Buona sera,
ho la possibilità di prendere per la mia Yeti 2010 un Bolero usato, in modo da sostituire il mio misero swing.
Oltre al fattore estetico, chi sà dirmi che vantaggi avrò? per me è molto importante poter utilizzare il telefono in bluetooth ma sul volante della mia yeti non è presente il tasto telefono, posso utilizzarlo ugualmente mediante lo stereo?
I sensori di parcheggio saranno visualizzati sullo schermo?
Ora le domande più importante, secondo voi 150 euro è un buon prezzo?
Non è munito di codice di sblocco, è di lecita provenienza essendo di uno sfasciacarrozze, come si può risolvere in questi casi?
grazie (good)
il prezzo mi sembra interessante.
Quanto alle funzioni che chiedi, temo che anche montando Bolero non le avrai: il sistema BT non dovrebbe essere integrato nella radio, ma una centralina a parte, se non ce l'hai ora non credo che l'avrai neanche dopo.
Anche per la visualizzazione dei sensori posteriori potrebbe valere lo stesso discorso: guardando il manuale online sul sito Skoda non fa menzione della visualizzazione delle manovre di parcheggio:
http://manual.skoda-auto.com/264/it-IT/Model/Yeti_5L/05-2010/it
Veramente? cavolo mi hai smontato totalmente, se è così spendo 50 euro in più e mi prendo un clone cinese completo di tutto !
lungi da me il volerti smontare, però l'ho dedotto da quello che dicono anche i manuali (sia Swing che Bolero).
Entrambi parlano di vivavoce solo se l'auto è predisposta e della visualizzione sensori non ne parla nessuno dei due.
Il venditore ce l'aveva installata su una Yeti? puoi chiedere a lui se quelle funzioni sono presenti
sulla mia swing già posso visualizzar i sensori di parcheggio, la bolero del venditore era montata su una yeti di un cliente, la macchina è stata demolita!
ah... ok.
allora se li puoi visualizzare ora li potrai vedere anche dopo. ma per il BT temo proprio che non ci sia nulla da fare senza la centralina aggiuntiva.
Però aspetta anche il parere di qualcun altro più esperto
Grazie, il telefono è fondamentale, finchè non sono siscuro del funzionamento non lo prendo, grazie per ora (welcome)
ricordati che andrà codificata via VAG, altrimenti non funziona... ogni radio ha il numero di telaio e la codifica delle info che puoi visualizzare
infatti la radio è senza codice al momento, stò pensando di abbandonare l'acquisto considerando le complicazioni
Per curiosità, la tua swing ha l'usb?
Credo che potresti ovviare il problema Bluetooth aggiungendo un Bluetooth esterno. Lo ha fatto un amico su una golf
No, la mia swing non ha usb ma solo presa aux e non ho nessun microfono per il telefono, in effetti non credo sia integrato con lo stereo quindi potrebbe essere un problema. Ripiegherò sù un'altro prodotto, più completo magari.
per il telefono, se è l'unica funzione che ti manca, mi permetto di proporti la soluzione che ho adotato per l'auto di mia moglie (Citreon C3, con solo presa aux):
https://www.amazon.it/gp/product/B0182O3ZNY/ref=oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1
semplice, economico ma molto efficace.
Ho visto che ora è cambiato un pò nella grafica dell'interfaccia, ma credo che funzioni bene ugualmente.
Certo, rispetto ad un sistema integrato per usarlo devi selezionare manualmente l'ingresso AUX, ma a parte questo noi lo troviamo comodissimo.
Molto interessante, potrebbe essere una soluzione economica, il problema sono i cavi, la presa aux sulla mia yeti si trova sotto il bracciolo, quindi avrei sempre un cavo che dal bracciolo arriva al cruscotto, un'altro che dal cruscotto scende verso l'accendi sigari! mi sembra un bel pastrocchio!
può esserci quel problema (che c'è anche sulla C3 di mia moglie), ma i cavi sono abbastanza lunghi per riuscire a fargli fare il giro dietro a "pieghe" degli interni già esistenti in modo da nasconderli. In quella di mia moglie uno dei cavi riuscirebbe a rimanere nascoso sul fianco dietro l'accoppiamento della plancia che sale dal tunnel (poi a lei non gliene frega nulla dei cavi in vista quindi non mi sono impegnato per fissarli)
Qualche pezzetto di biadesivo e sei a posto oppure altri sistemi per trattenere i cavi (tipo velcro sulla moquette, facendo passare i cavi il più in basso possibile).
Mi accodo alla domanda dato che sono nella situazione simile: yeti 2012 con radio swing e sensori di parcheggio. Ho trovato una bolero di una yeti 2016, potrei montarla? Codifica VAG e codice di sblocco son due cose diverse?
Nel caso non abbia il codice di sblocco, come posso risolvere?
Conoscete qualcuno in zona BG che possa codificarla via VAG a cifre umane e magari insegnarmi?
Grazie
Credo che tu possa montarla, ma molte funzioni/impostazioni previste su quella del 2016 ,potrebbero non funzionare comunque su yeti.
Codifica e codice di sblocco sono due cose diverse, anche se l'inserimento del codice è una Delle cose da fare tramite codifica.
In zona BG non saprei chi indicarti, ma puoi sentire con
@Mtl per una eventuale codifica da remoto, oppure sperare di beccarlo al prossimo raduno
Ciao a tutti.
Scrivo questo post in quanto io ho modificato l'unita autoradio.
La mia yeti restiying montava radio Admunsen + con tutto integrato:
https://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-NAVIGATORE-X-Skoda-Amundsen-RNS-310-Monitor-NAVIGATION-SYSTEM/131454048302?hash=item1e9b45982e:g:BTAAAOSwqu9VAa4m
Io invece volevo la nuova versione che montavano le ultime skoda yeti ( sistema completamente nuovo )
ho acquistato la nuov aradio sbloccata e tutto va a meraviglia.
https://www.naviservice.it/product.php~idx~~~659~~Sistema+navigazione+Skoda+Amundsen++MIB+STD+PQ_NAV+5L0035680~.html
In questo caso io ho acquistato una radio on line ( più recente di quella di navicervice ) e l'ho inviata a loro per lo sblocco.
( la radio va sbloccata da loro per forza - non si può sbloccare tramite vag )
Ora: se vuoi spendere il meno possibile e avere una radio per i comandi al volante e bluetoot ti consiglio la admunsen +
Se invece vuoi passare al nuovo sistema infoteiment ti consiglio la nuova versione
Nel primo caso te la dovresti cavare con 400/500 €
Nel secondo caso ci vogliono ciorca 900/1000 €
Naturalemte prima di imbattermi nel sito di navicervice ero stato alla skoda con la radio comprata on line e mi hanno detto: IMPOSSIBILE MONTARLA.