Premessa: non tornerei piu' indietro al cambio manuale. Cio' detto, l'unica cosa che veramente non mi piace della mappatura "normal" del DSG e' che a 70-80km/h si "ostina" a voler andare in 6 marcia. Il motore borbotta come un trattorino a 1100rpm ed il volante vibra come su una Uno turbo diesel. Nulla di eclatante, ma spesso mi ritrovo a scalare manualmente in 5 pur di non sentire l'agonia del motore. Mi sembra che l'auto si trovi molto piu' a suo agio a 160km/h! ;D (2.0 150CV, DSG)
Stessa auto, la 6.a la mette a 70 km/h, ma il volante non vibra assolutamente e nemmeno borbotta il motore. Sicuro che la tua sia a posto?
saro' io sensbile.... pero' ammetti che sembra che sia proprio "soffocata" la bestiola... o no?
Idem per la mia, ma nessuna vibrazione. E' però tanto comodo quando vai di fretta dare un colpetto indietro alla leva per passare in S , e il problema è risolto, la gestione è più sportiva e tiene un pò di più le marce. E quando vuoi ritornare al risparmio altro colpetto verso di te , va in D e fai 20 con un litro. Cosa vuoi di più ? Io inoltre con i paddle vado spesso in manuale, e qui avere sei marce invece che 7 è un grande vantaggio, perchè non stai sempre a smanettare. Direi che l'unico vero problema è che il giocattolo si rompa, per il resto lo trovo perfetto. (good)
No...ma forse perché sono alla quarta auto col DSG ed ormai lo conosco abbastanza bene..
Idem addirittura io ho il 120CV e non mi sembra soffocata per niente in 6a, certo non va se schiaccio il pedale, ma alla sua andatura è come viaggiare sul velluto.
Il volante non vibra per niente inoltre!!