Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: F.A.P. COSI PRESTO? (Letto 3520 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

F.A.P. COSI PRESTO?

Ciao a tutti...stamattina prendo la mia Rapid x andare a lavoro come tutte le mattina e dopo qualche Km mi si accende la spia e sul Dot mi compare la scritta FILTRO ANTIPARTICOLATO VEDERE MANUALE......ho solo 6730 km.......come mai?e' normale?

Re:F.A.P. COSI PRESTO?

Risposta n. 1
Se fai tanto urbano e/o hai interrotto più volte le rigenerazioni, può anche essere.
I diesel di oggi sono un calvario se non si fanno tanti km o tanto extraurbano.

Re:F.A.P. COSI PRESTO?

Risposta n. 2
o se non si interrompono troppo spesso le rigenerazioni!
io qualcuna ogni tanto la tronco, ma di norma cerco sempre di fargliela finire

Re:F.A.P. COSI PRESTO?

Risposta n. 3
l'importante sarebbe riuscire a capire quando sta facendo la rigenerazione

Re:F.A.P. COSI PRESTO?

Risposta n. 4
l'importante sarebbe riuscire a capire quando sta facendo la rigenerazione
@cepus
quello si capisce...

minimo del motore a 1000 g/min
s&s disabilitato sul maxidot
ventola motore che gira al massimo
consumi che calano drasticamente (lo vedi anche dall'autonomia residua che cala in fretta)
nel menù CAR, stato s&s, compare, "necessario motore acceso."

Re:F.A.P. COSI PRESTO?

Risposta n. 5
grazie @AleFabia
io già lo sapevo però è sempre utile ricordarlo; certo che sarebbe molto opportuno prevenire invece che curare, ovvero, se oltre alla spia di anomalia se ne accendesse prima una che segnala la rigenerazione, sarebbe tutto molto più semplice per tutti.
E' un discorso vecchio fatto e rifatto più volte, sò già dove porta...
Però resta il fatto che di sicuro non è una cosa impossibile nè tanto meno costosa da realizzare e che di spie più inutili ce ne sono tante altre

Re:F.A.P. COSI PRESTO?

Risposta n. 6
fischia :o