Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: opinioni Sound System Canton per Octavia (Letto 16937 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

opinioni Sound System Canton per Octavia

ciao a tutti,
mi piacerebbe avere delle opinioni su chi ha effettivamente testato l'impianto audio Canton su Octavia, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla di veramente esaustivo.. (nonso)
chi ce l'ha cosa ne pensa? il suono è avvolgente ed intenso, oppure sono soldi spesi male?

grazie in anticipo a tutti voi...

(forza mi mancano solo 84gg alla consegna della mia Octi)  :'(

franz

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 1
Ciao Franz! Anch'io sono curioso di sapere come va il canton, visto che l'ho inserito tra gli optional ordinati sulla mia Octavia. Su YouTube ho trovato dei video amatoriali (cerca con: "Skoda canton") in cui viene testato l'impianto. Non so quanto sia attendibile rispetto al provarlo in prima persona ma forse un'idea te la fai...

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 2
taty i sembra lo abbia ma è un po latitante ultimamente.. :(

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 3
Ciao a tutti, sono un nuovo utente ed è anche la prima volta in assoluto che partecipo ad un forum.
Ho ritirato la mia nuova RS da circa un mese dotata dell'impianto optional Canton: l'impianto funziona molto bene, anche se sinceramente mi aspettavo di più.
Sulla RS II che avevo prima ho ottenuto dei risultati fantastici modificando l'impianto base RCD510, aggiungendo
semplicemente un sub Pioneer nel baule.
Con il Canton non si ottengono dei bassi esaltanti e le frequenze medie sono molto dominanti; secondo me si sente molto la mancanza di controlli per equalizzare il suono secondo le proprie esigenze e le sole regolazioni ALTI-MEDI-BASSI non hanno un grande effetto: il suono è piuttosto "piatto".
Peccato perche l'ho comprato con l'intenzione di non perdere tempo in modifiche o personalizzazioni dell'impianto... >:(

Ciao a tutti !



  

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 4
Ciao Freefox!!!
passa dalla sezione "presentazioni" e dicci qualcosa su di te...
poi se ti va passa dalla sezione "auto degli iscritti" e dicci qualcosa sulla tua belva!!! e magari posta qualche foto... siamo molto sensibili alle belle curve!!! (good)

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 5
Ciao freefox,ti ha detto tutto il buon baldas,intanto noi RSisti aumentiamo! :))

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 6
Ma si riesce a sostituire il sub nel baule lasciando il resto invariato con uno amplificato più potente?

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 7
Possibile che neppure il Canton abbia un numero congruo di regolazioni sonore..? Per avere un sistema hi-fi all'altezza cosa bisogna fare? Prendere un impianto vw o audi? Strano cmq: spendono quattrini per il touch, per l'interfaccia ecc e poi si perdono nelle cose essenziali..  ???

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 8
Interessante il contributo di freefox ma resto dell'idea che bisogna provare di persona prima di dare un giudizio. Le aspettative/esigenze/raffronti non sono uguali per tutti. Nel mio caso ad esempio mi sarei potuto accontentare delle 8 casse  che già rendono bene, provate su nuova Leon fr. Alla fine ho voluto togliermi lo sfizio ordinando bolero+dab+canton. Caspita dovrà per forza garantire un'esperienza audio migliore...o no? [emoji28]

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 9
Citazione da: "metalfi"
taty i sembra lo abbia ma è un po latitante ultimamente..
Ci sono ci sono, ogni tanto passo.
Il Canton ce l'ho, direi che non è male, anche se magari mi aspettavo qualcosa di più spettacolare, che mi facesse rimanere a bocca aperta.
Il problema del Canton è che lui è bello potente...peccato che i rivestimenti delle portiere (almeno le anteriori) non siano altrettanto potenti, infatti su certe canzoni, il riverbero dei bassi provoca ronzii perché ovviamente qualcosa vibra. Plastiche, vetro, rivestimenti? Ah boh. Sia la portiera destra che la sinistra...zzzzzzzzzzzz.
Forse c'ho l'orecchio troppo sopraffino e dovrei fregarmene.
Comunque sicuramente un optional consigliabile!

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 10
Ciao ragazzi io personalmente sono soddisfatto e a chiunque ho fatto sentire come si sente hanno tutti espresso parere positivo in più lo abbiamo confrontato con alte auto con inpianto simile il cantun si sente meglio, detto questo è chiaro che non è un impianto che fa vibrare i vetri e che bisogna perderci un pò di tempo per cercare la regolazione giusta per il nostro orecchi, io lo consiglio e lo acquisterei nuovamente.
ciao buona serata

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 11
Penso che per valutare un impianto audio  bisogna tenere in considerazione due cose fondamentali: le nostre aspettative al riguardo e ciò a cui siamo abituati. Come ho già detto: sicuramente non farà miracoli però se a uno piace ascoltare la musica in auto meglio il Canton che le 8 casse standard dell'Executive. E mentre uno si vende per prendersi l'auto..... tanto vale metterlo. Così almeno ho ragionato io.

P.s. Ma quando c@z@o mi arriva la macchina che voglio provarlo sto Canton!!!!!!!  (tick)

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 12

Penso che per valutare un impianto audio  bisogna tenere in considerazione due cose fondamentali: le nostre aspettative al riguardo e ciò a cui siamo abituati. Come ho già detto: sicuramente non farà miracoli però se a uno piace ascoltare la musica in auto meglio il Canton che le 8 casse standard dell'Executive. E mentre uno si vende per prendersi l'auto..... tanto vale metterlo. Così almeno ho ragionato io.

P.s. Ma quando c@z@o mi arriva la macchina che voglio provarlo sto Canton!!!!!!!  (tick)

A chi lo dici?!  :P 

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 13
Citazione da: "metalfi"
taty!! ci sei ancora!! xD
Sì sì ;) È che sono un po' tanto impegnata "di là"

Comunque ritornando in topic, quando ho ricevuto la macchina come al mio solito ho spinto tutte le impostazioni al massimo (subwoofer al massimo, surround al massimo), poi mi sono ridimensionata e ho riportato il tutto a valori umani. Certo che se metti la mano sul vetro, quando hai una bella canzone ricca di bassi, i vetri li senti vibrare eccome.
E anche se hai un livello di volume normale, e devi prendere qualcosa dal baule, il subwoofer lo senti bello presente.

Re:opinioni Sound System Canton per Octavia

Risposta n. 14
Per casa ho speso qualche migliaia di euro per un'impiantino audio di discreto livello, ma ho dovuto posizionarlo nella zona giorno e qualche difetto sonoro dovuto all'acustica della stanza si nota. Quello che penso è che avere un' buon impianto in auto è sicuramente cosa buona, ma pretendere la luna da un'impianto che funzionerà su una vettura che gira in autostrada, circondata da camion non ha molto senso, i problema saranno al ordine del giorno in ogni caso. Certo avere un sub e delle casse con una risposta in frequenza di buon livello, è buona cosa, ma la in un ambiente del genere la differenza non potrà mai essere enorme.