Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: frenata automatica attivatasi (Letto 3635 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:frenata automatica attivatasi

Risposta n. 30
Sono dell'opinione, in questo caso, che è il risultato è quello che conta, a prescindere dalla premeditazione dell'essere poco concentrati. Evita tamponamenti piccoli e grossi, e magari salva qualche pedone. Visto che la massa di chi guida deconcentrato aumenta e ha uno zoccolo duro, meglio che il sistema ci sia e funzioni piuttosto che no. Vedrete che entro qualche mese/anno sarà obbligatorio come airbag e cintura.

Re:frenata automatica attivatasi

Risposta n. 31
 (quoto)
Su questo sono assolutamente d'accordo.
Ma non discuto sull'efficacia e sull'utilita' dell'accessorio (per ora).
Discuto sul perche' il 70% lo prendono.
Io e te come altri lo scegliamo come sicurezza supplementare che e' il motivo per cui e' stato pensato.

Re:frenata automatica attivatasi

Risposta n. 32
vorrebbero metterlo obbligatorio, ma molti ora come me hanno solo il dispositivo che funziona su altre auto ma non sui pedoni, che sarebbe molto più importante. Per me le case dovrebbero rilasciare un aggiornamento per implementare questa funzione importante.

Re:frenata automatica attivatasi

Risposta n. 33
Non sono sicuro che dipenda solo dal software. Magari dal vecchio modello al più recente c'è qualche sensore in più?

Re:frenata automatica attivatasi

Risposta n. 34
Sicuramente cambia il sensore radar.
Sulla versione precedente rilevava solo veicoli mentre il nuovo ha anche i pedoni.
Quindi cambia il tipo di scansione.
Appena arriva lo provo sul mio collega  (lmao)

Re:frenata automatica attivatasi

Risposta n. 35
A me la Octavia è del 2016 e tempo fa il sistema si è attivato e mi ha allertato (ma poi ho frenato io) con un cane che è sbucato all'improvviso da dietro ad un'altra vettura.

Re:frenata automatica attivatasi

Risposta n. 36
di per sè non è un'invenzione nuova solo che all'epoca l' avevano abbinata al sistema sterzante invece che a quello frenante utilizzando anche dei tester famosi per lanciarla sul mercato; probabilmente non era piaciuto l'abbinamento con l'amaro  (lmao)
agevolo un video che testimonia le prove: https://www.youtube.com/watch?v=ZIlcYAGFslQ