Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
ruote  Topic: Cambio pneumatici da 17 (Letto 930 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cambio pneumatici da 17

Ciao ragazzi,sono a quota 65000 km e sono in procinto del cambio gomme,ho su i dunlop sm rt con i quali mi sono trovato bene,nulla da dire
Ora devo cambiarli e magari trovare qualcosa a più Buon mercato,la mia priorità è silenziosità e durata.Cosa mi consigliate?

 

Re:Cambio pneumatici da 17

Risposta n. 1
Silenziositá Continental come prezzo invece é esoso peró c'é  il suo perché.Se vuoi una gomma silenziosa non credo che le gomme sottocosto abbiano questa dote.

Re:Cambio pneumatici da 17

Risposta n. 2
Goodyear Eagle 3 dovrebbero essere molto silenziose e performanti. In rete al momento stanno poco sotto i 100 euro a gomma da 18  (good)

Re:Cambio pneumatici da 17

Risposta n. 3
Io sono al mio secondo treno consecutivo di Vredestein Ultrac Vorti (da 17 sull'octavia, ora da 18 sulla superb), si trovano di solito ad ottimi prezzi e sono davvero equilibratissime: ottime prestazioni sia su asciutto che su bagnato, grip e feeling da buona gomma prestazionale e......pure silenziose!
Si usurano bene invecchiando senza far emergere criticità particolari. Durata nella media.
Io le consiglio. Rapporto qualità/prezzo ottimo, a mio giudizio (e non sono uno che si accontenta facilmente, chi mi legge da più tempo lo sa...).

Re:Cambio pneumatici da 17

Risposta n. 4
Mi sto trovando bene con Hankook. Sono inferiori ai Continental (ma anche come prezzo), ma li trovo molto equilibrati.

Re:Cambio pneumatici da 17

Risposta n. 5
Io mi sono liberato delle Dunlop di serie che oltre a non avermi entusiasmato sono in 91W.
Ho preferito una gomma in 94Y e mi sono preso le Hankook.
Ma come vedi tutti ti daremo un parere diverso.
Alla fine, detto fuori dai denti con molta onesta', le gomme le scegliamo in base se ci piacciono esteticamente.

Re:Cambio pneumatici da 17

Risposta n. 6
Perchè no Dunlop?
Le avevo in mente per il mio cambio, sul lato silenziosità mi pare siano a ottimi livelli.
Tra l'altro con le Dunlop in moto mi sono sempre trovato bene anche se trattasi di tutt'altro tipo di gomma.
Puoi darmi sinteticamente la tua esperienza?

Re:Cambio pneumatici da 17

Risposta n. 7
Dunlop su 2 ruote le ho sempre usate anch'io, altro pianeta e comunque mi hanno sempre dato un gran feeling.
Io di serie ho trovato le RT, non mi hanno entusiasmato insomma.
Non erano nemmeno molto silenziose, mi trovo molto molto meglio adesso con le Tristar UHP invernali (stessa misura).
Poi visti i notevoli problemi di guida della G Tec, ho preferito una gomma piu' sostenuta a livello di carcassa per mitigare leggermente i problemi di assetto.
Con le specifiche che cerco io ad un prezzo decente, ho scelto Hankook K120.
Ma ribadisco sono 94Y contro le 91W di serie.