Passa al contenuto principale

Topic: Nuovo acquisto Karoq Scout (Letto 431 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nuovo acquisto Karoq Scout

Ciao a tutti,

possessore di un Karoq 1.0 TSI DSG ambition che trovavo straordinario sotto tutti i punti di vista a parte il confort di m..., principalmente a causa dell'interconnesso dietro e le ruote con poca gomma già dai 17, ho passato 2 anni a spulciare tutto il mercato e a provare vari modelli. Ultimamente volevo anche una 4x4.

Dopo tutte queste prove nessun altro modello offriva dal mio punto di vista lo stesso mix prestazioni/abitabilità/praticità/qualità/compattezza. Ultimamente Qashqai e Sportage ci andavano vicino ma avevano sempre un sacco di difettucci nella progettazione dell'abitacolo. In più col tempo mi sono convinto della pertinenza del diesel dato che anche gli ibridi consumano tanto su autostrada.
Insomma, alla fine mi sono reso all'evidenza che dovevo riprendere un Karoq ma top di gamma, e ho trovato una Scout usata, 4x4 tdi DSG e DCC blu lava.

Il confort é molto migliore grazie al multilink et al dcc. Devo solo sostituire i cerchi da 18 con dei 16 (13,5cm di gomma) per spingere al massimo il cursore verso il confort, e magari lasciare il dcc su normal o anche sport visto che su confort l'auto si agita ancora un po troppo sullo sconnesso e fa ancora tanto rollio (ma meno di quella di prima).

Invece devo dire che tutti gli altri optional in più, già prima pensavo che non mi servivano a niente, e ora che li ho mi sembrano addirittura nocivi:

-il tetto panoramico non serve a nulla perché col bel tempo il sole batte sulla testa e va tenuto chiuso, e anche se aperto fa aria solo sui capelli, non rinfresca l'abitacolo e non rimpiazza per niente il fatto di aprire un vetro. Puo servire solo ad avere un po più di luce col tempo nuvolo, ma é proprio un dettaglio. Dulcis in fondo é accoppiato all'apertura confort dei vetri, quindi devo ogni volta richiuderlo, che piaga...Dulcis in fondo 2 fa saltare il portaocchiali.

-il navigatore non funziona, non ha neanche voluto trovare Roma (restava bloccato su una località omonima in Lombardia), ho dovuto indicargliela sulla cartina, ma l'itinerario consigliato non teneva conto del traffico e mi ha fatto fare un disastro. Peccato perché ho trovato pratiche le freccie sul display centrale, semplici e efficaci.

- i sensori davanti non si possono disattivare ma anche senza attivazione automatica del park pilot si attivano quando gli pare e anche li devo intervenire per chiudergli il becco ogni volta.

-il dcc é molto scomodo da usare, ad ogni accensione si rimette su normal e bisogna aspettare un po perché si attivi, in più non resta sullo schermo e bisogna riattivarlo ogni voglia che si vuol cambiare modo di guida. In più nessun modo preselezionato mi aggrada e ci vorrebbero almeno 2 individual per farmi i miei su misura.

-la telecamera non mi ci sono mai abituato e continuo a servirmi dello schema dell'auto con le barrette e i bip bip (che per fortuna ci sono lo stesso). Tra l'altro la telecamera toglie spazio alla maniglia del baule!

-i lavafari "irrigano" tantissimo la carrozzeria sul frontale sporcando tutto.

-gli abbaglianti automatici si accendono quando gli pare, per niente quando serve.

-provero l'off road quest'inverno ma mi sarebbe piaciuto una manopola di selezione con i vari modi (neve, fango...) invece che un unico modo sullo schermo.

-le luci d'ambiente, francamente mi chiedo a cosa servono, a parte abituarti ad averle cosi dopo qualsiasi auto senza ti sembrerà "povera"...

A parte questo sono molto contento del mio acquisto, il Karoq é imbattibile nella sua categoria e riprendere la stessa macchina ma top di gamma era davvero quel che dovevo fare. Peccato che il nuovo é diventato davvero troppo caro e non é più per nulla l'affare di quando ho preso il primo 3 anni fa. Tra l'altro gli hanno tolto un sacco di cosine (come la torcia amovibile e magnetica nel portabagagli).


Re:Nuovo acquisto Karoq Scout

Risposta n. 1
il mondo è bello perchè vario....
concordo solo su abbaglianti automatici.

tetto panoramico lo uso molto, quando lo apro apro leggermente vetri dietro che diminuisce rumore e migliora circolazione aria

NAV sono tra i pochi che lo difende, connesso in rete ho tutte info traffico e mi ha salvato tante volte

Karoq style 2018

Re:Nuovo acquisto Karoq Scout

Risposta n. 2
il mondo è bello perchè vario....
concordo solo su abbaglianti automatici.

tetto panoramico lo uso molto, quando lo apro apro leggermente vetri dietro che diminuisce rumore e migliora circolazione aria

NAV sono tra i pochi che lo difende, connesso in rete ho tutte info traffico e mi ha salvato tante volte

Karoq style 2018
Proverò per il tetto
Il nav come lo connetti?

Re:Nuovo acquisto Karoq Scout

Risposta n. 3
io ho tutti servizi connect rinnovati, quindi non so se è una funzione gratis o legata a connect.
Comunque metto infotainment in rete facendo hotspot da telefono