Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: perno blocca morsetto batteria (Letto 1989 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

perno blocca morsetto batteria

Cari Amici,
oggi ho sostituito la batteria alla mia skoda fabia sw del 2006.
Ho sempre effettuato questa operazione in officina, sono alla terza batteria sostituita, ma questa volta non ho avuto "alert" per tempo, e stamattina non è partita.......quindi ho dovuto immediatamente provvedere.
Vi scrivo perché nel rimontare la batteria nuova ho tirato troppo con la chiave il morsetto di serraggio del polo positivo....e ho spezzato il perno (wall!)  (wall!)  (wall!)
Ho girato tutti i negozi di ricambi in Avellino,  senza successo. Nessuno lo aveva, tutti mi hanno consigliato di passare in officina autorizzata. La mia officina di fiducia è a Ceppaloni, Benevento, e mi secca arrivare fin li per un morsetto. Ho usato quello del  negativo per serrare il polo positivo mentre il morsetto della massa è senza bloccaggio per ora.
Mi potete dare qualche indicazione su come reperire il pezzo che si è rotto. Posto in allegato uno foto per completezza.
grazie a tutti
buona serata.


Re:perno blocca morsetto batteria

Risposta n. 2
buongiorno Baldas 78,
grazie per la tempestiva risposta.....è proprio lui!!!
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il costo del perno....un po' "altino" direi!!n Chiedo anche in concessionaria a questo punto.
Grazie di nuovo, ti auguro una buona giornata.
ciao

Re:perno blocca morsetto batteria

Risposta n. 3
Scusa ma non riesco a capire come hai rotto il perno... non riesci a bloccare il morsetto con una fascetta e/o un bullone.
In teoria si tratta di un anello che viene serrato aperto da un lato che viene serrato da una vite con un normale bullone.

Re:perno blocca morsetto batteria

Risposta n. 4
Scusa ma non riesco a capire come hai rotto il perno... non riesci a bloccare il morsetto con una fascetta e/o un bullone.
In teoria si tratta di un anello che viene serrato aperto da un lato che viene serrato da una vite con un normale bullone.

Mi pare che il maschio della vite sua parte integrante del pezzo. Essendosi rotto dovrebbe eventualmente modificarlo segnando il moncherino e girandolo per farci passare un bullone "normale ".
Se però il pezzo, non capisco dalla foto, è  in zama o altra lega simile, in questo modo se ne potrebbe compromettere troppo la resistenza.

Re:perno blocca morsetto batteria

Risposta n. 5
Segando il moncherino e forandolo.....
Maledetto correttore.

Re:perno blocca morsetto batteria

Risposta n. 6
Citazione
Segando il moncherino e forandolo....
(applausi)  (applausi)

Esatto anche secondo me un pò si sano bricolage volendo esser fighi potrebbe anche prendere una vite in acciao inox