Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Anomalia alla funzione chiamata di emergenza. Recarsi in un'officina (Letto 4038 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Anomalia alla funzione chiamata di emergenza. Recarsi in un'officina

Buongiorno a tutti,
la mia Skoda Scala mi segnala quanto in oggetto...."Anomalia alla funzione chiamata di emergenza. Recarsi in un'officina"
si illumina anche il triangolo arancione (non rosso) sullo schermo ma nessun altra spia.
L'officina ha controllato centralina, ravvisato errore a sistema di mal funzionamento della stessa e mi ha rimandato post ferie.
Secondo voi posso guidarla in tutta sicurezza?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Re:Anomalia alla funzione chiamata di emergenza. Recarsi in un'officina

Risposta n. 1
Beh la chiamata d’emergenza è una funzione che fino a pochi anni fa non esisteva nemmeno…. meglio averla ma non compromette la sicurezza del mezzo: in caso di incidente l’auto non sarà in grado di chiamare automaticamente i soccorsi.

Re:Anomalia alla funzione chiamata di emergenza. Recarsi in un'officina

Risposta n. 2
Buongiorno a tutti,
la mia Skoda Scala mi segnala quanto in oggetto...."Anomalia alla funzione chiamata di emergenza. Recarsi in un'officina"
si illumina anche il triangolo arancione (non rosso) sullo schermo ma nessun altra spia.
L'officina ha controllato centralina, ravvisato errore a sistema di mal funzionamento della stessa e mi ha rimandato post ferie.
Secondo voi posso guidarla in tutta sicurezza?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Risolto poi l'allarme? Era un'allarme sporadico?

Re:Anomalia alla funzione chiamata di emergenza. Recarsi in un'officina

Risposta n. 3
Stesso errore su superb il 6 agosto mentre rientravo dalle ferie. Allo stesso tempo infotainment non caricava il mio profilo (e risultava inutilizzabile quindi) e ho avuto diversi messaggi di non disponibilità del riconoscimento dei cartelli stradali. Tutto tornato in regola dopo sosta di 15 minuti.
Il mese prossimo lo farò presente al service

Re:Anomalia alla funzione chiamata di emergenza. Recarsi in un'officina

Risposta n. 4
Ciao a tutti! Primo post .. appena iscritto in questo forum!!!
Volevo farvi partecipi che appena ritirata la Kodiaq, oltre al sensore ant. destro che vede fantasmi (perennemente attivo), la riguardo del SOS, stesse problematiche ma con l aggravante che in chiamata, mi blocca il microfono e quindi posso sentire la voce di chi mi chiama ma chi mi chiama non sente la mia voce.
Lunedi prossimo la porto in assistenza... speriamo bene!!!

Re:Anomalia alla funzione chiamata di emergenza. Recarsi in un'officina

Risposta n. 5
anch'io stesso problema con disattivazione della voce in uscita su telefono viva voce.
mi sono fermato per 15 minuti per una telefonata, ripartendo non mi è più apparso il messaggio.
Ho chiamato subito l'officina della concessionaria che mi ha venduto l'auto, mi hanno risposto che spesso è un falso allarme solo perchè non c'è stata comunicazione con la centralina. in effetti, non risulta nessuna anomalia memorizzata sulla app dell'auto... sarà vero?
Luca1973, come è sto risolto il problema? grazie

Re:Anomalia alla funzione chiamata di emergenza. Recarsi in un'officina

Risposta n. 6
Mi aggancio a questo post perché oggi la mia Fabia con meno di 6000 chilometri ha presentato l'errore. Anche dopo varie soste con spegnimento del motore, il problema persiste.
Passato dal concessionario, mi ha detto che capita perché potrebbero esserci dei problemi sui server di Skoda, ma questa risposta non mi ha convinto.
Se così fosse l'errore dovrebbero averlo tutti.
A qualcuno oggi 08 Marzo 2024 è capitato?
Chi ha avuto lo stesso problema in passato come ha risolto?
Grazie
P.S.
Ho visto adesso che ci sono altri post che parlano dello stesso problema.
Spero di non dover far sostituire la centralina  :(

Re:Anomalia alla funzione chiamata di emergenza. Recarsi in un'officina

Risposta n. 7
Nel caso tu debba sostituirla, meglio farlo ora che è in garanzia che dopo a pagamento

Re:Anomalia alla funzione chiamata di emergenza. Recarsi in un'officina

Risposta n. 8
Ciao, vi posto un aggiornamento
Oggi ho ritirato l'auto dell'officina.
Mi hanno detto di aver fatto un aggiornamento ma sono stati vaghi e non hanno voluto specificare nel dettaglio il lavoro svolto.
Fortunatamente ho conservato una foto del livello del firmware dell'infotainment e ho potuto confrontarlo con quello attuale.
Al momento il problema sembra risolto.
Questo conferma l'intuizione che hanno avuto alcuni di voi a riguardo in differenti post sparsi sul forum.
Rimane il problema specie se fuori garanzia di come procurarsi questi aggiornamenti visto che anche la ricerca OTA segnalava 'nessun aggiornamento disponibile '

‐--------------------------------------------
Allora, smanettando in Google ho trovato questo che potrebbe essere interessante:
https://vagupdate.com/firmwares/skoda-infotainment-update
Non ho potuto provare perché al momento non ho sotto mano il VIN della mia macchina.
Bisognerebbe vedere che versione hanno disponibile e poi chiedere ad un Service Skoda quanto costerebbe l'aggiornamento all'ultima versione ma credo che su questo sito sia più conveniente.
Non è chiaro il discorso di un eventuale attivazione necessaria dopo l'aggiornamento.
In un video di Vagitaly dicono che l'aggiornamento va attivato tramite una procedura online e bisogna essere collegati ai server Skoda, mentre nel link che ho trovato dicono che l'aggiornamento è già registrato per il VIN fornito in fase di acquisto.