Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
illuminazione  Topic: Sostituzione fendinebbia in garanzia (Letto 1634 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione fendinebbia in garanzia

Ciao, purtroppo dopo appena 3000 km sulla mia nuova octy RS ho un fendinebbia pieno di condensa, appena chiamato in assistenza mi hanno dato piena disponibilità nel cambiarlo in garanzia ma c'è una cosa che mi rende perplesso; visto che a loro detta per cambiarlo si deve smontare tutto il paraurti (operazione non so se sia del tutto veritiera). Ciò che mi lascia perplesso è che alla loro richiesta di lasciare la l'auto io esposi la mia di avere come minimo un'auto sostitutiva visto la grande distanza che c'è dalla mia abitazione, la risposta che mi ha lasciato di stucco! e stata
 "A pagamento si" ma non dovrebbe essere prevista in questi casi?

Re:Sostituzione fendinebbia in garanzia

Risposta n. 1
secondo me é prevista l'auto sostitutiva! é un intervento in garanzia, no?
certo é sempre fastidioso vedere che quantomeno ci provano sempre a fare i furbi a scapito del cliente... (knu)
poi messi di fronte all'evidenza ammettono stupefatti e sorpresi che era prevista! con quell'aria perplessa ed incredula come se avessero visto un UFO...  (knu)

Re:Sostituzione fendinebbia in garanzia

Risposta n. 2
no, solamente se la riparazione della vettura dura piu di tot e vieni soccorso dal servizio mobilità. (e cmq te le danno per un massimo di tre giorni)

io ogni contratto ho sempre fatto mettere per iscritto "auto di cortesia gratuita".

Re:Sostituzione fendinebbia in garanzia

Risposta n. 3
Pare proprio che per cambiare i fendi serva smontare tutto il paraurti  (wall!) mi pare che si fosse cimentato @melego73 se non erro  :)

Re:Sostituzione fendinebbia in garanzia

Risposta n. 4
ma anche per cambiare le lampade sui modelli non rs?

Re:Sostituzione fendinebbia in garanzia

Risposta n. 5
No @maxi16 i nostri dovrebbero essere a smontaggio normale... non ho presente cosa dice il manuale, ma ne sono quasi certo...... guardato sull'app orora e conferma il mio pensiero  (good)


Re:Sostituzione fendinebbia in garanzia

Risposta n. 7
Serks hai cambiato le lamadine e cosa hai messo?


Re:Sostituzione fendinebbia in garanzia

Risposta n. 9
io volevo mettere qualcosa di più luminoso,no led,vediamo se riesco a trovare qualcosa in giro,che tipo di lampade sono,H???


Re:Sostituzione fendinebbia in garanzia

Risposta n. 11
(quoto) @ale_fabia  con il servizio mobilità è un pò diverso il discorso dell'auto sostitutiva, ma per quanto riguarda la garanzia "standard":
sito Skoda Italia
Citazione
9. La Garanzia qui indicata non attribuisce al beneficiario ulteriori diritti o facoltà in aggiunta a quanto sopra espressamente previsto; a mero titolo di esempio, si precisa a tale riguardo che la Garanzia non comporta diritti di indennizzo o risarcimento, né il diritto ad ottenere la disponibilità di un veicolo sostitutivo per il periodo di fermo dell’Autoveicolo occorrente all’esecuzione dell’intervento richiesto.

Re:Sostituzione fendinebbia in garanzia

Risposta n. 12
Pare proprio che per cambiare i fendi serva smontare tutto il paraurti  (wall!) mi pare che si fosse cimentato @melego73 se non erro  :)
Esattamente.
Da un lato forse ci si arriva smontando la plastica interna del passaruota ma al solo scopo di arrivare alla lampade.
Per tutto il fanale bisogna smontare sicuramente.
Robe da dementi,sarebbero state sufficienti 2 viti dietro la griglia e via il fanale.
Per l'auto sostitutiva,ammesso che la diano,la danno gratis solo per interventi molto pesanti.

Re:Sostituzione fendinebbia in garanzia

Risposta n. 13
E solo se si arriva in officina sul carro attrezzi del servizio mobilità.