Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Yeti face lift: sostituzione lampadine anteriori (Letto 4948 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Yeti face lift: sostituzione lampadine anteriori

Salve a tutti,

mi si è bruciata la luce diurna ant. sinistra... una volta le sostituivo da solo, ma ultimamente vedo che nelle macchine moderne è meglio lasciar fare al meccanico per via del poco spazio a disposizione per infilare le mani. 
Sulla Yeti nuovo modello è complicato? bisogna smontare il faro? Esperienze e consigli?

Grazie

Re:Yeti face lift: sostituzione lampadine anteriori

Risposta n. 1
Sono curioso anche io

Re:Yeti face lift: sostituzione lampadine anteriori

Risposta n. 2
Questo é il caso in cui sono contento di avere il vecchio modello  (love)
Mi sembra che voi le luci diurne le avete in basso. O mi confondo?

Re:Yeti face lift: sostituzione lampadine anteriori

Risposta n. 3
non ricordo quali siano le luci diurne su Yeti ma come cambiare le lampadine lo trovi scritto a pag. 178 (e seguenti) del manuale online
se sono nei fendinebbia desvi smontare il faro, diversamente devi solo destreggiarti con i tappi posteriori del faro (e lo spazio stretto)

Re:Yeti face lift: sostituzione lampadine anteriori

Risposta n. 4
Delle posizioni ovvero quella
Striscia
Led  non c’è niente

Re:Yeti face lift: sostituzione lampadine anteriori

Risposta n. 5
temo che la fascia LED sia parte integrante del faro.
nello schema esploso del faro non lo vedo come elemento a se, mentre ci sono la centralina di potenza ed il dissipatore per led.

Re:Yeti face lift: sostituzione lampadine anteriori

Risposta n. 6
Quindi si potrebbe aumentare la potenza del led giusto ?

Re:Yeti face lift: sostituzione lampadine anteriori

Risposta n. 7
Di recente hanno introdotto una una normativa che obbliga le case automobilistiche a rendere facilmente sostituibili qualsiasi lampadina anche se sei in strada. Sulla vecchia Renault del 2006 il manuale consigliava di recarsi dal concessionario per sostituire quelle anteriori, effettivamente lo spazio per manovrare era ristretto dovevi smontare qualche componente meccanico per accedervi, poi sulle recenti -sempre la Renault- spiegano come smontare il gruppo fari anteriori.

Sulla Yeti anche viene spiegato come fare, non so la tua ma nella mia che è il 1.2 c'è molto spazio per operare senza smontare nulla, le luci diurne sono posizionate in basso è la botolina interna al gruppo faro, con una buona dimestichezza e manualità ci si riesce facilmente

edit: leggo che hai le strisce a led, credo che non ci puoi fare nulla

Re:Yeti face lift: sostituzione lampadine anteriori

Risposta n. 8
@Antonio31 sinceramente non credo. La potenza massima di quella striscia led dovrebbe essere quella di quando funzionano come luci diurne (quando accendi gli anabbaglianti si devono o spengere o calare di intensità).
ma aumentarne la potenza a che scopo?

Re:Yeti face lift: sostituzione lampadine anteriori

Risposta n. 9
@Antonio31 sinceramente non credo. La potenza massima di quella striscia led dovrebbe essere quella di quando funzionano come luci diurne (quando accendi gli anabbaglianti si devono o spengere o calare di intensità).
ma aumentarne la potenza a che scopo?

Per usarli come raggi fotonici e abbattere i minidischi dei soldati di Vega. 😂

Re:Yeti face lift: sostituzione lampadine anteriori

Risposta n. 10
Di recente hanno introdotto una una normativa che obbliga le case automobilistiche a rendere facilmente sostituibili qualsiasi lampadina anche se sei in strada. Sulla vecchia Renault del 2006 il manuale consigliava di recarsi dal concessionario per sostituire quelle anteriori, effettivamente lo spazio per manovrare era ristretto dovevi smontare qualche componente meccanico per accedervi, poi sulle recenti -sempre la Renault- spiegano come smontare il gruppo fari anteriori.

Sulla Yeti anche viene spiegato come fare, non so la tua ma nella mia che è il 1.2 c'è molto spazio per operare senza smontare nulla, le luci diurne sono posizionate in basso è la botolina interna al gruppo faro, con una buona dimestichezza e manualità ci si riesce facilmente

edit: leggo che hai le strisce a led, credo che non ci puoi fare nulla

Grazie delle spiegazioni, io per fortuna ho le normali alogene

... scusate ma mi sembra che sul manuale ci siano le istruzioni per sostituire tutte le lampadine MENO quelle per le luci diurne/posizione  (nonso)

la lampadina dovrebbe essere una PW21W ?  ??? spero di no, perché  è introvabile (wall!)

Re:Yeti face lift: sostituzione lampadine anteriori

Risposta n. 11
come luce diurna il catalogo online mi riporta questo codice: N10776301 che corrisponde a questa


non mi sembra una PW21W

Re:Yeti face lift: sostituzione lampadine anteriori

Risposta n. 12
come luce diurna il catalogo online mi riporta questo codice: N10776301 che corrisponde a questa

.........

non mi sembra una PW21W

a me  invece sembra uguale  a questa che  è una PW21W:


... almeno credo

Re:Yeti face lift: sostituzione lampadine anteriori

Risposta n. 13
Boh, avevo cercato PW21W e mi aveva dato tutta un'altra forma (nonso).
Se è così, allora si, monta una introvabile PW21W ::)

Re:Yeti face lift: sostituzione lampadine anteriori

Risposta n. 14
boh sinceramente non sono sicuro, non l'ho smontata... qualcuno lo ha fatto?