Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Accetto consigli per acquisto auto (Octavia G-TEC e Toyota Auris ibrida) (Letto 10315 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 30
Ricordo che sei un grande estimatore dell' Octavia 1000 a benzina. Come hai sempre sostenuto costa meno all' acquisto meno di manutenzione più piacevole nella guida senza il peso delle bombole G-TEC per i pochi km annui che fai....mi sorprende che tu non l abbia presa in considerazione

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 31
Da quello che posso leggere nei tuoi post ho la sensazione che tu sia più attratto dalla Toyota rispetto alla Octavia. Non saprei spiegarti il perché ma credo che la giapponese saprà soddisfarti maggiormente.
Esatto, sono piu' attratto dalla giapponese ma dentro di me so che la Ceca sara' migliore. :-*
Ricordo che sei un grande estimatore dell' Octavia 1000 a benzina. Come hai sempre sostenuto costa meno all' acquisto meno di manutenzione più piacevole nella guida senza il peso delle bombole G-TEC per i pochi km annui che fai....mi sorprende che tu non l abbia presa in considerazione
Hai ragione, ma ti spiego il motivo perche' con Octavia RS sono riuscito a contenere i km.
Avendo ancora Ibiza TDI, nei weekend dove ci si muove in autostrada, sono stati fatti tutti con quella e tra un po', non essendoci piu' quella, tutti questi km andranno a ricadere sulla nuova che arrivera' quindi dai 13/14000 fatti con RS ne dovro' aggiungere altri 6/7000 come minimo.
Ci ho pensato ma senza l'incentivo metano costa quasi uguale alla G Tec quindi ha poco senso.
In 6 mesi di metano sono gia' in pari con il 1000.

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 32
Oltre i 20000 km annui non c è ibrido che tenga...a questo punto l unica alternativa è l Astra a metano...sceglierei quella che a parità di dotazione costa meno....scordati però il piacere di guida della tua precedente rs

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 33
Oltre i 20000 km annui non c è ibrido che tenga...a questo punto l unica alternativa è l Astra a metano...sceglierei quella che a parità di dotazione costa meno....scordati però il piacere di guida della tua precedente rs
L’Astra SW non riesco proprio a guardarla....ma è un problema mio!  ;)

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 34
Ah per quello Auris e' molto piu' completa di Octavia.
Partendo da una Executive ho dovuto aggiungere po' di optional per arrivare al livello di Auris che poi ho tolto perche' troppo costosa e sono molto propenso a vagonate di optional che quando la vendi costano meno di niente.

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 35
Toyota e vw rispecchiano l indole dei due popoli. I giapponesi ricercano l eccellenza per senso dell' onore, i tedeschi per la supremazia. Comprerei Toyota per un auto da tenere a lungo senza problemi di affidabilità, la G-TEC per risparmiare nel medio periodo, ma da non tenere a lungo avendo visto tutta una serie di problematiche che confermano come l industria tedesca spinga troppo sull' obsolescenza programmata che costringe i consumatori a frequenti nuovi acquisti

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 36
La fortuna di Toyota (e dell'ibrido in generale) è che ci sono incentivi importanti per l'acquisto. Altrimenti staremo parlando di auto esclusivamente di nicchia. Mi ricordo che, alcuni anni fa, quando andai a provare la Yaris ibrida, il prezzo di listino partiva (ma poteva salire considerevolmente) da 25.000 euro!
E allora, può anche avere gli interni in pelle, il clima quadri-zona e i raggi fotonici per eliminare i vecchi col cappello dalle strade, ma son pur sempre 25 mila cucuzze per un'auto da città...
E comunque @melego73 , se mi permetti una considerazione, se stai facendo il confronto tra una G-TEC nuova e una Auris già immatricolata (mi sembra di ricordare che sia questa la situazione...), probabilmente significa che, nonostante i 5.000 euro di incentivi, Toyota è comunque più cara a parità (circa) di accessori...
Mi scuso fin d"ora se ho sbagliato qualcosa, nella mia considerazione...

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 37
Non hai sbagliato niente ma Octavia e' molto piu' incentivata se conto il 16.5% di sconto + 1500€ di incentivo metano +1830€ di sconto socio COOP.
Quindi sommato tutto si arriva a quasi 6900€ di sconto quindi finita verrebbe a casa per 22900€ (Octavia)
Auris con la sola rottamazione, nuova viene via da 22750€ a 23690€ in base al colore.
Quella usata in test drive viene via a 21000€ con passaggio e primo tagliando compreso e ha il colore perlato che nuova e' 23690€.
Per il resto stai sparando un po' a zero su Toyota perche' non ami l'ibrido e forse ti piace poco la linea Toyota ma Yaris costa 21500€ l'allestimento che abbiamo e incentivata e' venuta via a 16500€ e c'e' gia' tutto quello che serve.
Inoltre anche senza incentivo, lo sconto lo fanno anche loro, su Auris ad esempio si attesta sui 3500€ che equivale ad un 12/13%.

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 38
Ammetto che l'ibrido non mi ha mai entusiasmato (parlo con cognizione di causa, in quanto provato, ma resta pur sempre un giudizio soggettivo), ma ciò che non è soggettivo è il prezzo che mi era stato comunicato, DI LISTINO, alcuni anni fa. Quindi, potrò avere dati obsoleti ma, che tu mi creda o meno, non ho nessun interesse di sparare a zero su Toyota.
Tu hai chiesto un parere e io, in base a quelli che sono i dati in mio possesso e in base ai miei gusti, ti ho scritto ciò che io farei, se mi trovassi nella tua situazione. Però, qualunque scelta tu farai, godrà sempre del mio rispetto.
Prima di tutto, perché so quanto sia difficile scendere di livello (anni fa, son dovuto passare da una BMW 530d ad una Toyota Corolla 1.4 d4d mmt) e poi perché ti stai imponendo di cambiare totalmente il tuo stile di guida e non è affatto facile.
Se mi vedi come "il nemico", ti assicuro che ti sbagli. Anzi, forse sono uno di quelli che può capire meglio i tuoi dubbi attuali. Differiamo, questo si, nei gusti. Ma è giusto sia così.

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 39
No no vai tranquillo, ho scritto qua apposta per ricevere i consigli di tutti e magari nella moltitudine di punti di vista c'e' quel qualcosa che ti fa scattare la decisione.
Non ho mai preso in considerazione l'ibrido fino a qualche mese fa quindi non conosco i prezzi degli anni precedenti.
Ora costano così e per quello che danno come tecncologia e dotazione, sono assolutamente in linea.
Sembra che le altre costino meno perche' ci facciamo abbindolare dal " a partire da" poi alla fine costano forse anche di piu'.
Per scendere di livello non e' un problema credimi, per come guidavo prima la RS avere una G Tec o una ibrida non mi cambia molto.
Mi mancheranno le sparate saltuarie e le "battaglie" quando i furboni con Mercedes, Audi ecc lampeggiano perche' si sentono i padroni della strada ma pazienza, mi spostero' e gli daro' strada  (lmao)

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 40
Mi mancheranno le sparate saltuarie e le "battaglie" quando i furboni con Mercedes, Audi ecc lampeggiano perche' si sentono i padroni della strada ma pazienza, mi spostero' e gli daro' strada  (lmao)
Guarda, io mi sposto ancora prima che i furboni comincino a lampeggiare!!! (martello)

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 41
ma perchè non provi a stupirci tutti e non ti becchi un bell'Hummer v8?  (rofl)
dai Marco, vai a comprare stammerda di macchina che c'hai in testa che qui le consulenze costano; a proposito, la fattura a chi la mando? (martello)  (lmao)

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 42
...Mi mancheranno le sparate saltuarie e le "battaglie" quando i furboni con Mercedes, Audi ecc lampeggiano perche' si sentono i padroni della strada ma pazienza, mi spostero' e gli daro' strada  (lmao)
Io, in autobahn quella volta mica mi sono spostato
(lmao)
Io a 205 di tachimetro, il crucco aveva provato a passarmi pure tra l'auto e il guard-rail alla mia sx...


...ma ha dovuto rinunciare (rock)

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 43
No no vai tranquillo, ho scritto qua apposta per ricevere i consigli di tutti e magari nella moltitudine di punti di vista c'e' quel qualcosa che ti fa scattare la decisione.
Non ho mai preso in considerazione l'ibrido fino a qualche mese fa quindi non conosco i prezzi degli anni precedenti.
Ora costano così e per quello che danno come tecncologia e dotazione, sono assolutamente in linea.
Sembra che le altre costino meno perche' ci facciamo abbindolare dal " a partire da" poi alla fine costano forse anche di piu'.
Per scendere di livello non e' un problema credimi, per come guidavo prima la RS avere una G Tec o una ibrida non mi cambia molto.
Mi mancheranno le sparate saltuarie e le "battaglie" quando i furboni con Mercedes, Audi ecc lampeggiano perche' si sentono i padroni della strada ma pazienza, mi spostero' e gli daro' strada  (lmao)
Però quando con Mercedes e Audi ti lampeggiano e tu con Skoda......... Pensa che frustrazione in loro!!!!

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 44
Io, in autobahn quella volta mica mi sono spostato
(lmao)
Io a 205 di tachimetro, il crucco aveva provato a passarmi pure tra l'auto e il guard-rail alla mia sx...


...ma ha dovuto rinunciare (rock)
Socio, mi spiace ma per questa volta (nonquoto) !!!!