Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Tesla (Letto 2357 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tesla

Risposta n. 1
Qui nella mia zona qualcuna c'è sia con targa italiana che straniera.
Ho visto anche una model X quest'estate.

Re:Tesla

Risposta n. 2
..x curiosita'guardavo il listino..e'solo elettrica...il modello base ha ben 320 cv!!! ma la velocita'massima e' solo di 225.....il problema di queste auto e'..credo..l'autonomia..



Re:Tesla

Risposta n. 5
è divertente lo "scontro" tra la BMW i3 e la Golf GTI che hanno fatto Clarckson e May in Grand Tour (puntata 13 prima stagione).
Ci ha messo una vita in più ad arrivare, con molti guai in fase di ricarica e moltissima strada fatta a 90km/h senza clima per viaggiare in ECO e non restare a piedi...

P.S. ah... la i3 era dotata del generatore di benzina a bordo per ricaricare anche le batterie in viaggio... ::)

Re:Tesla

Risposta n. 6
La  P100D configurata come si deve passa i 130k! Autonomia vicino ai 600km! Un signore del mio paese molto benestante ha comprato un paio di anni fa la P85S che ho visto bene all autolavaggio dove vado di solito.E'molto bella finita benissimo e mi diceva che spende 18Euro al mese nelle colonnine Enel presenti in  tutti i comuni come canone forfettario . Il rifornimento è molto lungo e si possono impiegare anche più di 4 ore a meno chè uno non vada alle colonnine supercharghed TESLA come a Modena sud che è più veloce e gratuita. Se avessi certe possibilità economiche non ci penserei due volte sopratutto come seconda auto (quoto)  (canna)  (driving)

Re:Tesla

Risposta n. 7
....le auto elettriche non funzioneranno mai finche' le ricariche dureranno molte ore ho letto..per le piu'veloci 30 minuti..ma anche 5 sono troppi...forse dico una c...ata ma..le batterie delle nostre auto si ricaricano da sole semplicemente con il motore acceso...perche'la sessa.cosa non puo'essere fatta con un motore elettrico?...insomma un super alternatore.....certo sparitebbero le pompe di benzina ...

Re:Tesla

Risposta n. 8
cioè vorresti collegare un alternatore al motore elettrico per produrre corrente per ricaricare le batterie in movimento?  ???  :o  :-\  :(

Re:Tesla

Risposta n. 9
Io vedo parallelismo tra auto e sommergibili  :)

Prima motore a combustione, poi elettrico... La soluzione al problema autonomia sarebbe certamente un'auto con un piccolo reattore nucleare che genera corrente (forse un po' ingombrante il circuito dello scambiatore di calore e della turbina  (martello) )

Sperando a questo punto nella guida autonoma in rete per evitare fallout da tamponamento  (pope)

Re:Tesla

Risposta n. 10
cioè vorresti collegare un alternatore al motore elettrico per produrre corrente per ricaricare le batterie in movimento?  ???  :o  :-\  :(

si ho premesso della possibile c...ata...pero'qualcosa di simile esiste gia'..in questo caso e'un motore a benzina che funge da generatore...l'auto si autoricarica.. magari in futuro si sfruttera'il semplice movimento...
http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/notizie/2016-11-02/nissan-prepara-elettrica-che-si-auto-ricarica-162939.shtml?uuid=ADb49znB

Re:Tesla

Risposta n. 11
sistemi come quello dovrebbero già essere in circolazione (ad esempio BMW i3 con l'optional range extender e - credo - Opel Ampera e Chevrolet Volt).
sono le elettriche range extended, che (come dice l'articolo che hai linkato) sono auto elettriche che si portano dietro un generatore a benzina per ricaricare le batterie, che però non può interagire direttamente con le ruote motrici del veicolo. A differenza delle ibride dove il motore principale è comunque quello termico e l'elettrico "aiuta"

Re:Tesla

Risposta n. 12
si ho premesso della possibile c...ata...pero'qualcosa di simile esiste gia'..in questo caso e'un motore a benzina che funge da generatore...l'auto si autoricarica.. magari in futuro si sfruttera'il semplice movimento...
http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/notizie/2016-11-02/nissan-prepara-elettrica-che-si-auto-ricarica-162939.shtml?uuid=ADb49znB


Il motore elettrico utilizza energia,  se gli chiedo di produrne tramite un alternatore, ne chiederà di più per il suo funzionamento.....
Purtroppo bisogna fare sempre conto sul fatto che l'energia non si crea, ma si trasforma....
Sarebbe troppo bello riuscire ad ottenere un processo da cui si ricava più energia di quanta se ne immette, ma di solito avviene il contrario....

Re:Tesla

Risposta n. 13
Dalle mie parti (Treviso e, in generale, Veneto), ne vedo spesso. Quasi non passa giorno senza vederne almeno una. Per me, un'autonomia di 4-500 km sarebbe più che sufficiente per il 90% dei miei viaggi. Spero che, un giorno, i prezzi delle elettriche possano abbassarsi considerevolmente, così da potermene permettere una...

Re:Tesla

Risposta n. 14
Tesla: gran mezzo. E' la dimostrazione che se le grandi Case decidessero sul serio di mettere in commercio auto simili si risolverebbero gran parte dei problemi che ci assillano. Ma gli interessi sono diversi .