Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: e se facessero la Fabia 1.0 G-TEC? (Letto 3401 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:e se facessero la Fabia 1.0 G-TEC?

Risposta n. 30
Invece ti diro' che per quel poco che sono riuscito a guidarla,potrebbe essere una valida soluzione.
Nelle discese lavora il motore elettrico come freno motore e ricarica a palla le batterie salvaguardando i freni.
In salita il motore elettrico ha piu' coppia di un termico.
Unica cosa che mi piace poco e' il cambio cvt ma poi ci si abitua.
Funziona anche in extraurbano il discorso ibrido perche' come ho gia' scritto,il termico viene utilizzato in parte da generatore quindi la propulsione e' sempre integrata da quello elettrico.
E' ovvio che il maggior guadagno lo si ha nella ripartenza da fermo ma il sistema e' ben armonizzato e funziona sempre.

Sulla buona armonizzazione del sistema non ho dubbi.
Ho guidato alcuni suvvoni Lexus in diverse occasioni i e avendo avuto modo anche di dargli giù bene col gas, ribadisco che NON mi piacciono e il cvt ha una bella responsabilità in questo.
Non so se è  una scelta dovuta all'efficienza del sistema, di sicuro so, perché ho provato,  che dal cvt, con la giusta gestione elettronica, si può tirare fuori qualcosa di più divertente (Nissan juke nismo, per es.)
Al momento, ripeto, le proposte sul mercato non mi soddisfano.


Re:e se facessero la Fabia 1.0 G-TEC?

Risposta n. 32
A me l'ibrido non piace... Quando sarà, farò il salto da motore endo-termico (dalla prossima, a metano e addio al diesel) a elettrico.

Re:e se facessero la Fabia 1.0 G-TEC?

Risposta n. 33
Io nel dubbio l'ho comprata,vediamo come mi trovero' quando arrivera'.

Re:e se facessero la Fabia 1.0 G-TEC?

Risposta n. 34
Buonasera, ho avuto modo di guidare una Yaris ibrida del 2016 da Malpensa fino a Cuneo alle 3 di notte con nebbione da paura, tutta autostrada (deserta) ad una media da c.d.b. dei 75 km/h con 4 persone totali a bordo. Dato che era a noleggio quando l'ho riconsegnata ho effettuato il pieno ma naturalmente mi sono fermato appena la pistola si è stoppata. Bene, anzi male, la media è stata di 14,80 km/l su un viaggio di 250 km. Al contrario, mio padre usando auto simile solo città o poco fuori (10/15 km) si attesta sui 23,5/24,5 km/l.
Anche io la sto valutando come possibile e futura seconda auto ma mi bloccano i consumi in extraurbano.
saluti.

Re:e se facessero la Fabia 1.0 G-TEC?

Risposta n. 35
In linea con quanto avevo verificato io... Ossia l'elettrico và solo (o prevalentemente) in città ma, appena si esce, i consumi sono pari a quelli di un benzina di pari cilindrata...
@melego73 , non intendo dire che ti troverai male, ma solo che IO mi son trovato male per quella che è stata la mia esperienza e, allo stato attuale delle cose, l'ibrido è l'ultimo dei miei pensieri e dei miei desideri. Se poi tu (e/o chiunque altro) ti troverai bene, ne sarò lieto.

Re:e se facessero la Fabia 1.0 G-TEC?

Risposta n. 36
Sicuramente l'autostrada non e' il suo terreno ideale ma anche in extraurbano non va male.
Ora le strategie sono state riviste e usano molto di piu' il motore termico come generatore per le batterie e la propulsione,fino a quando ha potenza,e' destinata quasi tutta all'elettrico.
Sono una minima parte,durante il veleggiamento,arriva dal motore termico che e' acceso ma gira a poco piu' del minimo.