Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Consiglio acquisto Yeti usato (Letto 7158 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 30
Buongiorno a tutti
Stamane ho fatto fare un controllo dal mio meccanico alla yeti che vorrei acquistare: tutto ok a parte il compressore accordi che sembrerebbe non attaccare. Il circuito è carico perché ha fatto la classica prova dalla valvola del gas.
Avete esperienze in merito?
In pratica dovrei scalare i soldi del compressore ma volevo capire da voi se magari dipende da qualche sciocchezza.
Grazie !!

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 31
Se è un privato esigi sconto, se è concessionaria lo riparano loro  :)

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 32
È un privato @Widder81 , quindi sconto. Però nel frattempo ho letto un po' in giro che più che sostituire l'intero compressore potrebbe trattarsi di un semplice solenoide e almeno su Golf v(credo sia lo stesso compressore) non c'è neanche bisogno di tirarlo giù. Voi ne sapete qualcosa?

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 33
Personalmente non ho informazioni  (nonso)

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 34
Andrei c/o service o meccanico per chiedere costo dell’intervento che farei liquidare direttamente al venditore privato...così tu hai il lavoro fatto e nessuno potrà aver da ridire..


Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 36
Secondo me si riferisce all'air conditioned alias il condizionatore

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 37
Il compressore montato su golf  5 e 6  ha dato un po' di problemi, personalmente non ho avuto noie sulla mia vecchia golf V in 9 anni e oltre 200.000 km ma è piuttosto diffuso , basta fare una ricerca su Internet con costi oltre i 500 euro.

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 38
Secondo me si riferisce all'air conditioned alias il condizionatore
Si esatto @c@sper   si tratta del compressore dell'aria condizionata.
I correttori dei telefoni sono dannosi a volte!!
Il mio meccanico parla di spesa intorno ai 350 euro. Possibile nessuno abbia sentito di sostituire solo il solenoide?
Guardate qui
https://www.youtube.com/watch?v=94dRjWG9ssY
Cmq è ovvio che il costo della riparazione dovrà scalarmelo, altrimenti non la prendo

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 39
Si esatto @c@sper   si tratta del compressore dell'aria condizionata.
I correttori dei telefoni sono dannosi a volte!!
Il mio meccanico parla di spesa intorno ai 350 euro. Possibile nessuno abbia sentito di sostituire solo il solenoide?
Guardate qui
https://www.youtube.com/watch?v=94dRjWG9ssY
Cmq è ovvio che il costo della riparazione dovrà scalarmelo, altrimenti non la prendo
Ciao hai novità in proposito?

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 40
Ciao @Triskoda , ancora no.
La persona dalla quale sto acquistando l'auto vuole farla vedere dal suo meccanico di fiducia, che tra l'altro viste le fatture dei service dovrebbe essere del gruppo vw.
Ancora non ho notizie , ma penso che oggi chiamerò per sentire.
Eventualmente virerò su altro, fretta non ne ho.

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 41
@peppo, secondo me il tipo che te la voleva vendere sapeva benissimo che il compressore era k.o., vuoi che non lo abbia mai acceso il "frigo"? e se lo sapeva si sarà fatto fare anche un preventivo di spesa, almeno a spanne.
Adesso sta cercando di salvare la faccia per non fare la figura di quello che con tanta simpatia te lo voleva appoggiare.
Fossi in te temporeggerei e fingerei di essermi raffreddato, gli puoi anche dire che ti scoccerebbe se nell'immediato saltassero fuori altre sorprese!; lascia che sia lui a cercarti...

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 42
Certo @cepus , in teoria potrei anche attendere, tatnto come ripeto fretta non ne ho.
Mi sarei aspettato cmq, visto che abbiamo parlato lun scorso, quantomeno un aggiornamento.

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 43
@peppo credimi che l'imbarazzo è solo suo e non sarà poco; oppure starà aspettando se si presenta qualche altro acquirente meno accorto di te con il quale riprovarci. Una telefonata puoi anche fargliela, se non sa darti risposta o non vuole dartela e prende ulteriore tempo, digli che ti richiami lui quando ha novità; ma a quel punto è evidente che prova ad aspettare se si fa vivo qualcun altro per non scontarti la riparazione e scendere di prezzo -
io farei così, però tu hai molti più elementi di me per valutare cos'è meglio fare  ;)

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 44
@cepus in realtà, a parte questo particolare la prorietaria(è una signora) mi è sembrata sempre molto disponibile, visto che mi ha anche permesso di far controllare l'auto dal mio meccanico. Poi tutto può essere.
Cmq la trattativa si è stallata perchè giustamente io volevo che mi scalasse l'importo della riparazione, oppure(in totale onestà e trasparenza da parte mia) che la facesse vedere ad un meccanico di sua fiducia. Insomma l'auto con quel guasto non la prendo a meno che non si verifichi una delle 2 precedenti condizioni.
Poi se vuole venderla a qualcun' altro che non si accorge del problema(difficile secondo me) basta che me lo fa sapere.