Passa al contenuto principale

accessori  Topic: barre tetto Scala (Letto 5842 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:barre tetto Scala

Risposta n. 15
grazie della risposta! sulla fabia ho comprato le barre originali su cui ho montato il box non originale, perciò le staffe a U non credo  differiscano molto tra fabia e scala...spero che comprando le barre originale per la scala il box vada bene anche per lei... (driving)
grazie ancora
P.S. per il box originale skoda servirebbero... 684 euro! tantini....

Re:barre tetto Scala

Risposta n. 16
Io su Rapid ho barre originali e box Thule con attacchi a "pinza", che sono regolabili su un bel po' di misure (inteso come sezione della barra)
Lo monto tranquillamente anche sulle barre originali Citroen della C3 di mia moglie
Il mio ha anche la possibilità di "scorrere" longitudinalmente, quindi posso spostarlo più avanti o più indietro. Cosa che torna comoda perché sull'auto di Kia moglie è meglio tutto avanti per non interferire col portellone, sulla mia, meglio tutto indietro per limitare il fruscio del vento.

Le staffe a U, se (come alcune che ho visto) sono poco più di barre filettate piegate si possono trovare anche in ferramenta, oppure fare piegare delle barre filettate della lunghezza giusta

Re:barre tetto Scala

Risposta n. 17
Oggi mentre uscivo dal lavoro ho visto nientepocodimeno Che un altra una Skoda Scala, ( saremmo Forse tre-quattro su Roma) ed e’ la prima che vedo che   aveva le barre sul tetto montate... della Thule, Ho  Poi  controllato Sul web ... ma cavolo sono molto care! A dir la verità anche  quelle originali, al service Mi  hanno sparato... 227 euro!  Ma vabbè, una volta comprate uno non ci pensa più e se le gode, ma anche in Skoda ultimamente mi sembra che I prezzi ( auto e accessori) stiamo salendo un po’ troppo alla svelta...

Re:barre tetto Scala

Risposta n. 18
Io le originali le presi su superskoda. Erano già ad un prezzo più basso, poi ho aspettato lo sconto del 20%.

Però con Thule se cambi auto dovrebbe essere sufficiente cambiare i piedini

Re:barre tetto Scala

Risposta n. 19
grazie dei consigli baldas78!
Alla fine mi sa che prendo le barre originali e non ci penso più, riciclerò il box tetto che ho e sarò a posto cosi... su Superskoda (ora diventato  http://www.kopacek.com/) non c'era nulla...
comunque per curiosità ieri ho dato una sbirciatina ai listini del nuovo, a confronto con aprile del 2020, i prezzi sono realmente saliti!
addirittura la Karoq 1.5 TSI DSG ambition, da 27700 euro del 4/2020, ora, senza nessuna variazione di allestimento, nuda e cruda  è a 29550 euro !!! pazzesco ( a mio modestissimo parere)  (tasche vuote)  (tasche vuote)

Re:barre tetto Scala

Risposta n. 20
come box tetto quale state utilizzando?

Re:barre tetto Scala

Risposta n. 21
Thule, senza se e senza ma.

Re:barre tetto Scala

Risposta n. 22
Thule touring 100

Re:barre tetto Scala

Risposta n. 23

Sto pensando di prendere una seconda mano di Atlantis 200 - 400LT mi preoccupa solo lunghezza

vi siete accorto di un limite di lunghezza da considerare in modo da non farlo sporgere verso d'avanti?

Re:barre tetto Scala

Risposta n. 24
Sto pensando di prendere una seconda mano di Atlantis 200 - 400LT mi preoccupa solo lunghezza

vi siete accorto di un limite di lunghezza da considerare in modo da non farlo sporgere verso d'avanti?

Io ho il pacific 600 e non sporge da nessuna parte. Mi è capitato di usarlo pure sulla Fabia.
Perché ti preoccupi possa sporgere davanti? Non è possibile.

Re:barre tetto Scala

Risposta n. 25
Se intendi sporgere dalla sagoma del tetto, un po' è normale (anche con il mio che è uno di quelli corti)
Se intendi sporgere rispetto al muso è impossibile, si ribalterebbe anche da vuoto.
Poi considera che ogni auto da un po' mondo a parte: sulla mia Rapid devo tenerlo tutto indietro per fargli fare meno rumore, sulla C3 di mia moglie tutto avanti per non sbattere nel portellone quando apre

Re:barre tetto Scala

Risposta n. 26
Ciao a tutti, rispolvero questi vecchi post per due domande sulle barre originali SKODA codice 657071126 che qualcuno dovrebbe avere:
- mi sapete dire anche indicativamente le misure dello scatolato? Non riesco a trovarle... Avendo già box e portasci vorrei essere sicuro del montaggio.
- mi confermate che hanno un fissaggio a scatto (leva) e non con le solite viti a brugola? La cosa sarebbe decisamente comoda rispetto alle altre After market!
Grazie comunque!

Re:barre tetto Scala

Risposta n. 27
Se vuoi posso dirti le misure di quelle della Rapid, tanto al 99% la barra vera e propria è la stessa per tutti i modelli, cambiano solo lunghezza ed eventualmente piedino (anche se la "tecnologia" è la stessa per Fabia, Rapid, Scala e Octavia Berlina che non hanno i corrimano sul tetto).
Ad ogni modo è compatibile con il 99% degli accessori. Io sulle mie monto due box Thule di cui uno con i classici ferretti a U e l'altro con l'easygrip a "pinza".


Per quanto riguarda il sistema di aggancio del piedino, hai un elemento a L con due spuntoni da inserire nei fori che ci sono nel giroporta, poi la parte sopra si "abbassa" e si incastra ribaltando verso il basso una levetta (che poi si blocca con un fermo) che rimane nascosta dentro al piedino. Io le monto da solo in 5 minuti.

Re:barre tetto Scala

Risposta n. 28
Se vuoi posso dirti le misure di quelle della Rapid, tanto al 99% la barra vera e propria è la stessa per tutti i modelli, cambiano solo lunghezza ed eventualmente piedino (anche se la "tecnologia" è la stessa per Fabia, Rapid, Scala e Octavia Berlina che non hanno i corrimano sul tetto).
Ad ogni modo è compatibile con il 99% degli accessori. Io sulle mie monto due box Thule di cui uno con i classici ferretti a U e l'altro con l'easygrip a "pinza".


Per quanto riguarda il sistema di aggancio del piedino, hai un elemento a L con due spuntoni da inserire nei fori che ci sono nel giroporta, poi la parte sopra si "abbassa" e si incastra ribaltando verso il basso una levetta (che poi si blocca con un fermo) che rimane nascosta dentro al piedino. Io le monto da solo in 5 minuti.
Intanto grazie, già solo la conferma del sistema di fissaggio vale la spesa. Sul discorso rivendibilità non mi preoccupo visto che il tutto deve durare almeno 10 anni. Al limite, mi vendo le barre insieme alla macchina.
Poi,OT già di Scala da inizio anno quando ne ho scoperto l'esistenza ne avrò contate 6 compresa la mia 😅
10 anni fa stavo per prendere la Rapid pure io e da allora ne avrò viste 2. Ho dei seri dubbi sulla qualità della compagnia pubblicitaria Skoda 😁

 

Re:barre tetto Scala

Risposta n. 29
Rapid non ha mai avuto una campagna pubblicitaria seria... Ne per la berlina ne per la spaceback (che forse un mezzo spot in TV lo ha avuto).

Se prendi le Thule hai il vantaggio che forse cambiando i piedini riesci a sfruttarle anche su altre auto.
Io a suo tempo presi le originali su Superskoda (ora kopacek) aspettando lo sconto del 20% e pagandole molto meno che al service