Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: montaggio gancio traino skoda octavia wagon RS (Letto 5513 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

montaggio gancio traino skoda octavia wagon RS

Ciao a tutti, avrei da porvi una domanda, dovrei montare un gancio traino su una Skoda octavia wagon RS, ho eseguito una serie di preventivi in officine autorizzate Skoda, e in non autorizzate, stavo per dare il via, ma oggi mi chiama un'altra officina skoda e mi dice che il preventivo me lo manderanno tra qualche giorno perchè hanno inoltrato il tutto alla casa madre perchè su alcuni  modelli bisogna montare dei supplementi tipo ventole e radiatore maggiorati, è vero? Grazie

Re:montaggio gancio traino skoda octavia wagon RS

Risposta n. 1
Non mi risulta che si debbano montare cose supplementari, a parte (se non già presenti), i connettore sotto al paraurti dietro e il relativi cablaggi e interconnessioni con il sistema canbus della vettura, oltre a supporto del gancio vero e proprio e i collaudi.

Qui a modena siamo nell'ordine degli 800/1000€ a seconda del tipo di gancio installato (con relativo aggiornamento della carta di circolazione e collaudo)

Attenzione alla garanzia, è una modifica postuma e potresti avere rogne....

Io sulla fabia non mi sono fatto fregare e l'ho preso in concomitanza dell'ordine della vettura....risparmiato sull'acquisto e mi sono evitato il collaudo.

Re:montaggio gancio traino skoda octavia wagon RS

Risposta n. 2
Io ho sulla rs tdi il gancio di serie e ha solo la presa di corrente e il gancio. Coi sensori di parcheggio compare sulla radio la sagoma di un carrello quando è attaccato alla presa dell'auto e riconosce addirittura una lampadina fulminata sul carrello stesso. Sempre col carrello attaccato non si può usare la modalità eco del vrs mode

Re:montaggio gancio traino skoda octavia wagon RS

Risposta n. 3
aggiungo anche che se hai antifurto di serie, se viene sganciato il carrello o qualsiasi cosa (come portabici), l'antifurto inizia a suonare.

Re:montaggio gancio traino skoda octavia wagon RS

Risposta n. 4
Da qualche parte ho letto anch'io la stessa cosa cge ti hanno detto.
Di fatto, però, non ho mai sentito di nessuno aver mai fatto modifiche all'impianto di raffreddamento in seguito al montaggio del gancio.
Occhio sì alla garanzia. Fai fare il lavoro preferibilmente presso service skoda (nemmeno vw o altro marchio vag) con parti originali in mido da evitare rogne e rimpalli di responsabilità fra rete ufficiale e installatore terzo.
Bene hai fatto a interpellare diversi service: quando l'ho fatto io c'erano differenze enormi, il migliore era quasi la metà del peggiore quanto a prezzo.
E il peggiore era stato il migliore al momento di comprare l'auto......

Re:montaggio gancio traino skoda octavia wagon RS

Risposta n. 5
Io l'ho messo in fase di ordine (su G-TEC after non si può) però anche la corsa dei miei che usavo per il carrello portamoto, modificata a posteriori, non ha subito nessuna modifica all'impianto di raffreddamento.

Re:montaggio gancio traino skoda octavia wagon RS

Risposta n. 6
Grazie mille delle informazioni, farò un'altro po di chiamate per capire poi decido e vi faccio sapere come finirà questa cosa. :)

Re:montaggio gancio traino skoda octavia wagon RS

Risposta n. 7
Montato il gancio traino purtroppo ho dovuto fare da un'officina non marchiata skoda, perchè oltre al vantaggio del prezzo (differenza circa 300 euro), rispetto l'officina vw che avevo contattato mi montava cmq un gancio che non arrivava dalla casa madre, quindi non c'era differenza, ma quello che mi fa riflettere è che a distanza di 2 mesi ancora devo ricevere il preventivo dalla concessionaria/officina ufficiale skoda.
Prima di montarlo li ho chiamati, giusto per sicurezza, ma la risposta è stata che ancora dovevano ricevere la risposta da skoda.

Cmq ho montato un gancio umbra rimorchi con specifiche di cablaggio elettrico per il mio modello, e devo dire che sono pienamente soddisfatto.

Re:montaggio gancio traino skoda octavia wagon RS

Risposta n. 8
Quanto hai speso alla fine ?

Re:montaggio gancio traino skoda octavia wagon RS

Risposta n. 9
Montato il gancio traino purtroppo ho dovuto fare da un'officina non marchiata skoda, perchè oltre al vantaggio del prezzo (differenza circa 300 euro), rispetto l'officina vw che avevo contattato mi montava cmq un gancio che non arrivava dalla casa madre, quindi non c'era differenza, ma quello che mi fa riflettere è che a distanza di 2 mesi ancora devo ricevere il preventivo dalla concessionaria/officina ufficiale skoda.
Prima di montarlo li ho chiamati, giusto per sicurezza, ma la risposta è stata che ancora dovevano ricevere la risposta da skoda.

Cmq ho montato un gancio umbra rimorchi con specifiche di cablaggio elettrico per il mio modello, e devo dire che sono pienamente soddisfatto.


Umbra rimorchi? Non ne vedo da un pezzo e ai tempi  avevano un sistema che non mi piaceva.
Ti va di mettere delle foto montato e smontato? Sono curioso. ;)
L'impianto elettrico com'è? Integrato con l'elettronica di bordo e relative funzioni specifiche o solo luci alla maniera tradizionale?

Re:montaggio gancio traino skoda octavia wagon RS

Risposta n. 10

Umbra rimorchi? Non ne vedo da un pezzo e ai tempi  avevano un sistema che non mi piaceva.
Ti va di mettere delle foto montato e smontato? Sono curioso. ;)
L'impianto elettrico com'è? Integrato con l'elettronica di bordo e relative funzioni specifiche o solo luci alla maniera tradizionale?

Certo appena ho 2 minuti faccio le foto e ve le posto, si l'elettronica è integrata con disattivazione dei sensori di parcheggio.


ho speso 850 compreso di revisione in motorizzazione.

Re:montaggio gancio traino skoda octavia wagon RS

Risposta n. 11
vi allego le foto, scusate il ritardo. Domenica se tutto va bene dovrei trainare ve la farò vedere con il carrello attaccato.  :D  ;D

http://imgur.com/a/KpQ6S

Se non vedete le foto provo a ricaricarle , perchè non ho ben capito come si fa.



Re:montaggio gancio traino skoda octavia wagon RS

Risposta n. 12
Molto bene!
Quindi ad estrazione verticale anche quello e a scomparsa quasi totale come gli altri marchi.
Il meccanismo di bloccaggio com'è? Comodo? Ben costruito?

Re:montaggio gancio traino skoda octavia wagon RS

Risposta n. 13
Praticamente come il mio originale

Re:montaggio gancio traino skoda octavia wagon RS

Risposta n. 14
Molto bene!
Quindi ad estrazione verticale anche quello e a scomparsa quasi totale come gli altri marchi.
Il meccanismo di bloccaggio com'è? Comodo? Ben costruito?

il meccanismo è semplicissimo e molto intuitivo veramente fatto bene come gancio sono molto contento. Domani vado in motoriz. per farlo omologare sul libretto.