Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Pieno di Benzina su 2.0 TDI (Letto 2077 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pieno di Benzina su 2.0 TDI

Buongiorno,

ho una yeti 2.0 TDI 110 cv, ieri ero in riserva ed ho pensato bene di mettere 50 euro di BENZINA    (wall!)

Parto dal distributore, in pianura, dopo 4-500 m sento dei leggeri strattoni, mi ritorna come un flash l'immagine della pompa verde in mano, parcheggio e spengo l'auto.

Tralascio l'elenco dei santi che ho tirato giù, oggi ho portato l'auto con il carroattrezzi in officina, vuoteranno il serbatoio, puliranno pompa del gasolio e tutto il circuito e poi aggiungeranno gasolio e olio per lubrificare, nella speranza che non ci siano gravi danni alla pompa! incrocio le dita.................
A qualcun'altro è capitata una cosa simile? come avete risolto?

Re:Pieno di Benzina su 2.0 TDI

Risposta n. 1
Spero davvero che risolvi il problema con il lavaggio  :-[
Da ciò che so un po' di benza insieme al gasolio non crea problemi. Ovvio che un pieno di benza con un po' di nafta in mezzo è un discorso diverso  (schiaffo)
Non so se può lasciare strascichi, ma credo che esserti fermato subito può averti salvato il  (ass)

Re:Pieno di Benzina su 2.0 TDI

Risposta n. 2
Dico io...ma come si fa? (wall!)

Re:Pieno di Benzina su 2.0 TDI

Risposta n. 3

lo pensavo anche io che fosse impossibile sbagliare, prima volta in 20 anni di patente, la mattina ho fatto benzina sulla nuova auto della mia compagna, una polo che abbiamo preso da un paio di settimana a benzina, stesso colore, stesso tappo serbatoio............. ero al telefono mentre facevo rifornimento e ti giuro mi è venuto spontaneo probabilmente prendere la pistola verde...... può succedere, stamattina alle 9 dal mio meccanico VW ero già il secondo per questa faccenda

Re:Pieno di Benzina su 2.0 TDI

Risposta n. 4
Piccolo ot: sarebbe vietato telefonare facendo rifornimento.  Mi pare per via delle scariche elettrostatiche. Bene: adesso mandami al caldo.


Re:Pieno di Benzina su 2.0 TDI

Risposta n. 6
secondo me sei riuscito a fermarti in tempo per non fare grossi danni: in 500 metri avrai sì e no vuotato i tubi dal gasolio puro ed avrà iniziato a mischiarsi la benzina, ma se fosse arrivata nel motore avresti visto spie illuminarsi in ogni dove (mia opinione...)

inoltre bisognerebbe vedere quanto diesel avevi.
Va da se che tira il (ass) un bel pò... anche solo per i soldi e il tempo persi

Re:Pieno di Benzina su 2.0 TDI

Risposta n. 7
ero in riserva ed ho messo 50 euro ! il meccanico dice che pulirà il tutto, pompa, filtro, vuota il serbatoio e il circuito del gasolio, aggiungerà poi gasolio e olio in modo da lubrificare bene la pompa; se riprende ok, il problema potrebbe essere nella pompa del gasolio che può grippare con la benzina; vedremo il responso. Comunque, fateci attenzione se potete non fate come mè ;-) 


Re:Pieno di Benzina su 2.0 TDI

Risposta n. 9
Anch'io una volta ho messo un 50 nel mercedes, stessa scena, strattoni e carro attrezzi. Combinazione ero particolarmente stressato dal lavoro e lo ho fatto anch'io  mentre ero al cellulare (wall!) . Meditate


Re:Pieno di Benzina su 2.0 TDI

Risposta n. 11
Avendo  per la prima volta una diesel e l'auto di mia figlia a benzina ho il terrore di commettere lo stesso errore. Già una volta staccai la pompa nera con la ex auto invece di quella verde (schiaffo)

Re:Pieno di Benzina su 2.0 TDI

Risposta n. 12
A me è successo due volte, ma la prima è stata colpa del gestore, me l'ha fatto lui il pieno con benzina anziché gasolio! Dopo aver percorso 10 km tra andata e ritorno, mi ha svuotato il serbatoio e mi ha rifatto il pieno, omaggiandomi di un buono di 20 euro (un po' per la differenza di prezzo tra un pieno di benzina e uno di diesel, un po' per scusarsi).

La seconda volta, invece, è stata colpa mia ma avevo messo solo 20 euro (me ne sono accorto mentre rifornivo). Quindi sono tornato a casa fermandomi spesso, per rabboccare e diluire la benzina.

Re:Pieno di Benzina su 2.0 TDI

Risposta n. 13
Alla fine me la sono cavata con una spesa di 60 euro oltre alle 50 di benzina andate perse ! 

Il meccanico ha vuotato il circuito del carburante, ha aggiunto gasolio e mezzo kg di olio motore in modo da lubrificare bene.
Mi è andata a c**o, gli iniettori già avevano iniziato a picchiettare, la pompa del gasolio non si è grippata ed ha resistito, tutto solo perchè mi sono fermato immediatamente, se avessi fatto qualche altro centinaio di metri i danni sarebbero stati molto gravi, dal semplice grippaggio della pompa gasolio fino alla rottura di valvole!

da oggi mai più sovrappensiero quando faccio rifornimento !

Re:Pieno di Benzina su 2.0 TDI

Risposta n. 14
Dai poteva finir peggio. Ieri  volevo giusto scrivere per conoscere l'epilogo. Cercherò di far tesoro del tuo consiglio