Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui

Sondaggio

Che dimensione avete scelto?

16"
[ 45 ] (46.9%)
17"
[ 51 ] (53.1%)

Totale votanti: 95

Topic: 16" o 17" su G-TEC?  (Letto 17829 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

16" o 17" su G-TEC?

Ho un dubbio. 16" o 17"?
Con i 16" migliori consumi e costo di gestione.
Con i 17" migliore estetica e comportamento più rigido. Ma salgono anche i consumi e la macchina risulta più lenta?

Ciao ciao

Re:16" o 17" su G-TEC?

Risposta n. 1
In parte ti sei risposto da solo. Io 16 tutta la vita. Ma é una cosa puramente soggettiva, nel senso che volendo puntare al risparmio ho fatto questa scelta. A partire dal costo del cambio gomme, al risparmio carburante (irrisorio), al confort, ad un eventuale acquisto di gomme invernali (da 16 costano meno e sono più efficaci di un invernale su 17 soprattutto sulla neve). Belli sono più belli i 17 ma ripeto dipende da cosa cerchi.
Io ho scelto una G-TEC perché punto al risparmio globale se no prendevo il 2.0 Diesel o potendo una bella RS! ;)

Re:16" o 17" su G-TEC?

Risposta n. 2
Ciao @teron85 !!! Prova a guardare i cerchi che hanno il tuo stesso nickname!! Secondo me te ne innamori!! (dance)

Re:16" o 17" su G-TEC?

Risposta n. 3
Ciao a tutti, la mia gasata monta cerchi Minoris da 16 pollici. I Teron 17 sono sicuramente più belli ma se vogliamo contenere i costi i 16 vanno benissimo.

Re:16" o 17" su G-TEC?

Risposta n. 4
Io devo ancora ritirare la mia g tec che di serie monta i minoris da 16" e sono mooolto combattuto se montare o meno i teron da 17" (fantastici (love) )
Guardando in rete, montando le gomme da 17" sembra che i consumi carburante in eccesso su un pieno siano irrisori come le stesse gomme da 17" rispetto alle 16" di serie costino poco di piu'.....qualcuno ha dati concreti alla mano???? ::)  ::)

Re:16" o 17" su G-TEC?

Risposta n. 5
Ciao a tutti.
Skoda offre in optional dei cerchi, esempio i Denom , con pneumatici 225/45 R17. Ma leggendo le istruzioni per l'uso della Octavia,  a pag. 223 è pubblicata una tabellina che esclude "per motivi tecnici" tali pneumatici tra quelli per i quali è consentito l'uso delle catene da neve.  Penso che nella scelta tra i 16 e ed alcuni 17 si debba tenere conto di questa limitazione.

Ma poi, quali saranno questi non meglio specificati "motivi tecnici"????  Chi ne sa  qualcosa?

Re:16" o 17" su G-TEC?

Risposta n. 6
Probabilmente il motivo è lo spazio fra ruota e passaruota troppo esiguo.
Grazie per l'informazione!

Re:16" o 17" su G-TEC?

Risposta n. 7
L'ho presa con i minoris da 16 con le termiche, per l'estate metterò sicuramente i 17 con rigorosamente michelin pilot sport, anche se a libretto monta i 18...ma mi sembrano esagerati in rapporto a peso-potenza!!!

Re:16" o 17" su G-TEC?

Risposta n. 8
Io per la mole dell'auto sono per i 18".

Re:16" o 17" su G-TEC?

Risposta n. 9
piacerebbero anche a me...ora vediamo anche come siamo messi a livello di money  (nonso)

Re:16" o 17" su G-TEC?

Risposta n. 10
La mia (elegance) monta i 17 di serie ed ho optato per i Teron. Laddove avessi dovuto sceglierli come optional, probabilmente avrei tenuto i 16'', ma a questo prezzo...  ;)

Re:16" o 17" su G-TEC?

Risposta n. 11
17 penso siamo equilibrati...
Costo;  150 Euro come optional
Differenza consumi; penso sia irrisoria con Bmw da 16 a 18 non c'è una grande differenza
Estetica; ovviamente è il fattore principale
Tenuta; penso che tra le 205 e 225 ci sia un miglioramento
Conclusioni personali, 10/15 euro a gomma in fase di sostituzione penso valgano il vantaggio
Ovviamente per il portafoglio i 16 di serie a mio avviso fanno sfigurare l'auto ma penso vadino + che bene
Per i 17 i teron tutta la via sembrano esteticamente anche più grandi...


Re:16" o 17" su G-TEC?

Risposta n. 12
Ho avuto fino la settimana scorsa le termiche da 16 ora ho montato 
i suoi originali Teron , forse un pò secca nelle buche ma la tenuta è
direzionabilità migliora ,i consumi non posso dirti appena arrivata ho
montato gli invernali ,ma sicuramente la differenza è irrisoria .

Re:16" o 17" su G-TEC?

Risposta n. 13
Perfetto. Secondo te, di quanto diventa più secca sulle buche? Nel senso: è evidente la differenza o bisogna proprio farci caso? Te lo chiedo perché per me il confort conta, e non poco... per cui mi dispiacerebbe comunque se il 17 trasformasse la macchina. :-[

Re:16" o 17" su G-TEC?

Risposta n. 14
Neanche i 18" cambiano moltissimo, a mio parere (io li monto da almeno 5 mesi ormai).
Però, le sensazioni e le aspettative sono sempre soggettive e ciò che va bene a me, può non andar bene a te... Fossi in te, chiederei di provare un'Octavia con i cerchi maggiorati, così a avere un riscontro oggettivo.