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Modelli Škoda => Škoda Octavia => Škoda Octavia 3 (2013-2019) => Topic aperto da: Freud - 13 Settembre, 2016, 11:55:35 am

Titolo: 1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Freud - 13 Settembre, 2016, 11:55:35 am
Oggi ho ritirato finalmente la mia Octavia sw 1.0 TSI (sono il primo del forum ad avere questo motore se non erro  (rock) )
Nei prossimi giorni vi scriverò le mie impressioni di  (driving)

 (welcome)
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Ponch - 13 Settembre, 2016, 12:10:33 pm
Oggi ho ritirato finalmente la mia Octavia sw 1.0 TSI (sono il primo del forum ad avere questo motore se non erro  (rock) )
Nei prossimi giorni vi scriverò le mie impressioni di  (driving)

 (welcome)
mandaci le foto e attendiamo tue info!!
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: ale_fabia - 13 Settembre, 2016, 12:16:16 pm
 (nopic)
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: paulverona - 13 Settembre, 2016, 12:50:11 pm
Capperi quando ho visto il titolo ho pensato: che cavolo è successo al motore da 1000 per essere ritirata dal mercato?
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: lele16v - 13 Settembre, 2016, 13:00:33 pm
Cavolo, 1.0 sulla station?? Sono davvero curioso sai??
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: lorenztr - 13 Settembre, 2016, 13:18:03 pm
Congratulazioni! Fagliela vedere che (sotto il cofano) le dimensioni non contano!
La stampa ha elogiato il "minipimer", ma ora la parola a chi la possiede...
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: enzo - 13 Settembre, 2016, 13:24:33 pm
Attendiamo foto e prime impressioni...
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Guido - 13 Settembre, 2016, 16:11:30 pm
Magari anche foto del vano motore , grazie e complimenti!
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Widder81 - 13 Settembre, 2016, 20:19:38 pm
@Guido non farai mica il guardone...  (martello)
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: inferorumdominus - 13 Settembre, 2016, 22:05:17 pm
Magari anche foto del vano motore , grazie e complimenti!
Lì ci stava un secondo bagagliaio, potevano prendere spunto dal vecchio maggiolino  (lmao)
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: baldas78 - 14 Settembre, 2016, 10:11:52 am
immagino il motore là dentro tipo la particella di sodio nell'acqua Lete... :))
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Freud - 21 Settembre, 2016, 13:13:25 pm
 (welcome)
Dopo un settimana, vi riporto qualche mia sensazione in merito alla guida di questa "piccola" (nel motore) octavia.
Piacevole  (love) , il primo aggettivo che mi viene in mente, alla guida del 1.0, spinge fin da subito ai bassi regimi e ti porta progressivamente senza scatti o rumori metallici (che temevo dato il 3 cilindri montato)  (dance) .

Certo, aprendo il cofano, vacilli nel vedere il piccolo motore  (lmao) (a breve vi mando una foto) e ti fai assalire dai dubbi che però spariscono quando ti siedi al posto di guida e accendi il motore  (chiuso) .

Devo ancora testarla per bene, al momento ho fatto 400 km per lo più in extraurbano. Sul versante consumi, preferisco attendere un pò che si assesti, ma da maxidot mi appaiono valori lusinghieri, con il ciclo combinato di questa settimana (30 % città 70% exurbano) mi attesto su un 5.4 l/100km che trovo un buon dato. A fine mese farò un 500 km di sola autostrada e li l'aspetto al varco per vedere come si comporta.

OT: unico neo che riscontro è un impuntamento del comparto bluetooth, forse dovuto al mio cellulare non pregiatissimo (wiko), dato che talvolta cliccando il tasto al volante o in consolle "rispondi" non da l'azione e il cell continua a squillare fino a che non gli do la risposta prendendolo fisicamente in mano e accettando lì la chiamata. Da lì parlo tranquillamente attraverso il bluetooth della macchina senza dover tenere il cell in mano. Mi pare strano perchè in apparenza sembra tutto essere ben collegato, anche con le foto dei miei contatti in consolle.  Comunque il problema lo risolvo scollegando il bluetooth dal cellulare e riattivandolo, così poi tutto procede bene. Per questo penso sia più un problema del Wiko!
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Marco4671 - 21 Settembre, 2016, 13:31:22 pm
Complimenti, ottima scelta!
Al contrario di altri utenti, le mie perplessità sul "frullino" (ma considero tale pure il 1.2 che questo motore ha sostituito) non riguardano le prestazioni, se ce la farà a tirare su l'auto in montagna, ecc... ma piuttosto sull'affidabilità a lungo termine. Insomma, quanti km potrà fare prima di passare a miglior vita.
Ovvio immaginare che il 90% di chi sceglierà Octavia con questa motorizzazione non lo farà per macinare 40-50.000 km/anno (per loro c'è il diesel o la G-TEC), quindi è facile ipotizzare che quasi tutti la cambieranno per sfizio, più che per problemi sopraggiunti. In poche parole, è inutile aspettarsi di tenerla 25 anni e portarla ai 350.000 km...
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: kensciro83 - 21 Settembre, 2016, 15:28:46 pm
Secondo me l'unico pericolo é la mobilità a pieno carico, ovvero 5 persone con valigie a bordo....  ( casi rari per carità).... Che non finisca come la dedra a GPL di mio padre che per fare le strade in collina in tali condizioni doveva scalare in prima! Hahahahah
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Marco4671 - 21 Settembre, 2016, 15:41:11 pm
Mah... non penso. La curva di coppia mi sembra sufficientemente sfruttabile. Certo, non si potranno pretendere prestazioni da burn-out ai semafori, ma potenza e coppia mi sembrano ben più che adeguati all'uso che ne verrà fatto per il 95% dei casi.
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Freud - 21 Settembre, 2016, 18:02:03 pm
Secondo me l'unico pericolo é la mobilità a pieno carico, ovvero 5 persone con valigie a bordo....  ( casi rari per carità).... Che non finisca come la dedra a GPL di mio padre che per fare le strade in collina in tali condizioni doveva scalare in prima! Hahahahah


Mi auguro di no, comunque a fine mese le faccio scollinare il Masone e il Turchino a pieno carico...rimango fiducioso  (ciaociao)
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: inferorumdominus - 21 Settembre, 2016, 19:19:52 pm
ma potenza e coppia mi sembrano ben più che adeguati all'uso che ne verrà fatto per il 95% dei casi.

E' quel 5% che dovrebbe far riflettere... Fosse per me sarebbero tutti 4 litri 8 cilindri solo per quel misero 5%...   :))


 (pope) non ce la posso fare...
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Marco4671 - 22 Settembre, 2016, 08:11:29 am
E pensa che di quel 5%, c'è un 10% a cui 4 litri e 8 cilindri non bastano ancora... (wall!)
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: nionitron - 22 Settembre, 2016, 13:44:40 pm
seguo questo topic :) avevo il 1.0 3 cilidnri (non turbo :( ) sulla corsa.. motore mai avuto problemi solo un po di vibrazioni e rumore.... quanti cavalli ha?
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Freud - 22 Settembre, 2016, 14:15:14 pm
 ;D  8)
seguo questo topic :) avevo il 1.0 3 cilidnri (non turbo :( ) sulla corsa.. motore mai avuto problemi solo un po di vibrazioni e rumore.... quanti cavalli ha?

116 cv
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: kawa22 - 22 Settembre, 2016, 23:26:54 pm
volkswagen golf 1000 TSI.bluemotion (2)
Il motore della Golf 1.0 TSI BlueMotion: è un 3 cilindri turbo da 999 cm3 che eroga 115 CV
Il tre cilindri “EA211” ha distribuzione bialbero e dodici valvole a fasatura variabile, non ha contralbero di equilibratura e vanta le bielle forgiate. Il collettore di scarico è integrato nella testata e sfrutta uno speciale circuito di raffreddamento e preriscaldamento. Il compressore single scroll ha la valvola wastegate integrata, raggiunge la temperatura di esercizio di 1.050 °C e la pressione massima di 1,6 bar. La pressione massima di iniezione è invece di 250 bar e anche la pompa dell'olio, a portata variabile, contribuisce a ottimizzare i consumi.


Mi sembra sia un buon motore , nulla ha a che fare con i vecchi 3 cilindri della polo di una decina di anni fa.
Ha 175 nm di coppia


Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Freud - 23 Settembre, 2016, 09:04:38 am
volkswagen golf 1000 TSI.bluemotion (2)
Il motore della Golf 1.0 TSI BlueMotion: è un 3 cilindri turbo da 999 cm3 che eroga 115 CV
Il tre cilindri “EA211” ha distribuzione bialbero e dodici valvole a fasatura variabile, non ha contralbero di equilibratura e vanta le bielle forgiate. Il collettore di scarico è integrato nella testata e sfrutta uno speciale circuito di raffreddamento e preriscaldamento. Il compressore single scroll ha la valvola wastegate integrata, raggiunge la temperatura di esercizio di 1.050 °C e la pressione massima di 1,6 bar. La pressione massima di iniezione è invece di 250 bar e anche la pompa dell'olio, a portata variabile, contribuisce a ottimizzare i consumi.


Mi sembra sia un buon motore , nulla ha a che fare con i vecchi 3 cilindri della polo di una decina di anni fa.
Ha 175 nm di coppia

A me risulta 200nm ma siamo li
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: kawa22 - 23 Settembre, 2016, 09:31:59 am
Si hai ragione è  200nm, i 175nm sono del 1.2 TSI
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Marco4671 - 23 Settembre, 2016, 09:45:59 am
Ciò conferma il mio ragionamento.
Nessuna preoccupazione per paura che il motore sia sottodimensionato rispetto al 1.200 (ma secondo me, non lo è nemmeno confrontandolo col 1.4 G-TEC), potenza e coppia ci sono e sono superiori rispetto al 1.2 TSI che non sfigura neanche su Yeti (ovvio, però, che le prestazioni sportive sono tutt'altra cosa). Semmai, la mia preoccupazione è su quanti km possa fare nell'arco della sua vita. Come già scrivevo, inutile pensare che possa arrivare (in media, perchè poi qualche esemplare potrà arrivarci) agevolmente a 350.000 km...
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: kawa22 - 23 Settembre, 2016, 10:23:18 am
www.sicurauto.it/esperto-di-sicurauto/news/motori-3-cilindri-cosa-si-nasconde-nella-corsa-al-downsizing.html

Credo che a livello di durata non cambi molto rispetto al 1 2 o 1.4. Turbina,frizione distribuzione ecc.. sono su tutte. L unico difetto del 3 cilindri è  lo squilibrio.
Poi piuttosto del 1.6 tdi che creerebbe problemi se  non usato da diesel.
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Marco4671 - 23 Settembre, 2016, 11:28:58 am
Ah, beh... guarda, se non approvi chi compra un diesel per usarlo come fosse un benzina (quindi pochi km, continui accendi-spegni, ecc...), con me sfondi una porta spalancata!
E' perchè è mio suocero (e quindi guai a toccarlo), altrimenti sarei continuamente a prenderlo per il  (ass) (o peggio), perchè ha due auto diesel e con la più vecchia (una Peugeot 307 cc 2.0 hdi del 2007), che è quella che usa di più, non è ancora arrivato a 40.000 km!  (wall!) .
L'altra è una Ibiza del 2008 1.4 tdi e, di km, forse ne avrà 30.000  (wall!)  (wall!)
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: kawa22 - 23 Settembre, 2016, 12:03:50 pm
non hanno il dpf o fap la peugeot immagino.
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Marco4671 - 23 Settembre, 2016, 12:06:29 pm
Ce l'ha eccome!
Con tanto di adesivo da 30 m2 ( (lmao) ) con su scritto "CIRCOLO PERCHE' HO IL FAP".

 (wall!)
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Patroclo - 23 Settembre, 2016, 12:53:56 pm
Che sciupìo! :-\
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Marco4671 - 23 Settembre, 2016, 13:18:00 pm
Ma taci, non farmici più pensare... (schiaffo)
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: kawa22 - 23 Settembre, 2016, 14:48:18 pm
Ma la Ibiza è 3 cilindri credo.
Proponi il 1.0 TSI al suocero..il mio per fortuna fa 20.000 km annui ma ha un benzina (è alla sua seconda honda jazz)
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Marco4671 - 24 Settembre, 2016, 03:04:35 am
Confermo. Il 1.4 dell'Ibiza è il 3 cilindri tdi, montato sulle auto VAG da oltre un decennio (ce l'aveva pure la Lupo 2L, in versione con cilindrata ridotta a 1.2).
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Freud - 01 Ottobre, 2016, 14:19:32 pm
Primo test autostradale. I consumi si riferiscono a tratto per lo più autostradale
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Marco4671 - 01 Ottobre, 2016, 14:23:37 pm
 (applausi)
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: inferorumdominus - 01 Ottobre, 2016, 14:23:57 pm
 :)  Ottimi consumi!!!
Ma @Freud  la foto del motore?
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Guido - 01 Ottobre, 2016, 14:25:17 pm
Ottimo consumo, complimenti! Ma quella polvere non si può vedere.... (schiaffo)
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Widder81 - 01 Ottobre, 2016, 14:54:23 pm
Ottimo consumo, complimenti! Ma quella polvere non si può vedere.... (schiaffo)

@Guido si vede che faccio proseliti  ;D  (doh)  (schiaffo)
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Freud - 01 Ottobre, 2016, 16:19:17 pm
Ottimo consumo, complimenti! Ma quella polvere non si può vedere.... (schiaffo)

 (schiaffo) si si,  domani ci si lava pebene interni ed esterni
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Freud - 01 Ottobre, 2016, 16:22:13 pm
[quoprovat or=inferorumdominus date=1475324637 link=msg=126110]
 :)  Ottimi consumi!!!
Ma @Freud  la foto del motore?
[/quote]

A breve vi mando un po' di foto del motore, ne avevo fatta una ma in box ed  è venuta scura e non rendeva. 
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: kawa22 - 01 Ottobre, 2016, 16:27:26 pm
http://images.cdn.autocar.co.uk/sites/autocar.co.uk/files/styles/gallery_slide/public/images/car-reviews/first-drives/legacy/skoda-octavia-1tsi-wc-804.jpg?itok=cSd1n5yl

E' così?
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Marco4671 - 01 Ottobre, 2016, 16:32:03 pm
 (schiaffo)

Hanno trovato il modo di rendere disagevole il cambio delle lampadine anche con un motore grande quanto quello di un Ciao (sto esagerando per rendere l'idea, nessuna volontà di denigrare niente e nessuno :-* ).
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: enzo - 01 Ottobre, 2016, 22:02:46 pm
Ottimi consumi...
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: melego73 - 03 Ottobre, 2016, 09:18:52 am
Semmai, la mia preoccupazione è su quanti km possa fare nell'arco della sua vita. Come già scrivevo, inutile pensare che possa arrivare (in media, perchè poi qualche esemplare potrà arrivarci) agevolmente a 350.000 km...
Mi spieghi il perche' di questa tua preoccupazione?
Non e' un motore che gira tra i 5 e gli 8000 come gli Honda anzi,gira piuttosto basso.
Quindi non vedo nessun svantaggio sulla durata.
Comunque,come previsto i consumi sono ottimi e non fanno rimpiangere i motori a gasolio
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Marco4671 - 03 Ottobre, 2016, 10:55:33 am
Dico preoccupazione per far intendere il senso del discorso. Il motore non gira alto, lo so, però a rigor di logica un 1.0 di 20 anni fa, con la metà della potenza di quelli odierni, poteva tranquillamente fare i 6-700.000 km (ho visto Uno 1.1 con questi chilometraggi), ma non scommetterei sulla possibilità che un "mille" odierno possa fare altrettanto. Insomma, è lo stesso discorso che si fa per i diesel moderni che, salvo rare eccezioni, non arrivano a superare i 600.000 km, mentre una volta vedere il milione non era così raro.
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: melego73 - 03 Ottobre, 2016, 11:04:16 am
Ci vuole un disconnesso mentale per pensare di far fare 600000km al motore di una Uno.
Poi ammesso che un motore possa arrivarci,la meccanica generale come la vedi?
Se per tenere in attivita' un'auto con 500000km spendi 1500€ di manutenzione,che senso ha?
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: enrico benvenuti - 03 Ottobre, 2016, 11:29:00 am
Un furgone da 15000 euro fa 500000 km senza problemi, un auto da 25000 euro si deve eliminare entro i 150000 km, sono politiche commerciali, nient'altro
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: melego73 - 03 Ottobre, 2016, 11:35:50 am
Dipende sempre come vengono usati i furgoni e da chi.
Dove lavoravo prima c'erano dei Daily per viaggi lunghi con 300000km che andavano benissimo
Altri uguali usati per movimenti in zona devastati a 120000km.
Come ripeto continuamente,e' l'accendi spegni,sali scendi,apri chiudi le portiere che distrugge i veicoli.
Un furgone di un corriere ad esempio dopo 2 anni e' sfasciato,ogni 500 metri si deve fermare,spegnere,scendere ,riavviare,salire così per tutti i giorni.
Un furgone che fa consegne da Milano a Bologna dura 10 volte tanto.
E così le auto
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Marco4671 - 03 Ottobre, 2016, 11:40:13 am
Beh, la Uno costava (e costa tutt'ora) poco di manutenzione. Se ne avevi un pò cura, chilometri ne faceva una miriade e non è questione di essere "disconnessi mentali", semplicemente magari la si usa come auto tuttofare. Inoltre considera che non tutti hanno la possibilità di cambiare auto ogni 150-200.000 km (o meno ancora).
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: melego73 - 03 Ottobre, 2016, 11:47:20 am
Se lo dici che costa poco
Mia zia,siccome ha ancora una Uno 45,ha cambiato la pompa acqua e ha speso un bel 180€
Sono pochi a casa tua?
La questione di non avere la possibilita' non implica il per forza doverla comprare nuova.
Si trovano usati di persone che in 10 anni ci hanno fatto si e no 50000km e queste auto vengono a casa praticamente a niente e hanno ancora una vita davanti.
Comunque,tornando in tema,per me quando un auto ha fatto i suoi onesti 300000km puo' anche essere venduta.
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: enrico benvenuti - 03 Ottobre, 2016, 13:05:41 pm
300000 km senza problemi vanno bene, la metà con rotture varie NO. Una Uno 45 con più di 20 anni che rompe la pompa dell' acqua e costa 180 euro va bene, una octavia che rompe la stessa pompa dopo 20000 km ed è una bella spesa rompe un po più i co****ni. Ci sono auto fatte per essere cambiate entro in termine breve e poche altre che ancora ci tengono ad una migliore reputazione . I furgoni fanno quasi tutti una vita mediamente di me**a, ma se il costruttore vuole tenere la clientela deve puntare sulla robustezza, cosa che non avviene con le auto.
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: melego73 - 03 Ottobre, 2016, 13:35:42 pm
La Uno di mia zia ha 30 anni ma ha 46000km.
Non ne ha 500000.
Eppure e' a pezzi.
ogni volta che la usa rimane a piedi.
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Marco4671 - 03 Ottobre, 2016, 13:43:15 pm
La pompa della Uno (pezzo e lavoro) costa pur sempre la metà o quasi di quella dell'Octavia. Comunque, c'è da dire che certi pezzi si trovano anche rigenerati. E poi dipende sempre da com'è stata utilizzate l'auto, se il proprietario ne ha avuto cura, o se l'ha sempre trascurata.
I miei discorsi di cui sopra sottintendono sempre una manutenzione fatta correttamente.
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: enrico benvenuti - 03 Ottobre, 2016, 18:24:09 pm
La Uno di mia zia ha 30 anni ma ha 46000km.
Non ne ha 500000.
Eppure e' a pezzi.
ogni volta che la usa rimane a piedi.
immagino che il tragitto più lungo l' abbia fatto per andare alla messa. 46000 km in 30 anni: qualsiasi auto sarebbe disintegrata dalla ruggine e dalle ragnatele nel motore
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: melego73 - 03 Ottobre, 2016, 23:39:15 pm
La uso piu' io quando sono in attesa delle auto nuove e quella povera auto non capisce cosa seccede.  (martello)  (martello)  (martello)
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: kawa22 - 05 Ottobre, 2016, 22:31:38 pm
https://www.youtube.com/watch?v=GUto4y2u0Ro
non male  118 ps e 220 nm
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: melego73 - 06 Ottobre, 2016, 07:39:04 am
direi decisamente ottimo lavoro.
Ma bisogna capire bene quanto consuma messa un po' alla frusta.
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Freud - 08 Ottobre, 2016, 12:07:19 pm
Magari anche foto del vano motore , grazie e complimenti!
Ecco le foto
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Freud - 08 Ottobre, 2016, 12:24:16 pm
Allego ultima foto frontale.  Confermo che c'è molto spazio per sostituzione lampade e altre cose.
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Guido - 08 Ottobre, 2016, 13:55:26 pm
Grazie mille! Ottimo servizio fotografico.
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: inferorumdominus - 10 Ottobre, 2016, 06:17:57 am

Scatola fusibili e batteria sono grandi quanto il motore  :o


 (rofl)  (rofl)  (rofl)  (rofl)  (rofl)  (rofl)  (rofl)
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: melego73 - 10 Ottobre, 2016, 12:08:17 pm
Troppa elettronica
Venerdì a mia moglie si e' spenta e non partiva piu' (chissa' cosa ha combinato  (pope)  (pope) )
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: ciaobelli - 10 Ottobre, 2016, 12:13:35 pm
Scatola fusibili e batteria sono grandi quanto il motore  :o


 (rofl)  (rofl)  (rofl)  (rofl)  (rofl)  (rofl)  (rofl)

E io che pensavo che il 1.4 della G-TEC fosse un macinino
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: melego73 - 10 Ottobre, 2016, 12:38:45 pm
prendete un V8 se volete il vano pieno
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Nonno78 - 10 Ottobre, 2016, 17:33:34 pm

Se avete soldi prendete sempre un v8!!! ;)
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: kawa22 - 10 Ottobre, 2016, 17:57:29 pm
 Almeno dovrebbe andare a 4 cilindri ... (lmao)
Ormai l act lo usano tutte le case
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Freud - 10 Ottobre, 2016, 19:43:36 pm

 (quoto)  (lmao)
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: melego73 - 11 Ottobre, 2016, 07:33:20 am
ovviamente era una battuta la mia  (martello)
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: inferorumdominus - 11 Ottobre, 2016, 08:16:57 am
ovviamente era una battuta la mia  (martello)
Ah, e io che stavo cercando quale versione della Octavia montasse il V8!!  :))
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: melego73 - 11 Ottobre, 2016, 08:48:26 am
 (su)  (su)  (martello)
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: kawa22 - 11 Ottobre, 2016, 08:54:13 am
www.autoforum.cz/fascinace/skoda-octavia-s-motorem-4-4-v8-je-uchylna-bestie

Eccola!!  Ahah
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Freud - 11 Ottobre, 2016, 10:46:11 am
www.autoforum.cz/fascinace/skoda-octavia-s-motorem-4-4-v8-je-uchylna-bestie

Eccola!!  Ahah

 (rock)
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Marco4671 - 12 Ottobre, 2016, 11:11:32 am
Beh, mica un V8 qualunque...  (rock)
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: drugo78 - 07 Novembre, 2016, 13:17:27 pm
Ciao, in urbano (media diciamo 40 km/h) che consumi hai?
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Freud - 09 Novembre, 2016, 12:38:07 pm
Ciao, in urbano (media diciamo 40 km/h) che consumi hai?

Ciao,

ho letto il tuo post e i tuoi dubbi, io consiglio vista la tua percorrenza cittadina e annuale relativamente bassa il 1.0 TSI. Mi trovo molto bene dopo 2 mesi, scattante e parco nei consumi allo stesso tempo, considera che mi attesto in un 19 km/l in media sul percorso extraurbano e sui 17 km/l nel tratto urbano scorrevole (certo che se fai solo i semafori ogni 100mt e riparti si abbassa notevolmente ma la tua domanda è su una media più scorrevole per cui ti confermo questo dato). Ottimo motore, certo come puoi aver letto lo sceglie chi usa la macchina per pochi km all'anno altrimenti anch'io sarei andato su un'altra motorizzazione. Ho volutamente escluso i diesel per i pochi km e il casino della rigenerazione del fap e il metano perchè non lo reputavo un motore a me adatto (l'octavia a metano è ottimizzatra per viaggiare a metano pur essendo anche benzina, non volevo avere le bombole da revisionare, legato a trovare distributori nella mia zona di metano e altre considerazioni personali ecc ecc). Che altro aggungere bollo in Lombardia sui 220 euro se non ricordo male e assicurazione sui 350 euro con furto ed incendio (ma ho una convenzione con Genialloyd che mi abbate il costo). Il 3 cilindri spinge bene anche in autostrada, non rumore metallico come si temeva per avere solo 3 cilindri. Io la consiglio. Puoi provare a guidare una vw golf 1.0 TSI per apprezzarne il motore (è lo stesso e il peso dell'auto idem), io avevo fatto così a giugno perchè temo che non si trovi facilmente in giro nei concessionari questo motore. Credo di averti detto tutto, se ti serve altro chiedi pure. ciao
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: drugo78 - 09 Novembre, 2016, 17:44:26 pm
ho letto il tuo post e i tuoi dubbi, io consiglio vista la tua percorrenza cittadina e annuale relativamente bassa il 1.0 TSI. Mi trovo molto bene dopo 2 mesi, scattante e parco nei consumi allo stesso tempo, considera che mi attesto in un 19 km/l in media sul percorso extraurbano e sui 17 km/l nel tratto urbano scorrevole (certo che se fai solo i semafori ogni 100mt e riparti si abbassa notevolmente ma la tua domanda è su una media più scorrevole per cui ti confermo questo dato). Ottimo motore, certo come puoi aver letto lo sceglie chi usa la macchina per pochi km all'anno altrimenti anch'io sarei andato su un'altra motorizzazione. Ho volutamente escluso i diesel per i pochi km e il casino della rigenerazione del fap e il metano perchè non lo reputavo un motore a me adatto (l'octavia a metano è ottimizzatra per viaggiare a metano pur essendo anche benzina, non volevo avere le bombole da revisionare, legato a trovare distributori nella mia zona di metano e altre considerazioni personali ecc ecc). Che altro aggungere bollo in Lombardia sui 220 euro se non ricordo male e assicurazione sui 350 euro con furto ed incendio (ma ho una convenzione con Genialloyd che mi abbate il costo). Il 3 cilindri spinge bene anche in autostrada, non rumore metallico come si temeva per avere solo 3 cilindri. Io la consiglio. Puoi provare a guidare una vw golf 1.0 TSI per apprezzarne il motore (è lo stesso e il peso dell'auto idem), io avevo fatto così a giugno perchè temo che non si trovi facilmente in giro nei concessionari questo motore. Credo di averti detto tutto, se ti serve altro chiedi pure. ciao

Ti ringrazio, adesso provo a buttar giù un confronto anche in termini di risparmio/costi
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Marco4671 - 09 Novembre, 2016, 19:49:05 pm
@tony1967 ,
leggiti questo topic, secondo me potrebbe fare al caso tuo. (drinking)
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Samuele.arico - 17 Ottobre, 2017, 17:39:33 pm
Ciao,

ho letto il tuo post e i tuoi dubbi, io consiglio vista la tua percorrenza cittadina e annuale relativamente bassa il 1.0 TSI. Mi trovo molto bene dopo 2 mesi, scattante e parco nei consumi allo stesso tempo, considera che mi attesto in un 19 km/l in media sul percorso extraurbano e sui 17 km/l nel tratto urbano scorrevole (certo che se fai solo i semafori ogni 100mt e riparti si abbassa notevolmente ma la tua domanda è su una media più scorrevole per cui ti confermo questo dato). Ottimo motore, certo come puoi aver letto lo sceglie chi usa la macchina per pochi km all'anno altrimenti anch'io sarei andato su un'altra motorizzazione. Ho volutamente escluso i diesel per i pochi km e il casino della rigenerazione del fap e il metano perchè non lo reputavo un motore a me adatto (l'octavia a metano è ottimizzatra per viaggiare a metano pur essendo anche benzina, non volevo avere le bombole da revisionare, legato a trovare distributori nella mia zona di metano e altre considerazioni personali ecc ecc). Che altro aggungere bollo in Lombardia sui 220 euro se non ricordo male e assicurazione sui 350 euro con furto ed incendio (ma ho una convenzione con Genialloyd che mi abbate il costo). Il 3 cilindri spinge bene anche in autostrada, non rumore metallico come si temeva per avere solo 3 cilindri. Io la consiglio. Puoi provare a guidare una vw golf 1.0 TSI per apprezzarne il motore (è lo stesso e il peso dell'auto idem), io avevo fatto così a giugno perchè temo che non si trovi facilmente in giro nei concessionari questo motore. Credo di averti detto tutto, se ti serve altro chiedi pure. ciao


Ciao, mi chiamo Samuele e sto valutando l'acquisto di una 1.0 TSI. Considera che faccio circa 20.000 - 25.000 km l'anno, quasi tutti extraurbani.
Tu, dopo diversi mesi, come ti trovi?
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: giomoret - 17 Ottobre, 2017, 19:53:35 pm
Ciao, mi chiamo Samuele e sto valutando l'acquisto di una 1.0 TSI. Considera che faccio circa 20.000 - 25.000 km l'anno, quasi tutti extraurbani.

Hai preso in considerazione la 1.4 G-TEC a metano?
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: melego73 - 17 Ottobre, 2017, 21:43:44 pm
per un chilometraggio del genere e' molto meglio una  a metano.
Se poi hai pochi distributori di metano attorno va bene comunque anche la 1.0
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Marco4671 - 18 Ottobre, 2017, 07:23:58 am
per un chilometraggio del genere e' molto meglio una  a metano.
Se poi hai pochi distributori di metano attorno va bene comunque anche la 1.0
Concordo.
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Samuele.arico - 18 Ottobre, 2017, 09:05:38 am
Si, sto prendendo in considerazione la G-TEC. Sono un pò contrario alla riduzione del baule e alla mancanza della ruota di scorta. Però non avendo un riscontro di durata chilometrica della 1.0 mi sembra quasi una scelta obbligata la G-TEC
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: melego73 - 18 Ottobre, 2017, 09:29:24 am
Per la durata del motore non prevedo grossi problemi,gira molto basso e non serve spremerlo al limitatore per ottenere il massimo delle prestazioni quindi sarei tranquillo.
Per il bagagliaio dipende molto dal volume di carico di cui hai bisogno,la differenza c'e'.
Per la ruota di scorta,al mio amico con la G Tec ho fornito il kit ruotino con custodia,chiave e crik a circa 140€ se non ricordo male.
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Marco4671 - 18 Ottobre, 2017, 11:57:38 am
Io non mi farei problemi di durata. Tutti i motori sono progettati per fare 250.000 km. Nel tuo caso, la "discriminante" dovrebbe essere quella del costo di gestione. È vero che la G-TEC ha un prezzo maggiore, ma 23-25.000 km/anno non sono propriamente pochi. Io prenderei una "gasata"...
Per il resto, vai tranquillo che non ci saranno differenze di durata tra le due motorizzazioni.
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: melego73 - 18 Ottobre, 2017, 12:03:20 pm
Valuta bene anche se,in base alla regione dove sei residente,ci siano sgravi fiscali sul metano.
So che in certe regioni tipo Lombardia e Veneto,chi ha auto a metano non paga il bollo per 3 anni o comunque in forma ridotta.
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Samuele.arico - 18 Ottobre, 2017, 12:21:13 pm
Ho trovato una TSI a 18.900 e una G-TEC a 19700, nuove da immatricolare.
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: melego73 - 18 Ottobre, 2017, 12:42:39 pm
Se il volume in meno nel bagagliaio non ti mette in difficolta',io andrei G Tec senza pensarci troppo.
Con 16€ di gas fai in media 380km.
Con la TSI,ben che vada,ne fai la meta'.
Di contro ti ritrovi con un'auto molto piu' leggera e maneggevole,piu' bagagliaio,meno spese su gomme e freni e non hai la revisione delle bombole.
Ma fai troppi km per un TSI .
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Marco4671 - 18 Ottobre, 2017, 12:42:48 pm
Se hanno pari dotazione, non ci penserei su neanche un secondo, firmando per la G-TEC.
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Samuele.arico - 18 Ottobre, 2017, 12:46:02 pm
Stesso pacchetto EXECUTIVE. Ho tempo fino a sabato per scegliere.
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Marco4671 - 18 Ottobre, 2017, 13:02:39 pm
Ok il pacchetto executive, ma vedi se hanno altri optionals di pregio.
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Samuele.arico - 18 Ottobre, 2017, 13:52:03 pm
Stessa vettura, identica. navi, sensori parcheggio, cerchi in lega 16, bla bla bla
Titolo: Re:1.0 TSI Ritirata
Inserito da: Marco4671 - 18 Ottobre, 2017, 14:00:50 pm
Allora vai di G-TEC. (good)