibile opzionalmente che completa il Virtual Cockpit da 10 pollici. Con tutti i tessuti della nuova Superb realizzati con materiali riciclati al 100%, Škoda attribuisce particolare importanza alla sostenibilità. La Škoda Superb sarà inoltre dotata di diverse caratteristiche Simply Clever, come ad esempio la copertura del carico ad azionamento elettrico nella station wagon Combi.

Display completamente digitali e consolle centrale ordinata, funzione di navigazione disponibile come optional

Gli interni sono caratterizzati dal display di infotainment indipendente, una novità per la Superb, e dalla nuova consolle centrale. Ha un aspetto molto pulito e ordinato e offre più spazio di stivaggio che mai, poiché la leva del cambio è stata spostata sul piantone dello sterzo. Il Jumbo Box ha ora una capacità totale di 5,5 litri. Un poggiapolsi rende facile e comodo l'utilizzo del display touchscreen centrale, che misura 10 o 13 pollici di diagonale. Il display multitouch centrale da 10 pollici fa parte del sistema di infotainment di serie e dispone della ricezione radio DAB+, nonché del controllo gestuale e vocale. Come pacchetto opzionale sono disponibili la funzione di navigazione con radio online e uno schermo da 13 pollici. Un Virtual Cockpit da 10 pollici è di serie, mentre un display head-up opzionale è disponibile per la prima volta sulla Superb.

Gli Škoda Smart Dial combinano elementi digitali e tattili

Tra il display dell’infotainment e la consolle centrale si trovano i tre Škoda Smart Dial multifunzionali che combinano abilmente elementi tattili e digitali. Possono essere azionati ruotando e premendo e ciascuno è dotato di un display digitale a colori con un diametro di 32 millimetri. I controlli consentono un rapido accesso a numerose funzioni del veicolo e presentano una finitura Unique Dark Chrome. I due Smart Dial esterni per conducente e passeggero anteriore regolano la temperatura interna, il riscaldamento e la ventilazione del sedile. La funzione corrente di ogni Smart Dial viene visualizzata sul display e può essere modificata premendolo. I conducenti possono personalizzare lo Smart Dial centrale per controllare fino a quattro delle seguenti funzioni: volume del sistema di infotainment, velocità della ventola, direzione dell'aria, aria condizionata intelligente, modalità di guida e zoom della mappa. La configurazione del centro Smart Dial viene effettuata tramite il relativo menu del sistema di infotainment e una pressione prolungata viene utilizzata per passare da una funzione all'altra. Quattro pulsanti hardware aggiuntivi tra i quadranti forniscono accesso diretto alle funzioni di ventilazione del parabrezza, riscaldamento del lunotto, ricircolo dell'aria e climatizzazione automatica. Il menu del climatizzatore è un'altra novità e seguirà nel prossimo futuro. Fornisce un rapido accesso a tutte le funzioni di riscaldamento dei sedili, del volante, del parabrezza e del lunotto tramite un unico pulsante dei riscaldatori. La configurazione dettagliata viene effettuata nel menu Aria condizionata del sistema di infotainment. La nuovissima Superb è inoltre dotata di una nuova Phone Box che consente la ricarica induttiva rapida a 15 watt per uno smartphone e raffredda anche il dispositivo durante il processo. A partire dall'allestimento Selection, la vettura è dotata di serie di quattro porte USB-C da 45 watt, due anteriori e due posteriori. A partire dall'allestimento Selection è inclusa anche una porta USB-C aggiuntiva da 15 watt sul retro dello specchietto interno. Le porte da 45 watt possono essere utilizzate per alimentare laptop, oltre a caricare smartphone e tablet. A partire dall'allestimento Essence sono di serie otto altoparlanti nei pannelli delle porte e un altoparlante centrale nel quadro strumenti. Come optional è disponibile un Canton Sound System con 14 altoparlanti, di cui due surround.

Sette selezioni di design e tanti materiali sostenibili

La Superb adotta la nuova struttura della gamma Škoda, offrendo ai clienti un totale di sette Design Selection con colori e materiali accuratamente coordinati nello stile degli ambienti abitativi moderni. La Studio Design Selection con tessuti neri e grigi è inclusa nel livello di allestimento base Essence. Il livello di allestimento Selection offre la possibilità di scegliere tra quattro Selezioni di Design. Inoltre i clienti Škoda possono scegliere tra un massimo di 13 pacchetti di optional a tema e 15 optional individuali.

Škoda Auto ha posto grande enfasi sulla sostenibilità e sull'uso di materiali di alta qualità negli interni della Superb. Tutti i tessuti della nuova Superb, compreso il cielo, sono realizzati con materiali riciclati al 100%. La pelle nella colorazione cognac delle Suite e L&K Suite Design Selections è conciata utilizzando le acque reflue della lavorazione delle olive. Anche l'ombrello e il raschiaghiaccio caratteristici di Škoda sono realizzati con materiali sostenibili. Tutti gli elementi cromati negli interni sono stati sostituiti con il nuovo rivestimento Unique Dark Chrome. Il volante multifunzione a due razze porta il nuovo logo Škoda e tutte le Design Selection sono dotate di lamelle nere lucide sul quadro strumenti. Il comfort del conducente è ulteriormente migliorato da un'imbottitura per le ginocchia sul lato della consolle centrale nello stile della relativa Design Selection. Lo specchietto retrovisore è senza cornice e si oscura automaticamente.

Tre varianti di sedile e nuove funzionalità Simply Clever


La Superb di quarta generazione offre tre diverse configurazioni dei sedili anteriori. Le sedute Studio Design Selection sono dotate di rivestimento in tessuto e sono regolabili manualmente in altezza e lunghezza. Il Design Selections Loft con rivestimento in tessuto e Lounge con Suedia traforata aggiungono una lunghezza del cuscino regolabile manualmente, un'angolazione dello schienale regolabile elettricamente, un supporto lombare a 4 vie e una funzione di massaggio con tre cuscini d'aria. Le versioni Suite sono dotate di sedili Ergo riscaldati e ventilati con rivestimento in pelle/ecopelle traforata e memoria del sedile per entrambi i sedili anteriori, incluso Smart Comfort Entry. La loro funzione di massaggio migliorata utilizza dieci cuscini d'aria controllati pneumaticamente e può essere azionata dal menu di infotainment o tramite i comandi sul rivestimento del sedile. Una delle novità Simply Clever è la copertura del carico ad azionamento elettrico della station wagon Superb Combi. Il Jumbo Box sotto il bracciolo centrale diviso e ripiegabile contiene un nuovo scomparto per occhiali rimovibile e un vassoio con un dispositivo di pulizia del display. Sulla Superb fanno il loro debutto le tasche per smartphone sugli schienali dei sedili anteriori e un nuovo bracciolo centrale posteriore scorrevole con due portabicchieri integrati e un porta tablet. I vani portaoggetti nei pannelli delle porte anteriori offrono spazio per oggetti come l'ombrello Škoda.

La connessione Internet permanente consente numerose funzionalità online

La connessione Internet permanente della Superb consente aggiornamenti "over the air" del sistema di infotainment, pianificazione del percorso online e numerosi servizi mobili online di Škoda Connect. Tra questi figurano il Proactive Service e l'Accesso remoto nell'ambito di Infotainment Online e Care Connect. Le caratteristiche speciali del Superb Combi iV ibrido plug-in includono la ricarica remota, l'aria condizionata remota e il pianificatore delle partenze, con Plug & Charge che sarà aggiunto in un secondo momento. L'esperienza di infotainment include anche le app di infotainment Meteo, Notizie, Traffico, Calendario, Offerte e Pay to Park. Navigazione, ACC, colori aggiuntivi e funzioni per l'illuminazione ambientale e il controllo degli abbaglianti possono essere comodamente aggiunti online come funzioni su richiesta.

Propulsori: sei varianti di motore, prima della tecnologia ibrida leggera e propulsione ibrida plug-in migliorata

Škoda Auto offre sei propulsori versatili, moderni ed altamente efficienti per la nuova Superb con potenze che vanno da 110 kW (150 CV) a 195 kW (265 CV). Includono un motore a benzina 1.5 TSI con tecnologia ibrida leggera - una novità per il modello di punta ICE di Škoda - nonché la trazione ibrida plug-in di ultima generazione. Quest’ultimo eroga una potenza di sistema di 150 kW (204 CV) e consente un’autonomia completamente elettrica di oltre 100 chilometri nel ciclo WLTP, grazie a una batteria ad alta tensione più grande. Completano la gamma propulsori due motori benzina 2.0 TSI e due diesel 2.0 TDI, con trazione integrale inclusa di serie per le versioni top. Tutte le varianti Superb sono dotate di DSG. La nuova generazione DCC Plus opzionale di Dynamic Chassis Control offre risposte più rapide e una gamma più ampia di impostazioni delle sospensioni, dal comfort lussuoso alla pronunciata capacità dinamica.

Trazione ibrida plug-in con nuovo 1.5 TSI e batteria ad alta tensione più grande

La propulsione ibrida plug-in di nuova generazione, basata su un motore 1.5 TSI da 110 kW (150 CV) dell'ultima serie di motori EA211 evo2, è disponibile esclusivamente per la station wagon Superb Combi e fornisce una potenza di sistema di 150 kW (204 CV). La potenza viene trasmessa alle ruote anteriori tramite un DSG a 6 velocità. Con una capacità lorda di 25,7 kWh, la nuova batteria ad alto voltaggio è circa il doppio della dimensione del suo predecessore e consente un’autonomia completamente elettrica di oltre 100 chilometri nel ciclo WLTP. Con una velocità di ricarica massima di 11 kW nelle wallbox domestiche e nei punti di ricarica AC, la batteria può essere ricaricata dallo zero al 100% in 2:30 ore. La ricarica presso le stazioni di ricarica rapida DC pubbliche è ancora più rapida. Grazie ad una velocità di ricarica massima di 50 kW, bastano solo 25 minuti per caricare la batteria dal 10 all'80%. L'energia viene recuperata anche durante la frenata. Il sistema di infotainment della Superb Combi iV è dotato di funzioni speciali per localizzare con precisione le stazioni di ricarica; in futuro supporterà anche il Plug & Charge.

Motore entry-level con tecnologia ibrida leggera, DSG di serie per tutti i propulsori

Il nuovo motore entry-level della Superb è un motore a benzina 1.5 TSI da 110 kW (150 CV), anch'esso dell'ultima serie di motori EA211 evo2, con tecnologia ibrida leggera. Segna il primo utilizzo di un generatore di avviamento con trasmissione a cinghia da 48 volt e di una batteria agli ioni di litio da 48 volt nella Škoda Superb. L'energia recuperata in frenata può supportare il motore termico con un incremento di potenza elettrica o consentire alla Superb di procedere per inerzia a motore completamente spento. La Superb di quarta generazione è disponibile con due ulteriori motori a benzina e due diesel. Come il 1.5 TSI, sono tutti accoppiati ad un cambio DSG a 7 velocità. I due propulsori 2.0 TSI erogano 150 kW (204 CV) e, nel modello top di gamma, 195 kW (265 CV). I due diesel 2.0 TDI producono 110 kW (150 CV) e 142 kW (193 CV). Quest'ultimo e il motore a benzina di punta sono dotati di serie della trazione integrale e tutti i motori soddisfano la norma sulle emissioni Euro 6d.


6
Škoda Fabia 4 ( 2021-oggi) / Condensa dentro sensore parabrezza
Ultimo post da Andreax -
Ciao a tutti, ho notato che mettendo i tergicristalli sull’automatico alle volte con poca pioggia tendono ad andare veloci..
Uscendo dall’auto ho visto che dentro al sensore nel parabrezza c’era condensa, è una cosa normale?
Può essere correlato il fatto che ci sia condensa e che i tergi alla volte vadano veloci anche con poca pioggia?
Lascio una foto fatta al sensore dove si vede l’alone bianco ai lati.
Tra qualche giorno andrò al service perché si è crepato il terzo stop (tick) e chiederò anche a loro..
Grazie in anticipo! ☺️
7
Impianti audio, video e navigazione / Re:Amundsen Skoda scala fruscio importante impossibile utilizzare le chiamate bt
Ultimo post da nowhere -
Ho lo stesso tuo problema, Skoda Kodiaq fino a qualche mese fa con il mio telefono Xiaomi funzionava perfettamente, poi tutto ad un tratto ha cominciato a non funzionare più e ho cominciato a sentire un forte fruscio che.impediace la conversazione, sia in chiamata, sia in ricezione. In altre auto il telefono funziona perfettamente. Non sono riuscito a trovare una soluzione. Hai trovato qualche altra soluzione? Altrimenti devo cambiare telefono.

ciao,

portata in concessionario dove han risolto con un aggiornamento.
8
Škoda Kamiq / consegne Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)
Ultimo post da richardson -
Ciao,

auto ordinata !

- DATA ORDINE: 29.04.2023
- DATA PRODUZIONE:  n.d.
- DATA ARRIVO IN ITALIA: n.d.
- DATA CONSEGNA PREVISTA: n.d.
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:

Kamiq Style 1.5 DSG
Grigio Graphite Metallizzato
Cerchi Propus neri Aero - lega 17"
City Plus Pack
Style Pack
Simply Clever Pack 2
Travel Assistant Pack
Ruota di scorta con cerchio in acciaio
Volante sportivo a 3 razze con palette
Driving Mode Select
Gancio traino estraibile con adattatore
Portellone posteriore apribile e chiudibile elettricamente

Avviso angolo cieco non disponibile

Adesso mi siedo e aspetto....

Arrivata !!!
10
Škoda Kamiq / Re:Pastiglie freni Kamiq 1.5
Ultimo post da baldas78 -
Sulla pastiglia ci sono degli incavi che ti dicono come sei messo ad usura e se sia necessario sostituire le pastiglie: quando non li vedi più è ora di sostituirle.
Ma se hai ancora 1 cm circa di materiale sei ancora lontanissimo da quel momento.
Il disco comincia a rovinarsi quando senti rumori strani o quando di materiale cominci a scendere sotto i 3-4 mm.

I siti di ricambio spesso non sono così affidabili si certi elementi perché potrebbero non essere così standard.
Per Kamiq ci sono 2-3 varianti di freni anteriori che a volte possono anche essere di fornitori diversi, per quello danno tutte le possibilità.
Se vuoi un metodo "rapido" puoi farti fare un preventivo scritto al service, solitamente scrivono il codice del ricambio