Passa al contenuto principale

Topic: Guida all'acquisto 2018: scegliamo insieme la configurazione più equilibrata  (Letto 4489 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Guida all'acquisto 2018: scegliamo insieme la configurazione più equilibrata

Risposta n. 30
Il blu mediterraneo è un Blu pastello, il blu Lava è metallizzato (driving)
Anche BLU MEDITERRANEO è metallizzato, la mia CitiGo è cosi, ma molto chiaro :)

Re:Guida all'acquisto 2018: scegliamo insieme la configurazione più equilibrata

Risposta n. 31
Anche BLU MEDITERRANEO è metallizzato, la mia CitiGo è cosi, ma molto chiaro :)

Probabilmente hanno solo il nome in comune, perché il blu mediterraneo della Superb è molto scuro

Penso che il Mediterraneo sia quello che in passato veniva chiamato Oceano, ma potrei anche sbagliarmi

Re:Guida all'acquisto 2018: scegliamo insieme la configurazione più equilibrata

Risposta n. 32
Io ho avuto interni beige in passato: molto belli perchè meno opprimenti del nero totale e più luminosi, però con gli anni inevitabilmente le parti più toccate tendono a far notare di più usura e sporco.
Parlo di leve cambio e freno a mano, sedile guida, maniglie, rivestimento portiere e bracciolo, moquette in zona pedali, lato plancia dove appoggiamo la gamba destra........
Quelli beige di Skoda poi che sono veramente chiarissimi, li eviterei come la peste se avessi dei figli piccoli  ;D  ;D  ;D
Questo ovviamente nel caso in cui uno tenga la macchina per tanti anni, se uno la cambia ogni 3/4 anni amen, si può rischiare  ;)

A me la Superb nuova piace molto del colore di @pelatone , oppure grigia scura oppure, in totale controtendenza, bianca!!! Soprattutto se con tetto apribile e vetri scuri!!!  (sbav)

Se dovessi scegliere tra tetto apribile e 19 mi sa che opterei per il tetto... i 19 potrei sempre metterli in seguito, anche con altri disegni, il tetto invece sarebbe un pò complicato  ;D

Tieni presente che è d'obbligo per legge che dopo poco diventi cosi:











 (canna)  (canna)  (canna)  (canna)



Re:Guida all'acquisto 2018: scegliamo insieme la configurazione più equilibrata

Risposta n. 33
Grazie per l'intervento...

Quasi sicuramente è quello che farò, cerchi del 18, ma tetto apribile: i 19 sono davvero tanta roba, rendono l'auto davvero prestigiosa ed elegantissima, nonché più rigida, ma le controindicazioni sono troppe, a livello di costi, di strade (almeno nella mia zona) non proprio dei biliardi, di "catenabilità", di maggior attenzione all'aquaplaning, di una maggiore richiesta di cavalli (secondo me ci vorrebbe un motore con ancora più spunto, pure del 190cv, non proprio cattivissimo, anche per il binomio euro 6/adblue DSG7)

Con il tetto, forse, si recupera sia in estetica esterna ed ancor di più interna....

Stesso discorso per gli interni in alcantara beige: altra figata pazzesca, soprattutto in abbinamento al blu lava...
Ma come premessa principe di questa discussione, sono alla ricerca della configurazione che sia ai miei occhi il giusto mix tra configurazione base e top di gamma (che evidentemente non posso permettermi) il giusto mix tra testa e cuore, tra ragione e passione...

Una ricerca che comunque non deve diventare ossessiva e prolungarsi più di tanto....

Ed infatti sono ormai ai dettagli.... 


Re:Guida all'acquisto 2018: scegliamo insieme la configurazione più equilibrata

Risposta n. 34
Blu lava come la mia! Lo trovo un colore bellissimo, sulla Executive è (o almeno era) senza sovrapprezzo mentre gli interni beige non sono (o almeno non erano) disponibili su questo allestimento. Quoto i cerchi da 18 che sono secondo me un giusto compromesso tra estetica e praticità :)

Re:Guida all'acquisto 2018: scegliamo insieme la configurazione più equilibrata

Risposta n. 35
Va bene allestimento executive, 190cv 4x4 è il top, cerchi da 19 ci sta (Io ho 18 tipo Modus vanno bene), tetto apribile per FORZA!, telecamera post (io ho messo anche il ParK assint e funziona molto bene), palette del cambio dietro al volante! (Le uso in frenata X’ ho poco freno motore), poi infotaiment monta il top che non sbagli(Amunsed mi sta stretto) ACC obbligatorio averlo

Re:Guida all'acquisto 2018: scegliamo insieme la configurazione più equilibrata

Risposta n. 36
Infotaiment monta il top che non sbagli(Amunsed mi sta stretto

O questo o il tettuccio: ma come detto, i display interamente touch li trovi scomodi e antiestetici per via delle ditate a gogo...
Un (non dico tanti, uno) tasto fisico ci vuole sempre a mio modo di vedere.
Inoltre come navigatore satellitare uso solo e soltanto google maps/waze
E 1500 € e passa sono decisamente troppi (con quei soldi ci salta fuori tettuccio e cerchi del 18)

Re:Guida all'acquisto 2018: scegliamo insieme la configurazione più equilibrata

Risposta n. 37
Ho dimenticato il Canton che canta da dio! Evita le sospensioni attive (non ne ho sentito parlare bene😱) il diplay del cruscotto a colori!
Anche io uso Waze come navigatore... ma con Amunsed e CAr play vanno in conflitto... con i nuovi sistemi infotaiment dovresti anche vedere i video di YouTube in movimento

Re:Guida all'acquisto 2018: scegliamo insieme la configurazione più equilibrata

Risposta n. 38
Bianco luna met, tetto panoramico, cerchi 19", pelle marrone, e tante altre  belle cosine e piccole modifiche: a distanza di 9 mesi la ricomprerei uguale, aggiungendo solo il clima 3zone che avevo dimenticato.  Un auto che ho comprato poco convinto (è la verità), e della quale mi sono innamorato strada facendo.
 
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=8842

Re:Guida all'acquisto 2018: scegliamo insieme la configurazione più equilibrata

Risposta n. 39
Io se tornassi indietro di 2 anni e più di 70mila km... aggiungerei l’apertura del bagagliaio a piede perché carico tanto... e per causa omologativa vorrei il 190 4x4 perché dopo averlo provato è proprio un altro pianeta rispetto al 1.6tdi(solo questo è omologabile N.1)

Re:Guida all'acquisto 2018: scegliamo insieme la configurazione più equilibrata

Risposta n. 40
Essendo disponibili, le sospensioni autolivellanti Nicola non me le farei scappare:  sono un gran vantaggio se si carica spesso.

Re:Guida all'acquisto 2018: scegliamo insieme la configurazione più equilibrata

Risposta n. 41
Una f.g@t@ è sicuramente la televisione Dab digitale che ho montato come optionals e ora non più disponibile perchè i politici volevano farti pagare il canone anche su questa (schiaffo)  (martello) Nel mercato Svizzero è ancora configurabile!E poi chi più ne ha più ne metta!

Re:Guida all'acquisto 2018: scegliamo insieme la configurazione più equilibrata

Risposta n. 42
Io chiedo scusa per l'intervento, ma faccio un po' fatica a concepire un acquisto così "scientifico" dell'auto  (nonso)
I pareri ci stanno tutti, ma come posso amare la mia auto se è il frutto di ciò che "altri" ritengono indispensabile?  ???

Onestamente non credo si possa definire la configurazione migliore.

Ci sarà quella che va bene per me, che forse per te è una schifezza...

Comunque, a voler fare il brillante con i soldi degli altri, io farei il tremilaesei a benzina  (martello)


Re:Guida all'acquisto 2018: scegliamo insieme la configurazione più equilibrata

Risposta n. 44
Sono solo consigli per gli acquisti, poi sono due le cose che decidono, il portafoglio, e la moglie.... ahiaiai...... aiai