Passa al contenuto principale

interni  Topic: Sedili pelle-tessuto standard Style (Letto 3714 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sedili pelle-tessuto standard Style

Ciao, qualcuno mi può descrivere i sedili pelle-tessuto standard su Style? Qualche foto?

Vorrei capire la qualità e la "quantità" di tessuto/pelle sia davanti che dietro.

Qualche parere, grazie!

Re:Sedili pelle-tessuto standard Style

Risposta n. 1
Puoi trovare alcune foto dei sedili su quelle della mia auto cliccando sulla macchinina verde in calce

Comunque sono bei sedili, molto comodi

Re:Sedili pelle-tessuto standard Style

Risposta n. 2
@alpino77
Ok, grazie. La stoffa è di qualità? Per capire se vale la pena prenderli tutta pelle o meno

Re:Sedili pelle-tessuto standard Style

Risposta n. 3
La parte non in pelle non è stoffa come un sedile classico, è più un tessuto tecnico tramato/retato.
Mi ci trovo bene.

Sul tutta pelle... Son gusti.
A me l'effetto gelo in inverno e infuocato d'estate non piace.
Così, per me, è un bel mix di estetica e praticità

Re:Sedili pelle-tessuto standard Style

Risposta n. 4
La parte non in pelle non è stoffa come un sedile classico, è più un tessuto tecnico tramato/retato.
Mi ci trovo bene.

Sul tutta pelle... Son gusti.
A me l'effetto gelo in inverno e infuocato d'estate non piace.
Così, per me, è un bel mix di estetica e praticità

Senza contare che tutta pelle in curva e in frenata scivoli una bellezza


Re:Sedili pelle-tessuto standard Style

Risposta n. 6
La stoffa è di qualità, sembra alcantara

Re:Sedili pelle-tessuto standard Style

Risposta n. 7
A vedere le foto di @alpino77, la seduta non sembra troppo contenitiva...

Già che ci sono: @alpino77 vedo che hai il "tappetone" del bagagliaio... non è che riesci a dirmi le misure di quello??? Grazie!!!

Re:Sedili pelle-tessuto standard Style

Risposta n. 8
A vedere le foto di @alpino77, la seduta non sembra troppo contenitiva...

Già che ci sono: @alpino77 vedo che hai il "tappetone" del bagagliaio... non è che riesci a dirmi le misure di quello??? Grazie!!!

Come ho già scritto, i sedili per me sono molto comodi.
E per comodi intendo che hanno una bella seduta e, provati un po' in tutte le condizioni, li trovo sufficientemente contenitivi in curva e riposanti nei viaggi più lunghi

Vasca baule io ho questa:
http://www.kopacek.com/Skoda/OCTAVIA-IV/Octavia-IV-Combi-original-Skoda-plastic-boot-dish-Basic-Floor

Adesso non ho modo di misurare il bagagliaio, ma Googlando le misure le trovi facilmente

Re:Sedili pelle-tessuto standard Style

Risposta n. 9
@alpino77 ho trovato la misura del bagagliaio, ma mi fido poco perché non si capisce mai bene in che punto misurano, mi sembra più affidabile misurare direttamente quella protezione che dovrebbe cascare dentro a misura. Se poi riesci, mi fai un piacere! :-)

Grazie

Re:Sedili pelle-tessuto standard Style

Risposta n. 10
@alpino77 ho trovato la misura del bagagliaio, ma mi fido poco perché non si capisce mai bene in che punto misurano, mi sembra più affidabile misurare direttamente quella protezione che dovrebbe cascare dentro a misura. Se poi riesci, mi fai un piacere! :-)

Grazie

Misure della mia vasca baule nei punti più larghi:
104 cm di profondità x 102 cm di larghezza, misure prese dai bordi esterni

Considera che non la danno compatibile per la G-TEC anche se io l'ho messa lo stesso.
In pratica, lateralmente e dietro tocca perfettamente, rimane solo circa 2 cm più corta davanti.
E se non c'è niente sopra che gli fa da peso ogni tanto scivola leggermente in avanti e la devo tirare indietro per non vedere lo spazio che rimane dietro.
Per il resto è perfetta

Re:Sedili pelle-tessuto standard Style

Risposta n. 11
Ok, grazie mille!!!!!! Vedi che 4R dava lunghezza 105 e larghezza minima 101, qualcosa balla di differenza. Ora confronto bene con la mia

Re:Sedili pelle-tessuto standard Style

Risposta n. 12
Ok, grazie mille!!!!!! Vedi che 4R dava lunghezza 105 e larghezza minima 101, qualcosa balla di differenza. Ora confronto bene con la mia

Io ti ho dato le misure della vasca, in profondita il bagagliaio è più lungo di almeno 2cm. Ci sta sia 105.
Larghezza ti ho dato il punto più largo della vasca.
Ci sta che il punto più stretto sia 101.

Quindi le misure che hai trovato su 4R sono valide.
Poi dipende di che versione le hai lette, tra G-TEC, PLUG-IN e normale cambia un po' per via della diversa altezza del fondo.
Quindi sarebbe da sapere se le hanno prese dal basso o più in alto


Re:Sedili pelle-tessuto standard Style

Risposta n. 14
Alcantara? :-\

La versione standard ha un tessuto tecnico tipo rete molto bello e resistente e una pellaccia dura che dopo meno di un anno da già segni di cedimento

Probabilmente i miei erano quelli optional sulla versione style della mk3.
Sembra proprio alcantara.
Concordo sulla pelle, un po dura, ma curata periodicamente con appositi prodotti, sempre come nuova