Passa al contenuto principale

interni  Topic: Scambio sedili sportivi Sportline con sedili standard (problema altezza busto) (Letto 182 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scambio sedili sportivi Sportline con sedili standard (problema altezza busto)

Ciao a tutti!
Come detto nel topic di presentazione, sono in procinto di acquistare la Karoq, nuova da concessionario.
Mi piace molto l'allestimento Sportline ma, essendo alto 1.95m e avendo il busto lungo, lo schienale del sedile sportivo guidatore mi risulta troppo corto e, infatti, la mia testa sporge oltre in altezza di qualche centimetro.  :'(
Questa cosa non mi piace in quanto, il sedile sportivo non mi risulta comodissimo ma è anche un fattore di sicurezza in caso di incidente.
Ho provato i sedili standard e, grazie al poggiatesta separato e regolabile, risultano essere più azzeccati per il mio fisico (sì, bastano quei 3/4cm in più di altezza per "coprire" la mia testa).

Quindi, veniamo alla proposta importante!
Ci sarebbe qualcuno interessato a scambiare i suoi sedili standard con i sedili sportivi della mia futura Sportline?
Io ne guadagnerei in sicurezza, lui ne guadagnerebbe in classe!  ;)
Chiaramente, per mantenere uniformità di colore, direi che si tratterebbe di scambiare sia i sedili anteriori che quelli posteriori.
In Skoda mi hanno confermato che gli attacchi dei sedili sportivi e dei sedili standard sono identici e quindi intercambiabili (chiedo comunque conferma anche qui, è vero?).

Per quanto riguarda i sedili posteriori, nel caso, sono disponibile anche a prendere i Varioflex (ammesso che si possano montare sulla versione Sportline...non ho ancora investigato se sia una cosa fattibile e, anzi, se qualcuno lo sa e volesse condividere questa informazione, ringrazio fin da ora).
Ecco, unica cosa, siccome i miei sedili sportivi sarebbero nuovi di pacca, chiederei che lo fossero anche quelli dell'interessato allo scambio (se proprio non nuovi di pacca, al massimo con qualche mese di vita).

Vediamo se può venire fuori qualcosa di buono, grazie!
Ho scritto qui e non nella sezione "mercatino" perchè mi sembra più una discussione specifica per Karoq; se ho sbagliato, ditemi pure!