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Impianti audio, video e navigazione / Tappetino copri piastra ad induzione, domande
Ultimo post da Ben -
Ciao a tutti!
Recentemente ho cambiato smartphone passando da uno smartphone di 6,1 pollici di diagonale ad uno di 6,7, su cui ho montato (complice l'uso in moto come navigatore per uso in città) una custodia Quadlock Mag per ricarica ad induzione oltre che protezione.

Col precedente telefono c'era sempre un po' di spazio nel vano davanti al cambio della Karoq, tant'è che talvolta la carica (specie sulle buche di Roma) s'interrompeva perché il device si muoveva, ma col nuovo sorge il problema opposto: in pratica con la custodia sborda leggermente fuori (3mm circa), mentre senza per nemmeno 1mm.

Mi chiedo (e soprattutto Vi chiedo), il tappetino va quindi cambiato, ma non capisco se è un semplice tappetino in gomma ovvero se ha delle caratteristiche particolari per trasmettere la possibilità di carica ad induzione.

Mi sapete aiutare? ed anche indicare dove prender quello nuovo?
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Octavia Wagon Executive o Style ?
Ultimo post da SKA -
Il conteggio di @baldas78 è (ovviamente) lo stesso fatto da me, c’è solo una svista nella trascrizione del risultato: 659,7-657,3=2,4.
Quindi 2,4 sul diametro totale (gomma e cerchio) e 1,2 sul raggio.
È poco? È tanto? Bah… è soggettivo.
Per me è poco, anzi, risibile e non ne terrei conto, viste le molte variabili in gioco.
Come detto anche da altri, conta il singolo “modello” di pneumatico, la pressione, etc. etc. etc.
Ma devono stare tutti lì intorno al valore di riferimento, tanto che la differenza in termini di sviluppo di rotolamento è del 3,6 per mille, tra le due misure indicate sopra per Octavia.
Per fare solo un esempio ad agevolare la comprensione, riguardo alla mia suina… a pneumatici nuovi, tra invernali ed estivi c’è una differenza di almeno 1 km/h di velocità effettiva, a parità di velocità indicata, già a 140 km/h indicati. Il che si spiega facilmente per il fatto che gli pneumatici winter (stessa misura, ovviamente) hanno un battistrada più “spesso”… ma è il 7 per mille, addirittura il doppio del caso Octavia.  ;) 
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Škoda Kamiq / Re:Pianificazione del viaggio
Ultimo post da domeser -
Buongiorno a tutti, anche a me l'invio della pianificazione dell'itinerario non funziona. L'APP mi conferma l'invio ma, arrivato in auto nulla! Ho anche provato dopo aver controllato che i servizi fossero attivi ma nulla.
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Škoda Octavia 3 (2013-2019) / Decreto gomme 20 per misure fuori da Libretto
Ultimo post da Wingclaus -
https://www.gardustech.com/it/content/13-decreto-gomme-come-funziona

Qualcuno ha già provato a montare ruote e cerchi diversi non segnati a libretto come da questo decreto?

Tralascio il discorso strade italiane dove una gomma piu bassa è solo peggio per il cerchione.

qui sotto la nota per i modelli immatricolati dopo il 2015

Citazione
5) Auto immatricolate dal 1° Ottobre 2015 in poi
Cerchi/gomme di misura non a libretto
L'unica soluzione e acquistare dei cerchi in lega che abbiamo ambito di impiego specifico (ovvero contengano un documento che riporta modello e caratteristiche cerchio e modelli di auto compatibili, rilasciato dal produttore del cerchio), una dichiarazione su carta intestata del gommista di montaggio "conforme" (allegato E) e il NAD di omologazione gruppo ruota maggiorato. Si pagano due bollettini (€ 25 + 16), si va in motorizzazione con cerchi e gomme montati e i documenti di cui sopra e a seguito esame visivo viene riportato tramite adesivo il gruppo ruota omologato (misura gomme + modello cerchio e relativo NAD).
Alcune motorizzazioni male informate hanno rilasciato l'adesivo con solo la misura, come si faceva con la vecchia procedura, i fortunelli in questione da quel momento possono montare qualunque cerchio basta che la misura della gomma sia corretta.
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Octavia Wagon Executive o Style ?
Ultimo post da willy1971 -
Il diametro di cerchio+gomma deve essere quello, a meno di minime tolleranze.
Anche perché se fossero particolarmente differenti tutti i sistemi di bordo sarebbero sballati nelle misurazioni.
Nel caso in questione:
205/55r17= 205*0,55*2+17*25,4=657,3mm
225/45r,18=225*0,45+18*25,4=659,7mm
Come vedi la differenza sul diametro è di 1,6mm

Ovviamente parliamo di valori nominali poi anche tra quelli e le misure reali possono esserci tolleranze

Quindi la differenza in termini di diametro va dimezzata (raggio) per poter arrivare a misurare l'effettiva differenza in termini di luce a terra del veicolo.
Diventa una cosa del tutto irrilevante.