Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Consiglio acquisto Yeti usato (Letto 7112 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 45
Senza fare una adeguata verifica non si posso ipotizzare rotture. Poi che sia un solenoide, il livello di olio nel compressore o che sia macinata la puleggia questo cambia il costo dell'intervento. Posso dirti che compressori VW hanno dato parecchie noie, a me compreso. Sino a Golf 6 capitava spesso di macinare la puliggia in quanto sempre attiva e collegata alla cinghia dei servizi, per la serie anche se non lo utilizzi si rompe. Due anni fa pagai un danno di 400€ prendendo un pezzo originale sulla baia scontato a 280€.

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 46
Senza fare una adeguata verifica non si posso ipotizzare rotture. Poi che sia un solenoide, il livello di olio nel compressore o che sia macinata la puleggia questo cambia il costo dell'intervento. Posso dirti che compressori VW hanno dato parecchie noie, a me compreso. Sino a Golf 6 capitava spesso di macinare la puliggia in quanto sempre attiva e collegata alla cinghia dei servizi, per la serie anche se non lo utilizzi si rompe. Due anni fa pagai un danno di 400€ prendendo un pezzo originale sulla baia scontato a 280€.
Infatti io avrei voluto fargliela lasciare al mio meccanico perchè sicuramente avrebbe vagliato tutto. Credo che invece se ci rivolge alla rete ufficiale cambiano tutto il compressore in blocco.
Ma quindi se ho capito bene te la sei cavata con 280 invece di 400?

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 47
Scusa il ritardo ma entro poco sul forum ultimamente. Se fai pochi km evita il diesel! Piuttosto cerca una 1.8 TSI. Io faccio 70 km al giorno su strada mediante scorrevole ma a 70000km il dpf ha iniziato a creare rogne. Lo so benissimo che sono un fuori legge ma l'ho fatto eliminare per evitare di cambiare auto però la revisione la passo per il momento

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 48
Ciao ragazzi L'ho acquistata!!
Non quella che vi avevo descritto ma un'altra.
Yeti 2.0 TDI 2011 90000 km colore azzurrino.
Speriamo bene.
Ora dovrò sostituire le gomme che non mi piacciono, e con l'occasione passare ai cerchi da 16 con 215/60. Quindi venderò i cerchi da 17.
L'auto ha fatto i service regolarmente e chiamando un service VW non risultano anomalie(non mi hanno però confermato i service per questione privacy). Inoltre il gentilissimo tecnico mi ha detto che la distribuzione va fatta a 210000km.

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 49
Benebene!
Benvenuto tra gli Yetisti!! Vedrai che ti piacerà fin dai primi metri per la sensazione di solidità e tenuta che ti trasmetterà sin da subito!!Ovviamente aspettiamo le foto!! (benvenuto)  (drinking)  (birra)  (applausi)

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 50
Ciao ragazzi L'ho acquistata!!
Non quella che vi avevo descritto ma un'altra.
Yeti 2.0 TDI 2011 90000 km colore azzurrino.
Speriamo bene.
Allora causa venditore disonesto/incompetente ho dovuto annullare il contratto e prenderne un'altra. Stavolta però grazie a Dio ho trovato un annuncio di una conce Skoda a Monza, ho chiamato, preso info, fermato l'auto e ieri viaggetto Roma Monza per andare a prenderla.
Yeti del 2010 2.0 tdi con 82700 km.
Sono molto soddisfatto e già durante il viaggio di ritorno ho potuto apprezzare confort e bontà del motore e degli interni.
Tra l'altro come volevo, montava già cerchi da 16 con su Michelin crossclimate praticamente nuove(montate a set 2017 e con dot 2017).
Ora dovrò rivendere i cerchi da 16 che avevo acquistato per la precedente :)), così ci schiaffo su un bel 2 din.
Ora posso finalmente considerarmi possessore effettivo di uno Yeti.
Grazie ancora a tutti per i consigli, spero nel tempo sul forum di essere utile anche io per consigli e info.

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 51
Allora causa venditore disonesto/incompetente ho dovuto annullare il contratto e prenderne un'altra. Stavolta però grazie a Dio ho trovato un annuncio di una conce Skoda a Monza, ho chiamato, preso info, fermato l'auto e ieri viaggetto Roma Monza per andare a prenderla.
Yeti del 2010 2.0 tdi con 82700 km.
Sono molto soddisfatto e già durante il viaggio di ritorno ho potuto apprezzare confort e bontà del motore e degli interni.
Tra l'altro come volevo, montava già cerchi da 16 con su Michelin crossclimate praticamente nuove(montate a set 2017 e con dot 2017).
Ora dovrò rivendere i cerchi da 16 che avevo acquistato per la precedente :)), così ci schiaffo su un bel 2 din.
Ora posso finalmente considerarmi possessore effettivo di uno Yeti.
Grazie ancora a tutti per i consigli, spero nel tempo sul forum di essere utile anche io per consigli e info.
Complimenti per la nuova creatura!!! Vedrai che
sarai contento della scelta!! A me la bestiola acchiappa sempre più!!!!

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 52
complimenti.
Io dopo due Fabia mi sono preso l'anno scorso l'abominevole (uno degli ultimi ) il 1.2 con DSG e 20K km dopo sono felicissimo.
Tanto che ho convertito mia mamma che ha rimpiazzato sua tiguan con la Karoq.

Buona vita

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 53
Buon divertimento con l'abominevole. Io sono un felice possessore della medesima auto da quasi due anni

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 54
Salve a tutti mi associo alla discussione  sono anche io un felicissimo possessore  di una fabia 1.4   tdi del 04/2016 con attualmente 39500 km
Ma per esigenze familiari sono ritornato a pensare allo yeti...ne ho trovato uno a km0 il 1.6 e un 1.2 TSI usato di 2 anni...
Che ne pensate sia come kilometraggio personale 20000annui e sia perché il 1.6 è il motore incriminato....


Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 55
Ciao, credo che molto dipenda dal tipo di impiego. Ovvero se prettamente cittadino e con brevi percorsi vai sul benzina, altrimenti diesel, ma in questo caso, come ho fatto io ti consiglierei il 2.0 tdi.
Inoltre il 1.6 è leggermente più basso e monta solo cerchi da 16'' a meno che tu non acquisti a parte cerchi omologati NAD...
Spero di esserti stato utile

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 56
Ciao allora il mio percorso è  sia di 2 km e basta per accompagnare la bimba è sia tratte veloci il week...mi è capitato di dover interrompere qualche rigenerazione a volte ma niente di particolare
Per il 2.0 mi aumenta troppo L'ASSICURAZIONE...
Il 1.6 spero di poterlo rivedere un indomani

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 57
Forse i 2 km e basta sono pochini per il dpf, anche se l'importante è non interrompere troppe rigenerazioni.
Per l'assicurazione io, considerando un aumento dovuto a un sinistro, pago  640 euro annui compresa F/I.
In realtà, ma qui qualcuno più esperto potrebbe correggermi, credo sia più rivendibile un 2.0.
Il bollo anche non è eccessivo essendo 110 cv(il 1.6 sono 105 s non erro)

Re:Consiglio acquisto Yeti usato

Risposta n. 58
Salve a tutti mi associo alla discussione  sono anche io un felicissimo possessore  di una fabia 1.4   tdi del 04/2016 con attualmente 39500 km
Ma per esigenze familiari sono ritornato a pensare allo yeti...ne ho trovato uno a km0 il 1.6 e un 1.2 TSI usato di 2 anni...
Che ne pensate sia come kilometraggio personale 20000annui e sia perché il 1.6 è il motore incriminato....



Incriminato di cosa?

Solito discorso trito e ritrito: se fai solo città, percorsi brevi e frequenti accendi/spegni lascia perdere il diesel, non è il suo uso.

Io personalmente un'auto del genere la vedo perfetta con un 2.0 nel cofano, cambio manuale e le 4 ruote motrici, forse per l'aspetto che fa molto il verso ai fuoristrada, ma è un'opinione personale.