Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Longevità Yeti 2.0 140cv DSG (Letto 2653 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Longevità Yeti 2.0 140cv DSG

Ciao a tutti, sono intenzionato a comprare una Yeti 2.0 4x4 DSG, ne ho trovata una non molto lontana da casa in buonissime condizioni e sopratutto rientra nel mio budget ( purtroppo non troppo alto ;D  )... L’unica cosa che mi lascia perplesso è il kilometraggio che si aggira attorno ai 150.000km, non vorrei prendere un auto che magari tra 50k km sia ormai da rifare! Voi cosa ne dite? Vale la pena prenderla sapendo che durerà ancora un bel po di km o meglio lasciar perdere e puntare su una con meno km? Solita amente a quanti km si arriva prima di incontrare i primi grossi problemi? Grazie mille

Re:Longevità Yeti 2.0 140cv DSG

Risposta n. 1
Se è stata mantenuta bene e se tu continuerai a fare altrettanto, penso non sia neanche a metà vita.
Ma i se sono molto importanti.

Re:Longevità Yeti 2.0 140cv DSG

Risposta n. 2
Se i Km sono veri non ci sono grossi problemi, in Italia però vengono considerate morte le macchine sopra il 150.000 km e quindi i venditori spesso (per non dire sempre) li abbassano ... quindi occhio...

Citazione
Solitaamente a quanti km si arriva prima di incontrare i primi grossi problemi?
cosa intendi per grossi problemi? 

Domanda difficile, ma penso che la vita di un 2.0 tdi possa arrivare tranquillamente ai 300.000 km, poi dipende molto dall'uso e la manutenzione che fai.

Re:Longevità Yeti 2.0 140cv DSG

Risposta n. 3
In teoria il concessionario dice che sono km certificati (sempre in teoria  ;D  ) e se non sbaglio dovrebbe avere anche tutti i tagliandi sul libretto !!
Per grossi problemi intendo anche problemi alle frizioni, cambio, differenziali ecc!

Re:Longevità Yeti 2.0 140cv DSG

Risposta n. 4
Se è stata mantenuta bene e se tu continuerai a fare altrettanto, penso non sia neanche a metà vita.
Ma i se sono molto importanti.
(quoto) al 100%, se i km sono reali ed il venditore onesto ti darà soddisfazioni.
In ogni caso, il discorso vale forse anche di più per le auto con meno km, controlli accurati ed approfonditi (anche contattare il precedente proprietario non sarebbe male...).

Re:Longevità Yeti 2.0 140cv DSG

Risposta n. 5
Il problema non è tanto il motore .. ma il cambio DSG .. che se si rompe .. dopo sono dolori .. e in certi casi ti parte anche un rene .

Re:Longevità Yeti 2.0 140cv DSG

Risposta n. 6
Se fosse stata manuale e con tutti i tagliandi ok non credo ci siano problemi. Il DSG non lo conosco ma so che è delicato e metterci mano costa. Come motore se lo tieni efficiente non credo abbia problemi. Con la mia conto di arrivare oltre i 300000km


Re:Longevità Yeti 2.0 140cv DSG

Risposta n. 8
Vai tranquillo di Yeti!!Io superando la mia diffidenza verso l’usato, stavolta mi sono deciso e il prox fine settimana ritiriamonuna Yetina aziendale!!
Io non faccio tantissimi km perché finora erano spalmati su più macchine...ma il Roomy (che comunque rimarrà in casa) dopo circa 7 anni e 70000 km è ancora come nuovo (ammetto di essere  un po’ pignolo) ma, in base ai miei parametri, non ho dovuto fare particolare sforzo per conservarlo in ottimo stato!!
Se ti guardi in giro le macchine più “datate” in circolazione sono, in prevalenza, Volkswagen...e questo qualcosa in termini di qualità generale dei materiali, solidità, affidabilità e robustezza qualcosa vorrà dire!!!!

Re:Longevità Yeti 2.0 140cv DSG

Risposta n. 9
Mi sembra un affermazione un po troppo soggettiva ed approssimativa

Re:Longevità Yeti 2.0 140cv DSG

Risposta n. 10
Direi quasi surreale .. Sei una mosca bianca .. e anche fortunato ..

Re:Longevità Yeti 2.0 140cv DSG

Risposta n. 11
Direi quasi surreale .. Sei una mosca bianca .. e anche fortunato ..

non capisco... se ti riferivi  al fatto che dopo 70.000 km una macchina moderna può essere quasi come nuova, non posso che confermare: ho venduto la mia vecchia yeti con 60.000 km ed era praticamente come nuova,  la punto di mia moglie ha 220.000 km e no ha mai avuto problemi seri e va ancora bene... non credo sia solo fortuna, le macchine moderne se ben tenute hanno un'ottima vita lunga, a patto di non incappare in un modello con problemi di progettazione (vedi i primi TSI)

Il problema semmai è che acquistando un'usato spesso ti vendono auto con 300.000 km spacciati per 90.000  (nonquoto)

Re:Longevità Yeti 2.0 140cv DSG

Risposta n. 12
A parte i km che  si spera siano reali, l'unica sarebbe farla vedere a qualche meccanico con esperienza vag. Sarebbero da verificare frizioni e meccatronica del DSG, pompa olio haldex, turbina, cinghia distribuzione...

Re:Longevità Yeti 2.0 140cv DSG

Risposta n. 13
C è troppa roba....su cui prima o poi dover mettere le mani. Se non avessi la certezza dei km reali..non vorrei rovinarmici dopo

Re:Longevità Yeti 2.0 140cv DSG

Risposta n. 14
La mia personale esperienza finora è di una Fabia 1.2 a benzina/GPL con quasi 200k km e la mia diesel con poco più di 70k..ad ora nessun intervento degno di nota, confrontando con i miei conoscenti che posseggono toyota, jeep, alfa romeo, bmw e ford sono andato di gran lunga bene, ogni casa ha le sue mille rogne statisticamente almeno dalla mia esperienza sembra che il gruppo vag se la cavi molto meglio di altri in affidabilità..