Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Crash software infotainment (Letto 1573 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Crash software infotainment

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato sezione o di non aver aperto un topic già attivo. Scrivo per un problema che da ho da qualche giorno sul sistema infotainment della mia Skoda Octavia immatricolata nel 2017. Provo ad accenderlo, carica il logo della Skoda, ma poi va in crash e si spegne. Si riaccende da solo, ricarica il logo e poi si rispegne. Lo rifa una terza volta e poi si spegne definitivamente.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?

Re:Crash software infotainment

Risposta n. 1
Prova  a resettarlo  tenendo premuto il tasto per accendere il navigatore

Re:Crash software infotainment

Risposta n. 2
Già fatto. Ma non ha funzionato. L'unico reset che mi viene in mente è quello che potrebbe dare un distacco della batteria. Ma non vorrei creare disastri.


Re:Crash software infotainment

Risposta n. 4
Grazie tante per il consiglio. Ci ho provato oggi pomeriggio, ma purtroppo il problema è rimasto. Ho scollegato sia il fusibile 12 (Infotainment), sia il fusibile 10 (Schermo dell'infotainment), ma nulla.

L'unica cosa che mi resta da fare, per tentare una soluzione "fai da te", è scollegare la batteria e ricollegarla dopo un minuto.
Dopodiché non mi resta che portarla in concessionaria, ma chiaramente non in tempi brevi, visto tutto quello che sta succedendo da noi.

Re:Crash software infotainment

Risposta n. 5
Per quanto l'hai tenuto staccato il fusibile?
Perché un minuto, sinceramente mi sembra poco.
Considera che per la radio a volte non si smemorizza nemmeno durante il cambio batteria, quindi credo che tu debba tenerla staccata almeno una decina di minuti.
Ma se non funziona con il fusibile, eviterei di provare con la batteria (potrebbero nascere falsi errori su altre spie)

Re:Crash software infotainment

Risposta n. 6
aspetta più di un minuto…. i condensatori nei circuiti impiegano diverso tempo a scaricarsi completamente…. segui il consiglio di Baldas

Re:Crash software infotainment

Risposta n. 7
Continuo ad aggiornarvi sul "caso crash infotainment", ringraziando per i suggerimenti. Approfittando della sosta forzata di questi giorni ho tolto i fusibili per un giorno e mezzo (staccati giovedì pomeriggio e ricollegati questa mattina). Il difetto purtroppo continua, ma in realtà una novità c'è: se prima, di seguito al caricamento del logo Skoda, dopo tre tentativi di caricare il menù principale il sistema si spegneva definitivamente, ora il sistema prova a caricare il menù principale all'infinito: carica il logo, rimane per qualche secondo sul logo e poi si spegne. Poi si riaccende, rimane sul logo e si rispegne. All'infinito.
Non so se questo può significare qualcosa.

Grazie ancora a chi è intervenuto finora e a chi avesse piacere a darmi altri consigli o ad interpretare i comportamenti descritti.

Re:Crash software infotainment

Risposta n. 8
allora mi sa che l'unica è far ricaricare il software nel sistema… una sorta di formattazione e/o verificare se c'è qualche aggiornamento del firmware… ma credo possa farlo solo il service

Re:Crash software infotainment

Risposta n. 9
Prova a vedere con il VIN se ci sono aggiornamenti su questo sito:
https://updateportal.skoda-auto.com/
Se ci sono lo puoi fare da te con uns scheda sd da 32Gb senza dover portare (e pagare) al service.

Re:Crash software infotainment

Risposta n. 10
Prova a vedere con il VIN se ci sono aggiornamenti su questo sito:
https://updateportal.skoda-auto.com/
Se ci sono lo puoi fare da te con uns scheda sd da 32Gb senza dover portare (e pagare) al service.
sulla mia vecchia octavia in 8 anni non hi mai trovato nessun aggiornamento…. e ora in 2 anni di Karoq, stessa cosa… ma tentar non nuoce ;)
ho trovato solo gli aggiornamenti per le mappe del navigatore